Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

J
Sposa Curiosa Luglio 2021 Siracusa

Testimoni

Jasmine, il 12 Settembre 2020 alle 11:26 Pubblicato in Prima delle nozze 0 28
Ciao a tutte,

Volevo chiedere due cose, una ce la superstizione che alle coppie non sposate non si chiede di fare da testimoni perché porta sfortuna detto da mia suocera, mi sta venendo l'ansia non vorrei portata sfiga ai miei due testimoni da parte del mio fm, anche se gia una coppia è scoppiata 😩🤦‍♀️ coincidenza vero?! ( mancano 10 mesi al matrimonio), il matrimonio è con rito civile e poi simbolico. Un'alta domanda più seria è che regalo devo fare ai miei testimoni?! Devo chiedere io di farci le fedi se loro non ce lo propongono?! Aiutoooo non so assolutamente cosa fare

28 Risposte

Ultime attività da Serena, il 12 Settembre 2020 alle 18:24
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh si a questo punto io farei regali diversi. Io allora direi al testimone che te lo ha chiesto di vedere se gli altri sono d'accordo
    • Rispondi
  • J
    Jasmine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti Marzia non voglio chiedere a nessuno o fare fare qualcosa che magari non possono fare, ma più che altro non so io cosa fare a loro, perché alcuni convivono alcuni sono sposati e ino è single... E qundi sono un po in difficoltà
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Master Luglio 2021 Alessandria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo dei testimoni non sposati, ed è la prima volta che sento una cosa del genere 😅
    E in teoria dovrebbero esserlo i testimoni di loro spontanea volontà a offrirsi a comprare le fedi, per noi si sono offerti, noi nn gli avremmo mai chiesto 😅
    • Rispondi
  • J
    Jasmine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giulia si sicuramente una coincidenza, ma non ci credo, grazie del consiglio vedremo coss posso fare
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sarà una coincidenza di sicuro, e poi scoppiano anche le coppie sposate eh esiste il divorzio... quella credenza forse valeva in un mondo che non esiste più Smiley xd ma anche allora...

il regalo per i testimoni è un dilemma pure per me... due son sposati e hanno casa, due son single, una sempre con la valigia pronta difficile scegliere qualcosa che vada bene per tutti, forse la chiave sarebbe differenziare, personalizzare un po' come si fa coi regali.

• Rispondi
  • R
    Sposo Curioso Dicembre 2020 Milano
    Rosario ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se dovessi credere a tutte le superstizioni sul matrimonio non ti sposeresti più 😜 per le fedi, non credo sia carino chiedere un regalo a meno che non si è in super confidenza (anche perchè le fedi costano)

Per il regalo da fare voi ai testimoni basta anche solo un pensiero (a me sono state regalati dei brillantini)
    • Rispondi
  • J
    Jasmine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo tanti auguri 😁😘
    • Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Settembre 2021 Verona
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio ragazzo testimoni dello sposo..qualche mese dopo abbiamo finalmente trovato casa (la cercavamo da parecchio) e l'anno prossimo ci sposiamo..non vorrei dirlo troppo forte, ma non credo porti tutta questa sfortuna..
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

- Quando sì frequenta un forum occorre il discernimento di capire la differenza tra parere/consiglio e critica.
    Il mio è un parere. - Devo chiederlo io lo hai scritto tu ed ha un solo significato in lingua italiana. -Felice weekend
    • Rispondi
  • J
    Jasmine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E comunque chiedevo consigli non critiche inutili che non hanno motivo di esistere. 😉🤷‍♀️
    • Rispondi
  • J
    Jasmine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Era per scherzare Helga, cosa c'entra quello che hai detto tu non lo so perché non era il motivo del topic, infatti se leggi io non ho detto di volerlo chiedere appunto perché voglio che sia un loro desiderio.
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi prego...
    Non parlate di superstizioni per il matrimonio.
    Magari sono più felici loro che non sono sposati di tanti che lo sono solo di facciata...!! I regali non andrebbero mai chiesti, poi dipende dal livello di confidenza che si ha con i testimoni.Nel nostro caso io le ho regalate a mia sorella e lei le regalerà a noi.....
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con la smartbox regali una o più notti ai tuoi testimoni ma scelgono loro dove andare
    • Rispondi
  • J
    Jasmine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi io scelgo il tema diciamo così ma e loro il luogo?! Io non l'ho mai fatto
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be con la smartbox l’hotel è pagato e visto che c’è molta scelta possono andare anche vicino!
    Per quanto riguarda il bambino non penso ci siano problemi, anche i miei testimoni sono genitori.. comunque le smartbox durano due anni quindi penso riusciranno ad utilizzarle!
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, di questa superstizione io sinceramente non sapevo nulla, tra i nostri 4 testimoni solo due sono sposati, mentre gli altri due solo fidanzati quindi io me ne fregherei abbastanza.
    Per quanto riguarda le fedi io ti consiglierei di sceglierle per conto vostro, poi se qualcuno deciderà di regalarle bene, altrimenti avete già le spalle coperte.
    • Rispondi
  • J
    Jasmine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok ma non credo che sceglieremo le classiche grazie mille
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovevamo sposarci a luglio ed eravamo andati a febbraio, però da mio che ha una gioielleria. Credo che 5/6 mesi prima vada bene, anche perché ora il prezzo dell'oro è alle stelle.
    • Rispondi
  • J
    Jasmine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne abbiamo viste belle da blu spirit e stroili ancora non siamo andati in nessuna gioielleria, anche perché non ne ho una di fiducia. Ma quanto tempo prima vanno prese, penso qualche mese. Noi ci sposiamo a luglio
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovete dirgli quando andate a scegliere le fedi, quali avete scelto etc etc... Se vi dicono che le pagano loro bene, altrimenti le comprate voi.
    • Rispondi
  • J
    Jasmine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono del nord e lui siciliano ma in realtà non stiamo badando moltissimo alle tradizioni, più che altro mi preme il fatto che non so cosa fare a loro, qualsiasi cosa loro decidano di fare
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I nostri testimoni l'hanno detto fin da subito, ma qui in Sardegna si usa, come su in Campania.
    Dipende dalle tradizioni della propria terra.
    • Rispondi
  • J
    Jasmine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si nemmeno io sono superstiziosa ma non si sa mai 😅😅😅 le cose più strane caoitano a me, uno dei nostri amici ce lo ha gia proposto gli altri due non si sono pronunciati e noi non vorremmo imporlo come "obbligo".
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I nostri testimoni solo uno è sposato, gli altri single, fidanzati o conviventi, sono solo vecchie dicerie.
    Le fedi, in genere, le regalano i testimoni, noi le abbiamo regalate e i nostri hanno fatto altrettanto.
    • Rispondi
  • J
    Jasmine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena,
    Uno dei testimoni ce lo ha proposto ma gli altri non si sono espressi, per il regalo una coppia convive e una è sposata, mentre poi c'è mia sorella e il nostro amico che è single. Quindi dovrei fare regali diversi giusto?!
    • Rispondi
  • J
    Jasmine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco siccome vanno molto anche io lo avevo pensato ma non so se trovano il tempo e anche denaro con questo situazione di poterlo utilizzare, e poi una delle coppie ha un bambino.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neanche io sono superstiziosa, l’importante è che siano entrambe persone speciali per voi!😊
    Spesso i testimoni chiedono se possono regalarvi le fedi, noi non sappiamo ancora che fare perché vorremmo un modello particolare e non ci va di farcele regalare e influenzare troppo i nostri amici! Penso ce le compreremo noi..
    quanto al regalo da fare a loro, penso prenderemo delle smartbox!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn credo alle superstizioni quindi per me vai tranquilla. Dipende se è una coppia sposata puoi regalare qualcosa da mettere in casa o altrimenti fare un regalo più personale, un orologio, una collana.. Potresti prendere il discorso dicendo che siete andati a vedere le fedi... Vedi se ti dicono qualcosa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione