Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa Saggia Settembre 2017 Brescia

Testo rito della sabbia

Jessica, il 7 Maggio 2017 alle 18:22 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12
Ragazze mi servirebbe il testo per il rito della sabbia . Su internet l'ho cercato ma trovo solo quello breve. Siete in possesso di quello un po' più completo ? Grazie .

12 Risposte

Ultime attività da Angela, il 8 Maggio 2017 alle 22:49
  • Angela
    Sposa Abituale Maggio 2018 Venezia
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che fortuna che hai!!!Smiley shame Allora appena andrò sarà la prima cosa che chiedo, grazie!!
    • Rispondi
  • Biribiro
    Sposa Abituale Luglio 2017 Milano
    Biribiro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi assolutamente nel tuo comune, perché non tutti permettono di personalizzare il rito, soprattutto per una questione di tempo. Io sono fortunata perché verremo sposati dal Vice sindaco del mio paese, amico, fidanzato della mia testimone e quindi invitato, che ci ha dato carta bianca! Noi oltre al rito della sabbia aggiungeremo letture, musica e promesse personali 😃
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah e armati di sabbia e vasi 😊
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata ieri a portare gli ultimi documenti in comune . Abbiamo parlato di come si svolgerà la cerimonia , molto gentilmente mi hanno chiesto se avessi qualcosa di personale da voler aggiungere e in che momento . Ho detto che voglio il rito della sabbia dopo l'ufficializzazione del matrimonio, cioè dopo lo scambio fedi . Farlo prima non avrebbe senso . Devo solo fargli avere il testo .. ho anche aggiunto il discorso della testimone . Comunque chiedi al tuo comune , non tutti danno il consenso purtroppo.
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah avevo letto solo chi fa rito cattolico . Io ho amici che l'hanno inserito anche in chiesa . Chiedi al tuo prete.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Maggio 2018 Venezia
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate l'ignoranza, ma voi avete chiesto in comune se l'officiante poteva fare il rito della sabbia oppure come avete fatto? Come si organizza? Viene fatto dopo lo scambio delle fedi? Mi piacerebbe farlo ma non ne so nullaXD
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no . Io lo sto facendo con rito civile . Dirà tutto il sindaco .
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me lo fa il sindaco con rito civile in location.
    • Rispondi
  • Aisha
    Sposa Master Settembre 2018 Venezia
    Aisha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si al massimo chi fa il concordatario potrebbe farlo in location
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Luglio 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima ma può farla solo chi non fa rito cattolico ?
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Settembre 2017 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho usato qualcosa di molto simile a quello...
    • Rispondi
  • Aisha
    Sposa Master Settembre 2018 Venezia
    Aisha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho trovato questo 😊Officiante: L'amore è la forza eterna della vita. L'amore è la forza che ci permette di affrontare la paura e l'incertezza con coraggio. Ma anche se condividerete la vita, non dimenticate di essere due persone distinte. Coltivate e affermare le vostre differenze. Amatevi l’un l’altro. Mantenetevi fedeli al vostro impegno. Insieme potrete ridere e piangere, essere in salute e in malattia, felici e arrabbiati, condividere e crescere.Crescere a volte insieme, a volte separatamente.Officiante: "A simboleggiare l'importanza dei singoli individui all'interno del matrimonio e l'unione di due vite in una sola entità, uniremo insieme 3 colori di sabbia."
    (la sposa, lo sposo e l’officiante prendono ciascuno il suo vaso di sabbia).
    Officiante: "Cominciamo con uno strato di sabbia che simboleggia il fondamento del matrimonio. (Officiante versa la sabbia)Officiante:"Poi versiamo i singoli colori, che rappresentano voi ...nome Sposa e ...nome sposo, tutto quello che eravate, tutto quello che siete e tutto quello che potrete diventare. Questo simboleggia che il matrimonio si basa sulla forza degli individui”.
    (Gli sposi versano a turno una parte della loro sabbia)
    Officiante:"Ed ora uniamo i colori, a simboleggiare due vite unite insieme per sempre. I colori individuali non esisteranno più, ma saranno uniti insieme come una sola cosa. Proprio come questi granelli di sabbia non potranno mai essere separati così sarà il vostro matrimonio”.
    (Gli sposi contemporaneamente versano la loro sabbia residua)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione