Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Novella Luglio 2018 Brescia

Tosse

Federica, il 27 Dicembre 2019 alle 11:04 Pubblicato in Future mamme 0 4
Buongiorno a tutte dal giorno di natale mi è venuta una tosse pazzesca oggi ho chiamato la dottoressa e mi ha “prescritto” il fluibron sciroppo. Sul foglietto c’è scritto che dopo il terzo mese si può prendere e io sono di 20+2 ma su internet c’è scritto che è pericoloso comunque. Voi L avete mai usato? Vi ha dato problemi?
Grazie mille

4 Risposte

Ultime attività da Hila, il 27 Dicembre 2019 alle 17:06
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Innanzitutto uso uno sciroppo che acquisto in farmacia si chiama Grintuss. È completamente naturale, solamente a base di erbe e può essere utilizzato anche in gravidanza. Poi mi faccio in casa uno sciroppo con miele e succo di limone nella stessa quantità..è sedativo. Fumenti con bicarbonato o aerosol con soluzione fisiologica anche 8 volte al giorno. Bere almeno 2 litri di acqua o tisana. Sembra il classico consiglio ma in realtà aiuta a espellere il muco. Nelle tisane sempre miele e poi bevevo anche 3 o 4 volte al giorno latte freddo e miele. Ovviamente non avendo sostanze chimiche non è immediata la guarigione. Io ci ho messo quasi una settimana a far sparire la tosse.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Luglio 2018 Brescia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao e mi potresti dire che rimedi naturali hai usato??
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io ho avuto tosse forte a novembre ed ero alla 19esima settimana, ma la gine mi ha detto no assoluto a qualsiasi farmaco che non sia tachipirina. Potevo giusto fare i lavaggi nasali con acqua salina o l'aereosol con bicarbonato, non si può neppure spalmare il Vicks.

• Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, io sono a 16+3 e già due volte dall'inizio della gravidanza ho avuto tosse secca. Quella prima di Natale è stata tremenda e mi ha creato anche vomito e emorroidi dallo sforzo. In ogni caso ho usato solo rimedi naturali per curarla anche se più lunghi. Sono anche andata in clinica e anche lì nonostante tutto mi hanno consigliato solo rimedi naturali. In ogni caso se te l'ha consigliato il medico che conosce bene la tua situazione clinica penso tu possa stare tranquilla. Magari non abusarne
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione