Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giada
Sposa Principiante Giugno 2021 Verona

Testimoni

Giada, il 16 Marzo 2021 alle 19:25 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 12
Ciao a tutti, ho scoperto da poco che i testimoni previsti per il rito civile sono soltanto due. Avendone due a testa e quindi solo due potranno ufficialmente firmare il giorno prima in comune secondo voi come posso fare in modo di non far perdere d’importanza anche gli altri che per noi contano come i primi? Faccio firmare il libro civile che sto scrivendo anche per loro?

12 Risposte

Ultime attività da Grazia, il 18 Marzo 2021 alle 15:23
  • Grazia
    Roma
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giada,

in questi topic puoi trovare spunti e idee >> Topic su testimoni che non firmano

Un abbraccioSmiley flower

• Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Giugno 2021 Varese
    PALMIRA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi abbiamo scelto 4 testimoni ma potranno firmare solo 2. Allora ho pensato alla pergamena con le 4 firme. Secondo voi devo farne copie ( 1 a testa per i testimoni) oltre la mia oppure vasta solo la mia? Cos'è il libretto del rito civile di cui leggo??
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No devono firmare solo loro due...
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si nel matrimonio civile può firmare solo uno a testa. Infatti al matrimonio di mia sorella le testimoni eravamo io e una cugina e il registro lo ha firmato lei, io ho firmato una pergamena che poi mi sono portata a casa
    • Rispondi
  • Q
    Sposa Precisa Luglio 2016 Milano
    Quki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A una abbiamo dato il compito di passarci le fedi al momento dello scambio,all'altro abbiamo fatto leggere una lettura.
    tutti hanno firmato il libretto.
    il registro invece firmato solo da due

• Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Luglio 2021 Torino
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia location nel caso avessimo più di due testimoni da loro delle pergamene il giorno del matrimonio da firmare durante il rito civile...
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la dritta super utile!!
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Luglio 2021 Treviso
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, quando le faremo spero di ricordarmi e te le posto Smiley smile userò il programma Canva che è abbastanza semplice, ci sono dei certificati/attestati già pronti e li modificherò inserendo il design del nostro matrimonio ed i nomi dei testimoni, più una frase di ringraziamento ☺️
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi faresti vedere un esempio di pergamena che preparerete? Se posso, sarei curiosa di vedere com’è fatta per farmi un’idea
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Luglio 2021 Treviso
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi cerimonia civile e confermo che sono solo due, uno per parte. È stato lo stesso ad altri matrimoni civili a cui sono stata. Noi prepareremo una pergamena da fare firmare a tutti e quattro e da tenere come ricordo ☺️
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il comune ha detto solo due 😔 ma leggendo su internet fanno questa distinzione tra civile dove ne chiedono uno a testa rispetto al religioso dove possono essere anche due a testa.. ma se ti dici così allora mi chiedo se sia vero 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2021 Palermo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi matrimonio civile ne avremmo due a testa e firmano tutti...infatti devo portare le fotocopie dei documenti dei testimoni al comune dove mi sposo 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione