Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ciackky
Sposa Precisa Agosto 2016 Salerno

..tisane e gravidanza..

Ciackky, il 13 Novembre 2016 alle 21:39 Pubblicato in Future mamme 0 16
Ciao bellezze...chi di voi fa o ha fatto uso di tisane (se si quali?) In gravidanza e nel pre-concepimento?...sapete se ci sono effetti collaterali?...

16 Risposte

Ultime attività da Anna, il 15 Novembre 2016 alle 20:48
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2015 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Argomento discusso da poco al corso pre parto, io le assumo tutt ora in gravidanza, te e tisane, nn faccio distinzioni, e x quante se ne dicano nn ho mai avuto problemi. L importante è nn abusarne cm il caffè max due tazzine al gg
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Luglio 2015 Udine
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sulle tisane c'è un mondo contrastante. A noi ci hanno detto di limitare pure la camomilla. Non vuol dire vietata... Ma bere Con parsimonia. Comunque limone e zenzero soprattutto per acidità di stomaco, melissa mi pare si è camomilla
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch io non prendo mai farmaci..non li prendevo prima,figuriamoci ora...per fortuna non ne ho avuto nemmeno bisogno...sai in casi estremi comunque a volte servono
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Maggio 2017 Cosenza
    Lulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah perfetto....per me che non ero abituata a prendere farmaci nemmeno prima va benissimo....ho sempre preso tachipirina nei casi estremi e mi fa effetto....grazie
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so ke le tisane per l'intestino (tipo quella Regolarità della sogni d'oro ) sono sconsigliate. Infatti c'è scritto anke nella confezione dietro. Io al massimo bevo the verde oppure camomilla...
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il finocchietto avevo già sentito ke era meglio evitarlo,infatti non lHo piu preso.e stavo prendendo la camomilla..tra l altro è l unica ke non mi provoca acidità
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per l influenza tachipirina.cmq da evitare antinfiammatori,tipo oki,voltaren,aspirine...poi dipende da cosa si ha,tipo alcuni antibiotici si,sotto prescrizione medica.come zimox.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Silvia quella so frutti rossi fa bene in gravidanza.. nel primo trimestre una al giorno e dal secondo anche due!! Lamponi e mirtilli fanno benissimo!
    • Rispondi
  • Ciackky
    Ciackky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alcune sono fortemente sconsigliate...basta documentarsi...tranquilla...e poi penso sia l'eccesso che fa danni
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Giugno 2015 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aiuto ragazze...non mettetemi ansia...io bevo tante tisane e di tutti i tipi!!! Quelle in bustina del supermercato ma anche alcune preparazioni di frutti rossi per cui utilizzo la tisaniera. Non sapevo che alcune fossero controindicate... Help!!!
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Aprile 2014 Messina
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho fatto molto uso di the verde e camomilla durante tutta la gravidanza. La tisana zenzero e limone la bevo spesso quando ho bruciore di stomaco e funziona. Mi sono limitata nel caffè, solo uno al giorno in ufficio.

• Rispondi
  • Ciackky
    Ciackky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capito...io sul finocchietto ho sentito pareri discordanti..anche sulla camomilla...ho sentito dire che essendo antispasmodico può dare contrazione uterina..
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Maggio 2017 Cosenza
    Lulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come farmaci che dritte ti hanno dato? Mi interessa perché sono al quarto mese di gravidanza e ho paura dell'influenza in questo periodo
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ieri al corso pre parto abbiaml fatto proprio una lezione su questo,tisane,farmaci e quant altro da usare e non ingravidanza!ci hanno sconsigliato il finocchietto,ottimo invece nell allattamento,tisane allo zenero e limone,ovviamente niente caffeina..comunque alla fine l unica da poter prendere quotidianamente è la camomilla...tutte le altre prenderle molto raramente
    • Rispondi
  • Sposina
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io bevo finocchietto, camomilla, valeriana, infuso di mirtillo, zenzero e limone con miele, the verde, bianco e nero. Non sono ancora in dolce attesa, mia cugina che aspetta beve molto zenzero e limone. Spero non ci siano restrizioni particolari perché io vivo di tisane the e invusi ne vado matta. Seguo. Baci
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Interessa anche a me seguo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione