Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Saggia Ottobre 2016 Trento

Tn o dna fetale.. o entrambe?

Laura, il 14 Aprile 2018 alle 18:14 Pubblicato in Future mamme 0 9
Ciao Ragazze,
stamattina siamo andati a fare la visita e va tutto bene fagiolino misura 1.8 cm e siamo a 8+1.
Ci rivediamo la prossima settimana x un'altra eco e per degli esami e ci ha chiesto di darle una risposta tra i test di screening: dna fetale o tn?
Io ho 27 anni e mio marito 31 .. girando su internet ho letto che le probabilità sono 1:1250 ma pensavamo cmq di fare entrambi i test.
Mi raccontate le vs esperienze e i vs pensieri su questi test?
Grazie un abbraccio

9 Risposte

Ultime attività da Viola00, il 14 Aprile 2018 alle 23:42
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh, onestamente credo una persona possa indagare anche premettendo che in ogni caso lo terrà: ma sapendo a cosa si va incontro di certo ci si può preparare meglio perché se dovesse nascere un bimbo con specifiche anomalie o problemi a me sarebbe utile saperlo prima sia per un fatto psicologico che pratico ... o no ? In ogni caso se non ci sono motivi alla base di rischio , io non farei test invasivi e neppure il dna fetale ... solo se ci fosse una motivazione valida .. si ..
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Maggio 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se uscissero problemi poco gravi dal test del dna fetale abortiresti? Se la risposta è no, assolutamente no, che senso ha fare questi esami costosi?
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura! Io ho fatto la tn che è andata molto bene, combinando però i dati biochimici del bitest usciva 1 trisomia a rischio intermedio (1/525) e 2 a rischio bassissimo. Considerando, a detta della gine, che i dati ecografici sono più importanti nel senso che dicono di più, ero abbastanza tranquilla ma ho deciso cmq di fare il test del dna Fetale per escludere qualsiasi possibilità e non avere margini di dubbio, aspetto i risultati a giorni ma non nego che l’ansia comincia ad emergere ... speriamo bene !! Smiley smile cmq
    se cerchi su internet ci sono tanti (troppi) casi in cui bitest + tn davano risultati positivi (se non sbaglio rischio alto cioè 1/250 e al di sotto ) rivelati poi falsi positivi .. non ho mai visto di buon occhio questo tipo di test probabilistico .. non volevo farlo, potessi tornare indietro credo farei solo la tn cioè l’ecografia in se !!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto tn e dna fetale.. la traslucenza l'ho fatta semplicemente perché a posto di fare l'ecografia mensile che faccio sempre ho fatto quella, sapevo perfettamente che sarebbe stato un test probabilistico ma era pur sempre un controllo ecografico..ho deciso per il dna fetale perche a mio avviso tra i test prenatali nn invasivi è quello più accurato.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amniocentesi..l unico esame che dà certezza..
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende quali sono le vostre intenzioni. Io non ho fatto nessun esame. Cmq la tn no da certezze ma solo dati probabilistici...
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho appena fatto il btest..avrò i risultati a giorni poi si vedrà..nn dovessero essere buoni vedremo se fare il dna fetale o esame invasivo..se fosse disastroso farei sicuro la villocentesi ma intanto,penso positivo!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e mio marito 29 anni quest anno abbiamo fatto 30 ma ho fatto solo tn e duo test ed è uscito tutto apposto
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2016 Salerno
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io come te ho 27 anni e mio marito 30 !per scelta ho fatto sia le traslucenza nucale e il dna fetale xk volevo vivermi le gravidanza con tt tranquillità sono scelte personale
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione