Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Crys 💙🎈
Sposa VIP Maggio 2019 Caltanissetta

tn nel bilancio test riportata in mom...chi sa aiutarmi?

Crys 💙🎈, il 27 Marzo 2020 alle 10:21 Pubblicato in Future mamme 0 13
Buongiorno a tutte.
Volevo un parere da chi c'è già passato?
Ho fatto il bi test...Sembrerebbe tutto ok.Un unico dubbio...Nel referto la TN è riportata in mom...Chi come me

13 Risposte

Ultime attività da Cami, il 27 Marzo 2020 alle 12:26
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Tienici aggiornate! Smiley heart

• Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero con tutto il cuore sia così, davvero....Grazie mille 😘
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Capisco il tuo sconforto. Ma ora come ora i risultati che hai avuto sono buoni e non c'è nulla che faccia pensare che le cose non dovrebbero andare bene... Mi dispiace infinitamente che quella visita sia andata in quel modo e che ti abbia messo tutte queste paure... Tieni duro e vedrai che tra un po' le cose si sistemeranno. Ora ci sta essere stanchi, hai tutte le ragioni del mondo. Il percorso che hai avuto non è facile ma vedrai che tra qualche mese stringerai il tuo piccolo e tutto questo sarà solo un brutto ricordo... Cerca di concentrarti su quello che c'è di positivo in questo momento: il tuo bimbo è lì, cresce, e oggi i risultati del bitest vanno bene...

• Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credimi io ultimamente non capisco più nulla...È da lunedì che tutto mi sembra un incubo e abbiamo passato dei giorni orrendi...
    Sono stanca mentalmente e fisicamente...
    Se dovesse andare male sarebbe il 3 aborto e sono allo sfinimento non ne posso più
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah vabe è abbastanza in là e probabilmente il bimbo se dall'eco ti dava 13+4 è bello grossino... Quindi ci sta che la tn fosse un po' più spessa...

• Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vedrai è così... Come mai il tuo gine non è convinto?? Strano... Comunque fai bene a fermarti se il risultato è venuto buono... In ogni caso devi fare come ti senti...Tranquilla non penso proprio che abbiano sbagliato...Mi dispiace davvero che tu abbia dovuto vivere questa angoscia... Comunque forse un'altra eco da un altro ginecologo la farei almeno magari ti tranquillizzi definitivamente e senti anche un altro parere...

• Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque io l'ho fatto a 13 settimane ma dall eco risulta 13+4
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero davvero preoccupata che avessero sbagliato...speriamo sia così.
    Ora il mio ginecologo non è convito e lo sta facendo ripetere a un collega analista...
    E poi vedremo.No comunque penso che mi fermerò 😥Sono sfinita veramente 😢😢😢😢😢
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no torna come cosa!! Considera che MOM 1 indica che è esattamente nella media. La tn deve essere sotto 3.5 mm e la media è circa 2 mm. Di sicuro hanno considerato la media dei tuoi valori che è 2.6 mm e quindi torna che il MOM sia venuto circa 1.5. Anche con me hanno preso la misura una decina di volte e poi fatto la media. È come se ti dicessero che è leggermente sopra la media ma finché il MOM rimane sotto 2 va bene perché rientra comunque nel range della normalità... Poi la tn dipende anche dalle settimane in cui l'hai misurata e da quanto era lungo il bimbo... Infatti a me prendevano in considerazione anche la lunghezza dei bimbi per calcolare il rischio. Comunque stai tranquilla è tutto nella norma e ora ti puoi rilassare un pochino... Pensi di fare anche il dna fetale o ti fermi qui?
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché giustamente se inserisci 1.50 è differente da un valore che va da 2.3 a 2.9
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno convertito anche la tn...
    La mia era 2.3/2.6/2.9...
    Avrà messo la via di mezzo 2.6.Convertito risulta 1.50 nel risultato finale.È giusto? Ho tormentato l analista e mi ha detto di stare tranquilla perché è un convertitore.Io invece avevo paura che avevano inserito la Tn sbagliata.Nel senso che ho paura che piuttosto di 2.6 abbiano inserito 1.50.Invece lui mi ha rassicurata che converte il valore...Ho paura che ci sia stato un errore
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per calcolare il rischio quando fai io bitest di convertono tutti i valori in questo valore MOM che per essere buono deve essere intorno a 1. Però nel referto mio mi hanno convertito in MOM solo il valore delle free beta hcg e della PAPP-A... Poi c'è un valore che è riportato come PI medio che anche quello è convertito in MOM e c'entra con le arterie uterine (ci ho fatto caso ora a riguardare il referto). Della tn ho solo il valore misurato
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No bilancio ma bi test
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione