Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Dalia
Sposa Principiante Luglio 2022 Lodi

Time-line matrimonio serale

Dalia, il 20 Aprile 2020 alle 18:31 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23
Ciao a tutte! Come avete organizzato i momenti del vostro matrimonio?

Condivido con voi il mio time-line: noi faremo un matrimonio serale con cerimonia in chiesa seguita dal ricevimento presso una location che dista 40min dalla chiesa.

23 Risposte

Ultime attività da Flavia, il 21 Aprile 2020 alle 11:35
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao DaliaSmiley laugh

    qui trovi altri topic dove le spose parlano dell'organizzazione dei loro matrimoni serali

    Idee e consigli su matrimonio di sera

    In che location ti sposerai?🙂

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Antotity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alla fine i momenti e l'ordine sono sempre quelli,non è questione di spoiler,è che l'orario fa tanto gita organizzata e lascia poco che le cose vadano come devono....
    tanto gli orari difficilmente vengono rispettati vuoi per un ballo in più, per un discorso in più o più lungo, vuoi perchè si decide di aspettare a far uscire il secondo piatto perchè giustamente si fa una pausa...
    nessun matrimonio rispetta gli orari del ricevimento, è normale,ci si rilassa,ci si fa trascinare.gli unici orari che devono essere rispettati sono l'inizio della cerimonia per rispetto a chi è invitato e di fine per eventuali vicini e staff che ovviamente andrà a casa solo dopo aver sistemato tutto (noi abbiamo dormito in location con amici e ci siamo fermati nel giardino col proprietario a finire le bottiglie, chiacchierare e abbiamo visto quanto ci mettono poveracci a sparecchiare, mettere in ordine,pulire,riunire le cose degli sposi e quelle dimenticate dagli invitati, chi suona deve smontare e andare via...)
    • Rispondi
  • Dalia
    Sposa Principiante Luglio 2022 Lodi
    Dalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione! Credo che tornerò sulla mia idea di fare il time-line per l'organizzazione senza mostrarlo agli ospiti, anche perché è un po' uno spoiler dei momenti...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Antotity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati...
    tanto nei momenti importanti verranno avvisati
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto grazie per le osservazioni Smiley smile
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siiiiiiiiii
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È un piacere, cara!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Antotity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E con fotografo e dj,si devono coordinare tutti.
    la spontaneità è la cosa più bella.
    io me l'immagino la fila in bagno alle 17 xkè alle 18 c'è il taglio della torta o la gente che alle 20:30 manda giù il filetto intero xkè alle 21 c'è il taglio della torta ma alle 20:58 alla sposa scappa la pipì e il taglio slitta di 10 minuti...semplicemente i tempi sono indicativi per un'organizzazione generale
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In effetti stavo riflettendo proprio sul fatto che non è realmente necessario condividere la time line con gli ospiti, perché così non si creano aspettative. L importante è avere un programma e condividerlo con i titolari della location in modo che sappiano la vostra idea di massima .. e poi per il resto lasciare che la serata prosegua spontaneamente con i suoi tempi.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Antotity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro era circa
    h 16:00 cerimonia
    h 17:30 aperitivo e antipastoh 19:00 cenah 21:00 taglio della torta ma non abbiamo detto nulla agli invitati, rischia di mettere loro ansia
    • Rispondi
  • Dalia
    Sposa Principiante Luglio 2022 Lodi
    Dalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho scelto come condividerla con gli sposi, la metterò nella Wedding bag tipo pergamena con il filo e fiocco del colore del mio matrimonio ed il foglio sarà come quello in foto, ma realizzato da me. Vi piace? Time-line matrimonio serale 1

    • Rispondi
  • Dalia
    Sposa Principiante Luglio 2022 Lodi
    Dalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me ci sta, quindi vuoi fare una cosa tipo quella in foto? (Secondo me è stupenda!) Time-line matrimonio serale 2

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ragazze, bravissime e complimenti ad entrambe. Io pensavo di mettere la timeline presso la location, magari nel tableau. Tanto orario messa e ricevimento ci sono già nella partecipazione con invito. Cosa ne pensate?
    • Rispondi
  • Dalia
    Sposa Principiante Luglio 2022 Lodi
    Dalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimi, complimenti!! Credo che creerò una time-line stampata da mettere nelle Wedding bag. Grazie per l'idea 😘😘
    • Rispondi
  • Dalia
    Sposa Principiante Luglio 2022 Lodi
    Dalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione, ma con "foto con gli invitati" intendo le foto con i vari gruppi di invitati e saranno quelle foto che comporranno il nostro album fotografico. In generale abbiamo comunque optato per un servizio di foto reportage quindi non saranno molte le foto in posa, la maggior parte delle foto verranno realizzate senza pose per immortalare la spontaneità dell'evento e delle persone ❤️
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel mio caso abbiamo fatto stampare dei segnalibri con doppia faccia. Da un lato la time-line e dall’altro la poesia che è stata letta per lo scambio delle fedi. Ed è stato dato agli invitati insieme con il conetto di riso all’ingresso della sala comunale (una chiesa sconsacrata). Time-line matrimonio serale 3

    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Aprile 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io eviterò le foto con gli invitati perché saranno semplicemente buttate in qualche cassetto. Ho parlato con il fotografo che mi scatterà foto agli invitati con polaroid
    • Rispondi
  • Dalia
    Sposa Principiante Luglio 2022 Lodi
    Dalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non avevo pensato di dare la time-line agli ospiti, pensavo di tenerla per gestire i tempi. Ma in effetti potrei condividerla con gli invitati, magari con un cartello decorato come quello di benvenuto, oppure inserendola all'interno delle partecipazioni (l'ho visto fare in alcune partecipazioni americane). Tu cosa consigli?
    • Rispondi
  • Dalia
    Sposa Principiante Luglio 2022 Lodi
    Dalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la considerazione! In effetti ho modificato un po' la time-line in questi giorni e le tue indicazioni sono esatte, toglierò 30min dalle foto che si scatteranno durante l'aperitivo (anche perché penso che per l'aperivo e le foto possano bastare 1h30m) e aggiungerò questi 30min ai secondi, visto che ho deciso che sarà anche il momento della consegna delle bomboniere (anche se non sono ancora certa al 100% di questa cosa).
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho dato un’occhiata. Secondo me in mezz’ora non riesci a consumare il secondo e dare anche le bomboniere a tutti 😉 se vuoi mantenere questa sequenza.
    In genere le bomboniere si danno al momento del saluto, comunque dopo la torta.
    Però hai fatto bene a stilare la timeline. Brava!!!! Come pensi di darla agli ospiti?

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Premetto che non sono un'esperta quindi ti dico solo la mia opinione... Ma dalle 19 alle 20.30 che si fa? Solo foto? Mi sembra un po' tantino soprattutto per gli ospiti... Magari anticiperei la cena di una mezz'oretta. E tra i secondi e il lancio del bouquet mi sembra poco mezz'ora, considerando che gli ospiti dovranno essere serviti, mangiare il secondo, e poi voi dovrete distribuire la bomboniera a tutti. Ma ripeto è solo una mia considerazione...
    • Rispondi
  • Dalia
    Sposa Principiante Luglio 2022 Lodi
    Dalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Time-line matrimonio serale 4
    Certamente, grazie per avermelo fatto notare!
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti ricaricare la time-line? Non si vede 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione