Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marya
Sposa Curiosa Maggio 2023 Napoli

Timori sulla struttura

Marya, il 6 Aprile 2023 alle 14:38 Pubblicato in Prima delle nozze 0 6

Ciao Sposine 2023!

Io sono di Napoli e mi sposerò a fine maggio.

Abbiamo scelto un casale nel Casertano, più piccolo rispetto agli altri in zona ma a mio avviso meraviglioso.

Il problema più grande per me - al momento - è lo staff. Non so se sono io una iper perfezionista o se m'aspetto la luna, ma vedo risposte lente, raffazzonate, una serie di 'poi vediamo', e 'poi ti aggiorniamo' che non si concretizzano mai in una risposta decisa e definitiva.

Siccome sto provando da gennaio ad avere riscontri (sia con la wedding che con il proprietario) , non sentendomi cag*ta mi sono insospettita e ho fatto delle indagini chiedendo alle spose 2022 come si fossero trovate. Alcune mi hanno fatto resoconti agghiaccianti (segnaposto e topper torta persi, tavoli sbagliati, cibo o scotto o troppo condito) e all'ultimo appuntamento nella struttura io avrei voluto segnalare queste recensioni, ma il mio FM me lo ha sconsigliato per paura che chi di competenza si 'incattivisca' (lui è un orsacchiottone pacifico che se fosse per lui non creerebbe mai problemi)

per ovviare al problema ho 'raggirato' queste recensioni spiegando che 'per sentito dire' sono manchevoli in alcune cose (allestimenti, segnaposto sbagliati, buffet dei dolci misero) e mi sono state date delle rassicurazioni molto banali.

Secondo voi, prima del grande giorno e al momento del semi-saldo, ha senso sottoporre alla struttura una sorta di scrittura privata o comunque un foglio dove si impegnano a rispettare le mie richieste pena il non pagamento? Qualcuna di voi l'ha fatto? Io non sono maniacale (nel senso se il fiorista mi trova una rosa bianca last minute anziché i ranuncoli non ne faccio un dramma) ma per me la qualità/quantità del cibo e la professionalità dei camerieri sono imperative i perché le nostre famiglie sono abituate a un certo livello di gastronomia e così i nostri amici, molti dei quali vengono da fuori.


Voi cosa fareste? avete avuto anche voi dei ''ripensamenti'' o dei momenti dove avete pensato ''in che kaiser di guaio mi sono messa''?


Grazie!

6 Risposte

Ultime attività da Laura, il 7 Aprile 2023 alle 07:27
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non penso che ti firmeranno nulla, ma tu a voce devi assolutamente ribadire quello che hai scritto. Io con la mia location mi sono trovata bene ma mi aspettavo meglio, mi mangio le mani perché non sono stata più "ferrea" con loro ribadendo alcune questioni e quindi ci sono state alcune cose che non sono state il massimo. Certo sul cibo non penso tu possa farci nulla, la cucina è quella e spero per voi che l'abbiate provata, altrimenti comunque quella rimane. Sull'organizzazione invece possono, anzi devono migliorare, non esiste il "vediamo"...anche perché almeno abbiamo il "potere" di scrivere una recensione che certo non gli fa buona pubblicità (sul pagamento se c'è un contratto non penso si possa più negoziare).
    • Rispondi
  • Marya
    Sposa Curiosa Maggio 2023 Napoli
    Marya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche questo è vero!!

    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse le recensioni bisognava leggerle prima, potrebbero firmare come no, ma io se al matrimonio il cibo non fosse buono o qualcosa fosse andato storto, di un rimborso non avrei saputo che farmene. Forse potresti peggiorare la situazione, se sono abituati a lavorare così, quel giorno non cambieranno di certo
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai pienamente ragione...metti in chiaro che se poi qualcosa va storto, son cazzz🤞
    • Rispondi
  • Marya
    Sposa Curiosa Maggio 2023 Napoli
    Marya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh, diciamo che questa wedding è stata latitante fino a più o meno 15 giorni fa, al punto che stavo chiamando la sciarelli a chi l'ha visto. Smiley xd tralaltro più che wp mi sembra una coordinatrice, ma ahimé ho capito dal primo incontro che non ha diciamo quella ''visione'' che ha una reale WP.

    io non voglio avere un atteggiamento 'camorristico' ma ho chiarito al mio FM che non la butterò in caciara se qualcosa va male, perchè so che da parte mia sono sempre stata precisa, chiara e rispettosa di scadenze su quanto loro 'sostengono' di potermi offrire.

    non vorrei che a botte di ''e vabbè'', ''poi vediamo'' l'evento va una cacca e dopo bisogna discutere! che palle..

    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace...metti le cose in chiaro...se hai la wedding dovrebbe occuparsene lei no?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione