Ciao Sposine 2023!
Io sono di Napoli e mi sposerò a fine maggio.
Abbiamo scelto un casale nel Casertano, più piccolo rispetto agli altri in zona ma a mio avviso meraviglioso.
Il problema più grande per me - al momento - è lo staff. Non so se sono io una iper perfezionista o se m'aspetto la luna, ma vedo risposte lente, raffazzonate, una serie di 'poi vediamo', e 'poi ti aggiorniamo' che non si concretizzano mai in una risposta decisa e definitiva.
Siccome sto provando da gennaio ad avere riscontri (sia con la wedding che con il proprietario) , non sentendomi cag*ta mi sono insospettita e ho fatto delle indagini chiedendo alle spose 2022 come si fossero trovate. Alcune mi hanno fatto resoconti agghiaccianti (segnaposto e topper torta persi, tavoli sbagliati, cibo o scotto o troppo condito) e all'ultimo appuntamento nella struttura io avrei voluto segnalare queste recensioni, ma il mio FM me lo ha sconsigliato per paura che chi di competenza si 'incattivisca' (lui è un orsacchiottone pacifico che se fosse per lui non creerebbe mai problemi)
per ovviare al problema ho 'raggirato' queste recensioni spiegando che 'per sentito dire' sono manchevoli in alcune cose (allestimenti, segnaposto sbagliati, buffet dei dolci misero) e mi sono state date delle rassicurazioni molto banali.
Secondo voi, prima del grande giorno e al momento del semi-saldo, ha senso sottoporre alla struttura una sorta di scrittura privata o comunque un foglio dove si impegnano a rispettare le mie richieste pena il non pagamento? Qualcuna di voi l'ha fatto? Io non sono maniacale (nel senso se il fiorista mi trova una rosa bianca last minute anziché i ranuncoli non ne faccio un dramma) ma per me la qualità/quantità del cibo e la professionalità dei camerieri sono imperative i perché le nostre famiglie sono abituate a un certo livello di gastronomia e così i nostri amici, molti dei quali vengono da fuori.
Voi cosa fareste? avete avuto anche voi dei ''ripensamenti'' o dei momenti dove avete pensato ''in che kaiser di guaio mi sono messa''?
Grazie!