Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa Abituale Settembre 2021 La Spezia

Torta nuziale

Eleonora, il 25 Febbraio 2021 alle 12:17 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8
Ciao volevo sapere quanto prima andare a fare gli assaggi della torta? (io mi sposerò il 12 settembre).. Qualcuna può darmi qualche idea per la torta nuziale? (evitando la panna, la pasta di zucchero e la crema al burro) magari pensavo a una nude cake, ma sono aperta anche ad altre idee.. Quanto dovrebbe costare una torta per 50 invitati?

8 Risposte

Ultime attività da Vali, il 25 Febbraio 2021 alle 13:47
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si assolutamente non amo la pasta di zucchero, o le torte eccessivamente cariche. Secondo me ce la farai a stare entro i 5 euro per una torta così . Noi abbiamo acquistato poi su Etsy un top cake super sparkling...ovvero glitterato. Non vedo l ora che arrivi
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima idea.. Un dolce fresco e non troppo pesante.. Si come prezzo pensavo massimo €5 a porzione.. Io pensavo di iniziare gli assaggi dopo pasqua..
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi faremo fare una naked cake chantilly e fragole con pan di Spagna al cioccolato per dare contrasto. L’abbiamo chiesta non decorata, perché la decorazione la farà la location con fiori freschi in tema con la decorazione floreale di tutto il ristorante. Ho chiesto 2 preventivi uno mi faceva 4 euro a porzione con 30 euro di consegna. L’altro 4,50 senza costo di consegna. Anche noi la faremo per 50 persone. Ho scelto il secondo preventivo, perché il pasticcere è un mio caro amico e so che è eccezionale nel suo lavoro. Gli assaggi li faremo tra un mesetto. Se tutto va bene ci sposiamo a fine maggio
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok quindi devo iniziare a girare in pasticceria.
    • Rispondi
  • Violet
    Sposa Master Settembre 2021 Parma
    Violet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto riguarda la decorazione, noi abbiamo suggerito la meringa all'italiana in quanto non amiamo assolutamente le torte "classiche".
    La nude cake il pasticcere ce l'ha sconsigliata 🤷🏻‍♀️
    Per il costo posso solo dirti che si va a peso, quindi più la torta è carica più costa.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, la nostra è inclusa nel prezzo che ci fa la location. Puoi chiedere consiglio alle pasticcerie per avere dei preventivi!

• Rispondi
  • Lara
    Sposa Abituale Settembre 2021 Perugia
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nude Cake in genere è più costosa, ma darti delle cifre su parametri così vaghi non è possibile. Devi farti fare preventivi dalle pasticcerie! La mia è già compresa nel prezzo del catering!
    • Rispondi
  • Violet
    Sposa Master Settembre 2021 Parma
    Violet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati lo scorso ottobre per questo settembre ma abbiamo solo fermato la data. Gli assaggi li avremmo fatti in questo periodo ma ci siamo fermati in attesa di novità.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione