Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Novella Luglio 2023 Roma

Testimoni damigelle?

Erika, il 10 Luglio 2022 alle 19:57 Pubblicato in Prima delle nozze 0 2
Ciao a tutte!
Mi sposo il 6 luglio 2023 ed ho iniziato da poco ad organizzare il matrimonio.
Ho un dubbio per quanto riguarda il discorso testimoni/damigelle.Le mie testimoni saranno le mie tre migliori amiche e mi chiedevo se potessero anche svolgere la funzione di damigelle. Le testimoni devono necessariamente trovarsi già in postazione al momento dell'ingresso della sposa oppure possono percorrere la navata precedendo la stessa? Possono indossare lo stesso vestito se vogliono?

2 Risposte

Ultime attività da Cris, il 11 Luglio 2022 alle 08:37
  • C
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le damigelle da noi non sono previste.
    puoi tranquillamente far entrare le tue testimoni prima di te.

otticamente sarebbe meglio avessero almeno l'abito dello stesso colore,possibilmente il colore del matrimonio.

• Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah, alla fine la cosa delle damigelle adulte non è prevista nelle nostre traduzioni, penso tu possa fare come vuoi ma per sicurezza chiedi al prete.
    Se opti per le damigelle devi quantomeno fare indossare loro abiti simili (magari variando taglio o sfumatura di colore), ma devi tenere conto che sfilano in corteo.... Magari senti loro se fa piacere indossare un abito simile, personalmente mi sentirei a disagio perché non mi piacciono molto le damigelle adulte ai matrimoni italiani, lo vedo più come un compito da affidare ai piccoli (da bambina l'ho fatta due volte invece, mi è piaciuto tanto e avevo un mini abito da sposa, mentre l'altra sempre simil sposa ma diverso: come vedi anche le damigelle bimbe vengono gestite diverse).
    Altrimenti fai fare solo da testimoni e lascia i bambini ad accompagnarti.
    Se andiamo a vedere le differenze tra testimone e damigella cambia che la damigella ti aiuta con l'organizzazione e il gruppo ti organizza l'addio al nubilato, solitamente coordinato dalla Damigella d'onore. Onestamente trovo che se siete legate anche le semplici testimoni possono aiutare, i miei lo stanno facendo, ma sono testimoni e basta.... Anche perché mio fratello a fare la damigella non ce lo vedo 😂😂😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione