COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

A
Sposa Principiante Luglio 2021 Caserta

Testimoni nozze

Agnese, il 1 Aprile 2020 alle 21:08 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24
Salvato Salva
Rispondi
Ciao ragazze/i volevo chiedervi se qualcuno sa quanti testimoni si possono avere a testa per il rito religioso (???) io ne ho 3 e il mio fm 2 come posso fare ??? Poi ho visto che per il rito civile si possono avere al massimo 1 a testa, è vero ?

24 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 2 Aprile 2020 alle 19:47
  • A
    Sposa Principiante Maggio 2020 Treviso
    Alessandra ·
    • Segnala

Ciao, io mi sposo con rito civile .

ho 3 testimoni io e 2 il mio fm. firmeranno 1 e 1. fossi in te, piuttosto di ""escludere" dalle firma 1 persona nel caso del rito religioso, escluderei 3 persone. se fossi io il tuo quinto testimone ci rimarrei male, se son in compagnia invece capirei che è una scelta.

è solo una questione di firma in fondo, fossero anche 10 testimoni.

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2021 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    Io ho fatto da testimone a mio cugino: rito civile. In totale eravamo in 4. Per la sposa die sue amiche per lo sposo io cugina da parte di sua madre e un cugino da parte di suo padre. Per quanto riguarda noi , rito religioso, io avrò 3 testimoni(due certi il terzo mi deve far sapere. È un ricercatore universitario e lavora in Belgio e non sa se l'università gli da ferie) e sono mio fratello e due miei cugini che per me sono come fratelli. Fm sinceramente tranne la sorella ancora non ha scelto ma da qui a settembre 2021 ha tutto il tempo
    • Rispondi
  • Flavia
    Amministratrice Roma
    Flavia ·
    • Segnala

Ciao AgneseSmiley flower

qui ci sono i topic in cui ne parlano e dove puoi trovare più info👇🏻

I testimoni nel rito religioso

I testimoni nel rito civile

Quanti testimoni firmano?

Quando ti sposi?🙂

Un abbraccio!

• Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Ancona
    Silvia ·
    • Segnala
    Io sapevo 2 a testa... invece il prete ci ha detto ne basta uno a testa...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2021 Vicenza
    Valentina ·
    • Segnala
    Anche noi ne avremo 2 io e 3 il mio compagno! Abbiamo parlato con il Don e ci ha detto che va bene ma che firmeranno solo in 4! Se il “quinto” testimone è intelligente, non se la prenderà di sicuro! Il nostro quinto testimone è contentissimo di essere al nostro fianco e sa di valere quanto gli altri 4! 😘
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Aprile 2021 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    Ciao rito civile non ti so dire, ma per la chiesa a noi il prete ha detto che puoi avere anche 3 testimoni, solo che sul registro per questioni di spazio possono firmare solo 2 di loro.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    In un rito religioso si possono avere da 1 a 2 testimoni che firmano.
    Oltre i 2 testimoni a testa (quindi un totale di 4), gli altri non possono firmare.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Teramo
    Silvia ·
    • Segnala
    2, ma in realtà I testimoni servono per la parte civile.
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Caserta
    Monica ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla! 😃
    • Rispondi
  • A
    Agnese ·
    • Segnala
    Grazie 🙏🏼
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Monza e Brianza
    Silvia ·
    • Segnala
    Dai io sono fiduciosa 🤞🏼 Anche perché abbiamo già dovuto rimandare il nostro matrimonio da maggio ad ottobre quindi speriamoooooo🥺
    • Rispondi
  • Monia
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    Grazie mille gentilissima! Si sperando a settembre/ottobre di riuscire a iniziare il corso prematrimoniale 🙈
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    Poi magari per sicurezza chiedete anche al vostro Don ma non credo proprio che ci siamo problemi 😉
    • Rispondi
  • Monia
    Monia ·
    • Segnala
    Ah okei perché iniziava a venirmi un attimo il dubbio 🙈 noi avremo solo io mia sorella e il mio fm suo fratello
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    Si assolutamente. Il nostro Don quando abbiamo fatto il consenso ci ha detto” un tempo il testimone era uno a testa, adesso va di moda averne un sacco” 🤣🤣🤣 quindi uno va benissimo
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    Noi ci sposeremo l’anno prossimo! Mia cugina ci teneva ad averne tre, ha firmato la sorella e io ma avevo concordato con l’altra testimone. Noi abbiamo detto che per questioni di spazio potranno firmare solo quattro ma saranno tutti e sei gli effettivi testimoni!
    • Rispondi
  • A
    Agnese ·
    • Segnala
    Ciao e a chi non ha firmato cosa avete detto?
    • Rispondi
  • Monia
    Monia ·
    • Segnala
    Ne approfitto per fare una domanda, rito religioso, possono essere uno a testa i testimoni?
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    Ciao, comunque si! Si posso avere. Ho fatto da testimone a mia cugina e da parte sua eravamo 3, da parte del marito 2. In chiesa però firmano solo 4. Anche io e il mio fidanzato ne avremo tre ciascuno
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Giugno 2020 Catania
    Roberta ·
    • Segnala
    Tranquilla nn avrai problemi xk io ne ho 3 e il mio ragazzo 3 e il parroco ha detto che possiamo tranquillamente
    • Rispondi
  • Debby
    Sposa VIP Giugno 2021 Messina
    Debby ·
    • Segnala
    Che io sappia in chiesa firmano in 4, mentre in comune in 2 (quindi uno per parte).
    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Ottobre 2020 Catania
    Mara ·
    • Segnala
    Ciaooo... Possono essere tot 6.. Ma firmano solo 4 poi magari dipende dal parroco (magari lascia uno spazio Anke per gli altri 2, alcuni lo fanno) per il rito civile sinceramente non ne ho idea.. Non mi sono informata🤗
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    In chiesa firmano in 4
    • Rispondi
  • Iole
    Super Sposa Luglio 2020 Napoli
    Iole ·
    • Segnala
    Ciao Agnese una mia amica ha fatto il rito civile e se non mi sbaglio era 1 a testa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti