Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Super Sposa Settembre 2015 Milano

Tosse e raffreddore

Giulia, il 1 Giugno 2016 alle 08:15 Pubblicato in Future mamme 0 3
Ciao ragazze! Ovviamente, chi poteva ammalarsi con questo tempo del cavolo a Milano se non io? Oltre quindi a vomito r nausea, ora ho anche tosse e raffreddore. L'altra sera stavamo andando in ospedale per il vomito..era un continuo. Addirittura mi sono vomitato addosso mentre eravamo a tavola Smiley sad ora va leggermente meglio ma rimane nausea e poco appetito. Volevo chiedere a voi sicuramente più esperte, con la tosse non corre rischi il piccolo? Perché q volte i colpi sono davvero forti. Entro oggi nella 12 settimana. Grazie e buona giornata! Smiley smile

3 Risposte

Ultime attività da Paola, il 2 Giugno 2016 alle 11:01
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! X le nausee ti capisco! A me avevano detto Che se vomitavo più di sei volte in un giorno dovevo andare in ospedale, fortunatamente non è mai successo... La nausea costante mi ha accompagnato dalla sesta alle diciottesima settimana.. Anche io avevo preso la tosse e l'ho curata con le aereosol di fluibron, farmaco sicuro in gravidanza! X cui il consiglio è di curarti! I continui colpi di tosse prima passano meglio è! In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giulia! A quanto so io la tosse non è dannosa ma è meglio farsela passare per due motivi: evitare che degeneri in bronchite costringendoti a prendere l'antibiotico e poi può essere che i colpi troppo forti portino all'accorciamento precoce del collo dell'utero (però è una eventualità abbastanza rara).

    La cosa che devi evitare assolutamente è che ti venga febbre sopra i 38 che a quanto ho capito è una delle pochissime cose davvero pericolose per il feto.

    Quando avevo tosse io mi avevano dato Tachipirina due volte al dì più aerosol col Fluibron (no Clenil invece che contiene cortisone) e poi io prendevo tanta vitamina C e latte caldo con miele.

    Però curati...non fare come tante che prendono solo il latte caldo come se fosse una medicina...al bimbo una Tachipirina non fa male...una bronchite con febbre della mamma invece sì!

    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giulia purtroppo nausea e vomito hanno accompagnato molte di noi. a me sono passate intorno alla 15ma settimana perciò porta ancora un pò di pazienza. stesso discorso per tosse e raffreddore: nelle prime 14 settimane ho preso anche la peste!!!! è il corpo che è debilitato, è normale. ti consiglio di riposare e di chiamare il tuo gine. la tosse, se molto forte e continua, non fa bene al piccolo. meglio un controllo in più che uno in meno. riguardati mi raccomando!!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione