Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angelina
Sposa Precisa Giugno 2017 Caserta

Testolina troppo in basso

Angelina, il 5 Dicembre 2017 alle 09:16 Pubblicato in Future mamme 0 6
Buongiorno mammine...ieri ho fatto l’eco di controllo a 25 settimane e il mio ginecologo mi ha detto assolutamente di stare a riposo assoluto poiché la bambina è già in posizione ma ha la testa troppo in basso...mi ha vietato i rapporti sessuali e quasi del tutto di lavorare...sono un estetista e mi ha detto ke posso fare solo le unghie..ora sono di umore a terra mi è passata anche la fame e ho paura perfino di andare in bagno...c’è qualcuna con il mio stesso problema?vi prego tiratemi su il morale...

6 Risposte

Ultime attività da Angelina, il 7 Dicembre 2017 alle 10:36
  • Angelina
    Sposa Precisa Giugno 2017 Caserta
    Angelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!!!
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Saggia Settembre 2017 Latina
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ti fossilizzare troppo sulla paura, cerca più che altro di non stare per lunghi periodi in piedi. Io facevo tragitti in bus affollati anche di mezz'ora in piedi prima che mi ricoverassero, non credo sia paragonabile alle faccende di casa fatte coi tuoi tempi e senza sollevare grossi pesi. E il collo dell'utero basta monitorarlo ogni 2 settimane, se lo si fa più spesso rischi l'effetto contrario perché lo vai sempre a stimolare con la sonda, meglio lasciarlo in pace! Sono sicura che a te andrà tutto per il meglio perché il ginecologo ti ha avvisata in tempo, quindi niente paura!
    • Rispondi
  • Angelina
    Sposa Precisa Giugno 2017 Caserta
    Angelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille proverò a stare piú tranquilla possibile e cercherò una persona ke mi aiuti in casa almeno con i lavori più pesanti...X fortuna con il lavoro mi gestisco autonomamente e mi accompagna mio marito..la paura comunque è tanta!
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Saggia Settembre 2017 Latina
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è successa la stessa cosa a 27 settimane, la ginecologa mi ha detto che avevo la bimba già in posizione con la testa troppo bassa, e il suo peso mi aveva fatto accorciare il collo dell'utero addirittura di un cm nell' ultimo mese. Mi ha raccomandato di non affaticarmi troppo, ma non ha ritenuto necessario chiedere la maternità anticipata visto che mancava poco più di un mese a quella obbligatoria e che lavoro in ufficio. Il problema è stato che comunque facendo la pendolare mi sono affaticata lo stesso, in piedi sui mezzi pubblici, e arrivata a 30 settimane il collo dell'utero si è accorciato di un altro cm e mi hanno ricoverato per un mese per minacce di parto pretermine. Adesso per fortuna sono a casa a riposo e sono appena entrata a 38 settimane, quindi non corro più il rischio che mia figlia nasca prematura. Infatti appena mi sono messa a riposo (prima in ospedale e poi a casa con mia madre che mi aiuta) il collo dell'utero non ha più ceduto. Ovviamente mi alzo per andare in bagno e per andare in cucina a mangiare, quindi tranquilla, l'importante è non esagerare e vedrai che tutto andrà per il meglio!
    • Rispondi
  • Angelina
    Sposa Precisa Giugno 2017 Caserta
    Angelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Cercherò di stare a riposo più ke posso! Almeno 6 riuscita a tranquillizzarmi un pochino!!😌
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2016 Bologna
    Stellaz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho partorito un mese fa ma mi sono fatta una gravidanza praticamente a casa a letto xkemio
    figlio a 5 mesi era già in posizione incanalato, con la testa bassa e pronto ad uscire . Sono stata ricoverata due settimane sotto flebo per via del collo dell utero accorciato .... ma alla fine , quando invece alla scadenza avrebbe dovuto darsi una mossa, non voleva più saperne ed ho partorito a 42 settimane con induzione. Quindi stai serena, stai a riposo come consigliato dal gine e vedrai che tutto andrà bene . Il fatto di avere paura ad andare in bagno e un po’ una cavolata dai Smiley laugh tranquilla che non esce .....😂 l’unico consiglio Che posso darti visto che il bimbo è già così in basso di monitorare con ecografie interne il collo dell’utero o, se quello non è accorciato stai serena che non succede niente di niente
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione