Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Precisa Febbraio 2017 Brindisi

Testimoni

Simona, il 10 Luglio 2016 alle 13:58 Pubblicato in Prima delle nozze 0 17
Ragazze spero che mi potete aiutare... La mia amica che spero sarà la mia testimone vive a Roma e io in puglia.. Nonostante la distanza ci sentiamo e ci visitiamo spesso però a pocchi mesi del grande giorno mi dice che il bambino suo avrà 4 mesi e nn potra viaggiare poi ci ha ripensato... Ieri mi dice che il suo suocero sta male e se succede qualcosa di brutto nn può venire... Ma insomma mancano 7 mesi... Come mi devo comportare???

17 Risposte

Ultime attività da Clara, il 11 Luglio 2016 alle 23:16
  • Clara
    Sposa Master Luglio 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso : se vuoi puoi... Tutto il resto sono scuse
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non è obbligatorio, lui può averne anche solo unoSmiley smile
    • Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure io ho un bambino ora e abbastanza grande ma qnd era piccolo e dovevo andare da qualche parte lo lasviavo con mia madre.. Secondo me la parola va mantenuta ed e qst che mi fa stare cosi triste.. Due amiche come noi sempre a rispetarci e volerci bene nn devono trovare scuse.. Era meglio dirmi che nn puo venire per un certo motivo e io mi mettevo anima in pace e cercavo serena un altra persona che e disponibile starmi accanto in un giorno cosi speciale
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io Ti dico solo che le mie due testimoni x giugno prossimo saranno mamme..una da 6 mesi,l altra da 3..xo mi hanno detto che ci saranno,a costo di lasciare x un giorno i bimbi coi nonni..io non so in che rapporti siete con la tua amica ma loro non rinuncerebbero mai al mio matrimonio,io sono stata la loro testimone..parla con lei..dille che ti piacerebbe averla come testimone..riuscirà ad organizzarsi se vuole
    • Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma poi se viene avrò due testimoni e mio fm dovrà cercare anche lui un altro... Oh dio che confussione
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa, intendevo affiancare una seconda persona a cui tieni fa da testimone così se le non viene c'è l' altra
    • Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si posso trovare qualcuno ma il mio desiderio era lei.. Il problema è come faccio a dirgli sta cosa..??? Rimara male??
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mhm, o sono scuse o ha l' ansia a mille...senti, e scegliere anche un secondo testimone? C'è qualcun altro che potrebbe ricoprire questo ruolo? Così eviteresti discussioni e non rimarresti scoperta nel caso non venisse. Non trovo altre soluzioni...
    • Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il marito mi rispetta e nn vede l'ora di venire, problemi economici nn ci sono noi due nn abbiamo mai discusso ci vogliamo un sacco di bene però forse hai ragione sarà per il piccolo in arrivo ma di sicuro nn posso aspettare che li passa il post partum... Sai mi dice sempre "se il bimbo sarà raffreddato nn vengo, se la dottoressa dice che nn devo volare nn vengo ecc" secondo me scuse senza senso
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, le ragioni possono essere di molti tipi: problemi economici, marito che non vuol venire, un po' di depressione post partum che le fa vedere tutto in negativo, l' amicizia tra voi che si sta indebolendo , problemi di salute...Chi lo sa! Con lei hai espresso questo tuo dubbio, per chiarire ogni incomprensione?
    • Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete ragione ma fa tanto male sapere che lei nn ci sarà accanto me quel giorno.. Ma ho anche paura che quel giorno sarò senza testimone
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Settembre 2016 Palermo
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmm allora come ha detto Giulia io la solleverei da questo incarico, sembra quasi che voglia trovare una scusa per non partecipare al tuo matrimonio, secondo me dovresti parlare con lei a cuore aperto per farle capire che per te è importante che lei ci sia, ma se per lei non è altrettanto importante allora sarai costretta a cercare una soluzione diversa
    • Rispondi
  • Raffa
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Raffa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche a me non è chiara questa cosa.

In ogni caso, se lei ha tutte queste preoccupazioni, sollevala dall'incarico e chiedi a qualcun altro. Così sarai certa della presenza di questa persona.

• Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai nn capisco perche si comporta cosi ci teneva tanto essere la mia testimone
    • Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo che lo sa
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona, capisco che tu ci tenga ad avere la tua amica ma io fossi in te la solleverei da questo incarico che le dà tutte queste preoccupazioni.
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Settembre 2016 Palermo
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona, dal tuo topic non sono riuscita a capire una cosa . . .la tua amica sa già che a vorresti come testimone?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa