Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Saggia Maggio 2016 Frosinone

Top cucina laminato

Daniela, il 10 Marzo 2015 alle 13:12 Pubblicato in Vita di coppia 0 15

Ciao a tutte! Io e il mio fm stiamo vedendo la cucina...ne abbiamo trovata una della Stosa ad un prezzo conveniente che ci piace molto! L'unico mio dubbio riguarda il top della cucina...il commesso ci ha consigliato il laminato effetto pietra, dicendo che ha un ottimo raporto qualità prezzo...chi di voi ce l'ha? Che ne pensate?E' facile da tenere pulito?

A me piace molto l'okite, anche perché so che è molto facile da tenere pulita ed è resistente, ma il prezzo lieviterebbe di molto!

Grazie a chi mi aiuterà!

15 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 18 Maggio 2021 alle 10:14
  • Cristina
    Sposa Novella Settembre 2023 Pisa
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ragazze, volevo sapere come a distanza di anni vi trovate con i vostri piani in quarzo!?

    Dovrei acquistare cucina scavolini con piano in Quarzo Cool White, ma sono tanto titubante se sceglierlo o optare per un semplice laminato... su diversi blog leggo che il quarzo è veramente delicato, rimangono macchie e che nel tempo ingiallisce (addirittura dopo distanza di pochi mesi) e perde la sua "luminosità" di bianco! è vero? grazie mille..

    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Maggio 2016 Frosinone
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie! Tu cosa usi in genere per la pulizia del laminato?

    • Rispondi
  • Elvira
    Sposa Saggia Giugno 2015 Chieti
    Elvira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo il laminato effetto pietra sulla penisola (il resto in okite). Secondo me è bellissimo! L'unica cosa è che per l'unto devi insistere nella pulizia e chiaramente non ci puoi poggiare le cose bollenti..per il resto consigliatissimo
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Luglio 2016 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso una veneta cucine e per quanto riguardanil top avevano un offerta per la quale pagavi il top in quarzo al prezzo del.laminato quindi ho approfittato subito però parekki laminati sono validi comunque soprattutto se fai rivestire la parte esterna e di congiuzione tra le due lamine in acciaio in modo che nn si scolli la lamina
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Maggio 2016 Frosinone
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    No, grazie dell'informazione, chiederò!

    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Maggio 2016 Frosinone
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nel mio budget rientra il laminato quindi se mi dici che si pulisce con facilità sono a posto!

    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Maggio 2016 Frosinone
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille!

    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Curiosa Agosto 2015 Caserta
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto un top in laminato x la mia cucina Scavolini e la mia amica non che arredatrice ha detto che è cmq ottimo
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2013 Agrigento
    Sweet_Adry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao se vuoi leggi questo post con tutti i tipi di materiale dei top della cucinahttps://community.matrimonio.com/forum/archive/piani-top-cucina-quale-materiale-scegliere--t149758
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una cucina con top laminato da 4anni, c'è caduto di tutto, mai fatto nulla Smiley winking molto però dipende anche dal tuo budget Smiley smile
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Saggia Agosto 2015 Pisa
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato a chiedere la quarzite?ha le stesse proprietà dell'okite(è la stessa cosa ma l'okite è diciamo la marca)..e costa un po' meno!io ho messo la quarzite ed è resistente a tutto..costa più del laminato(meno dell'okite)...ma è meno delicata e dura di piu!!
    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Settembre 2015 Zimbabwe
    Iris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto l'okite
    • Rispondi
  • Maryon
    Sposa VIP Settembre 2015 Reggio Calabria
    Maryon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi stiamo guardando x la cucina e ne abbiam scelta una... noi metteremo la pietra, anche se ha un costo più elevato ma è facile da tener pulito, nn assorbe macchie come il marmo ed è restistente... è una spesa k devi far una volta sola (si spera) quindi meglio stare sul sicuro..

    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2015 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto... Anche noi quarzo per questo motivo
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2015 Siracusa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non so che dirti a riguardo perché noi abbiamo scelto il top in quarzo.. Spendi un po' di più ma ovviamente la qualità e la durata è maggiore, nonché la resistenza a graffi e calore.. L okite è praticamente fatto di quarzo quindi la stessa cosa.. Il laminato è sempre legno e devi starci attenta
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione