Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vania
Sposa Saggia Settembre 2017 Catania

Top cucina e lavello in corian

Vania, il 23 Agosto 2017 alle 14:52 Pubblicato in Vita di coppia 0 11
Buongiorno ragazze, avrei bisogno di sapere da chi ha top e lavello in corian come si sta trovando e se lo consiglia... sono un po' indecisa tra questo e l'okite...

11 Risposte

Ultime attività da Anto, il 26 Agosto 2017 alle 07:04
  • Anto
    Super Sposa Ottobre 2017 Vicenza
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Complimenti per la scelta. non te ne pentirai
    • Rispondi
  • Vania
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Antonella e grazie mille per il tuo parere! Per fortuna alla fine ho scelto il quarzo, sia come top sia come schienale Smiley smile
    • Rispondi
  • Anto
    Super Sposa Ottobre 2017 Vicenza
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il corian nei bagni e l'okite in cucina. Risceglierei sicuramente l'okite in cucina mentre la scelta del corian non è stata proprio azzeccata. Sarà resistente ma si vede ogni granello di polvere e ogni goccia d'acqua. Quindi in cucina non lo metterei proprio.
    • Rispondi
  • Vania
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma certamente, lo faró con piacere Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Marzo 2016 Padova
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati! Ciao!!!
    PS: a lavoro finito facci vedere le foto! sono curiosa Smiley winking


    • Rispondi
  • Vania
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto, sei stata gentilissima e mi hai doppiamente convinta Smiley laugh Grazie mille!!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Marzo 2016 Padova
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Direi che tra i due non c'è molta differenza a livello di impatto, sono entrambi materiali "moderni" (tra virgolette perchè esistono da sempre ma ovviamente non venivano impiegati in queste lavorazioni), ma considerando il fatto che, da quanto ho capito, ti piacciono le linee pulite ed essenziali io ti consiglio di fare tutto in Okite, in modo da avere solo due materiali predominanti e due colori ben distinti, il laccato bianco della cucina e il grigio dell'agglomerato e non un'ulteriore materiale e quindi colore che sarebbe quello del vetro.


    • Rispondi
  • Vania
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In effetti l'arredatore del negozio in cui stiamo prendendo la cucina ci ha dato il tuo stesso consiglio, cioè di fare anche lo schienale in quarzo anzichè in vetro. Ma lasciando stare il costo, secondo te esteticamente è più bello, più d'impatto il quarzo o il vetro temperato? Cos'è più moderno?
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Marzo 2016 Padova
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi piace! Anzi, direi che è quasi meglio del "tutto bianco" anche perchè sicuramente il bianco delle ante e il bianco del corian non saranno uguali e quindi ti troveresti con due tonalità diverse... preferisco di gran lunga top e schienale grigio. Comunque se volessi fare tutto uguale, puoi usare l'okite anche per lo schienale invece del vetro, il risultato sarebbe comunque molto bello e forse si risparmia anche qualcosina.
    Ciao!!


    • Rispondi
  • Vania
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Michela e grazie mille per la risposta. Sei stata abbastanza convincente devo dire Smiley laugh In alternativa al piano, schienale e lavello in corian tutto bianco (come la cucina), avrei pensato a top in quarzo grigio e schienale in vetro temperato sempre grigio, in pratica un risultato cromatico come quello in questa foto (il modello della mia cucina è la One di Ernestomeda). Che ne pensi?

    Top cucina e lavello in corian 1
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Marzo 2016 Padova
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Vania, sono arredatrice e posso dirti che ti sconsiglio vivamente il Corian soprattutto per il lavello. E' un materiale molto poroso e difficile da pulire, a meno che non ti faccia fare la finitura lucida, ma in ogni caso si tratta di una resina e quindi non resiste alle alte temperature, se scoli la pasta nel lavandino richi che l'acqua bollente lo rovini, e idem se ci appoggi una pentola calda tolta dal fuoco o dal forno.

    l'Okite invece (e tutti gli agglomerati di quarzo) sono impasti misti tra resina e quarzite e sono molto resistenti anche al calore (è sconsigliato appoggiarci la pentola appena tolta dalla fiamma, ma se è calda non crea problemi) e sono facili da pulire perchè non sono porosi.

    Spero di esserti stata d'aiuto, ciao!!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione