Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Curiosa Settembre 2011 Milano

Tour in madagascar oppure tour tanzania+zanzibar?

Eleonora, il 24 Gennaio 2011 alle 13:48 Pubblicato in Luna di miele 0 30

Ciao!

Qualcuno di voi è mai stato o sentito parlare di una delle due destinazioni in oggetto?

Io ed il mio ragazzo siamo indecisi! Come prezzo non credo cambi di molto...

Grazie!

30 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 4 Marzo 2011 alle 13:18
  • E
    Sposa Curiosa Settembre 2011 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Monica! :-) Stessa destinazione allora! Facci sapere se farete viaggio guidato oppure, come noi, scegierete delle gite da fare in loco? :-)

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Evvai Monicaaaaaaaaaaaaaa!!!! Che programma seguirete?

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Novella Maggio 2011 Cuneo
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io andrò in madagascar partenza il 30 maggio!!!

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A proposito, vediamo chi è la sposa + fifona del 2011?!?

    https://community.matrimonio.com/forum/archive/premio-fifona-2011--t1922

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Settembre 2011 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze!! Ke ridere!!! :-) Ho capito che io e Manuela le più fifone del forum!!! :-))))

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahahahaah DAAAAAAAAAI MANUELA!!!

    • Rispondi
  • Manuela Dellavalle
    Sposa Abituale Maggio 2011 Vercelli
    Manuela Dellavalle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beata te!!!! Io non dormo neppure al pensiero che ce n'è uno che vola sopra la mia testa... L'altra settimana, che l'avoravo in un punto vendita in un paese vicino a quello dell'areoporto all'areoporto, e che quindi gli aerei lì, erano già in fase di atterraggio, tutte le volte che ne passava uno gli vedevo bene il pancione, gli oblò, il carrello ecc... mamma mia!!! che fifa!!!! hahahahah!!!:-)))) Ma io ho davvero paura!

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hahaahah Ele!

    Io continuo a dormire in aereo, nonostante una serie di esperienze un po' da brivido...

    Un 6 gennaio il mio aereo non è riuscito ad atterrare al primo colpo... mi ricordo che dal finestrino vedevo le luci prima sempre + grandi... e poi DI NUOVO SEMPRE + PICCOLE: eravamo risaliti! Causa neve abbiamo rigirato intorno all'aeroporto per 15 minuti, il pilota ci ha avvisati del fatto che non fosse riusciti ad atterrare e che ci avrebbe riprovato o, in alternativa, avrebbe raggiunto un altro aeroporto. Il panico è sceso e la gente ha cominciato a chiedersi: Avrà abbastanza carburante, siamo con Ryanair!".

    Tutto è bene ciò che finisce bene e io continuo a ronfare in aereo : )

    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Settembre 2011 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Gaia! Beata te ke riesci a dormire! Io scorsa estate per andare in Tunisia (che non ci è piaciuta) mi ero portata da leggere...secondo voi sono riuscita a finire di leggere almeno la prima pagina!!!?? Ovviamente nooooo! Aprivo e chiudevo il libro di continuo...che ansia ragazze! E pensare che questa paura mi è venuta solo da qualche anno dopo una turbolenza "spaventosa" per andare in Sardegna....pensate che si sono ribaltati i carrelli delle hostess mentre servivano da bere ai passeggeri! Ragazzi che fifaaaaaaaaaaa!! Ero bianca cadaverica!!! A ripensarci rido peròòòòòò!!!! :-))))))

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Agosto 2011 Alessandria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Katia il tuo resoconto mi è stato davvero utile, tanto + che anche io avevo puntato il tuo stesso resort, il sunset beach, proprio perchè non c'è animazione e non è un villagio italiano e poi la guida diceva che era uno dei pochi luoghi in cui le maree sono assenti Smiley laugh bene bene.... peccato che il mio fm si sia invece impuntato sull'australia, per cui..... rissa in famiglia per decidere la destinazione ; )

    • Rispondi
  • K
    Modena
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se cercate un viaggio con avventura e relax al mare la combinazione Safari in Tanzania piú soggiorno a Zanzibar é l'ideale. Io andai solo a Zanzibar perché avevamo a disposizione solo una settimana, e per vedere tutta l'isole e godere del suo mare splendido é necessaria tutta! L'isola é soggetta alle maree, quindi consiglio di cercare un soggiorno nella zone di Kendwa, il mio resort era proprio lí, mare meraviglioso e effetto maree zero. So che la maggior parte dei villaggi italiani tour operati sono nella zona di Nungwi, estremo nort, o est dell'isola e lí sí ci sono le maree, che possono essere fastidiose, sono maree oceaniche molto diverse dalle nostre Smiley smile. Io ero in resort locale, se siete avventurieri e non vi interessa il villaggio all incluise con cibo e animazione italiana lo consiglio alla stragrande Sunset Beach Bungalow, semplice e economico, io avveo il bungalow direttamente sulla spiaggia,posizione unica e con un mare che lascia a bocca aperta, se invece preferite le comoditá e l'opzione all inclusive, nella stessa zona ci i villaggi dell'Edenviaggi e il villaggio stralusso Gemma dell'est, dove soggiornó anche Totti. Io organizzai tutte le escursioni con un Beach Boy (ragazzi locali che lavorano sulla spiaggia), offrono gli stessi tour dei tour operator ma a prezzi + economici, tutti parlano italiano (é il turismo + presente sull'isola) e danno veramente lo stesso servizio dei tour operator, in + se volete vi organizzano escursioni solo per voi e a misura. Tanto i tour operator usano agenzie locali per portare i turisti in giro per l'isola, in genere le escursioni sono molto care e poco flessibili con orari e giorni. Consiglio di visitare Stonetown, la capitale, di fare un giro al museo degli schiavi e mangiare pesce nelle bancarelle locali la domenca sera, l'atmosfera é fantastica perché tutti escono vestiti con gli abiti della festa. Meritano anche i tour nelle piccole isole vicine e snorkling sulla barriera corallina di Memba (isola privata di Bill Gates). Sconsiglio di andare nei periodi delle grandi piogge, da maggio-giugno fino ad agosto...il periodo migliore é quando da noi é autunno inverno. Non ci sono zanzare malariche, quindi se sole state sull'isole la profilassi non é necessaria. Io vorrei tornare per fare un safari, chi lo ha giá fatto mi ha consigliato di fare 3 massimo 4 notti perché una settimana potrebbe risultare noiosa, comunque per le coppie piú avventuriere si puó organizzare tranquillamente con agenzie locali e costano veramente la metá e usano gli stessi Lodge (hotel) dei tour operator. A parte ilmare e la vegetazione quello che piú ricordo dell'isola sono le persone locali, la loro allegria e disponibilitá. Il Madagascar resta un mio sogno, sicuro dev'essere splendido!!!Insomma...buon viaggio!!!

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ottime referenze da una mia amica che è stata questo dicembre!

    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Settembre 2011 Firenze
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    CIAO, ANCHE IO MI SPOSO IL 17 SETTEMBRE E PENSAVO DI FARE UNA SETTIMANA DI SAFARI IN TANZANIA E UNA DI MARE A ZANZIBAR.

    MADAGASCAR DEV ESSERE BELLISSIMO...MA DICE CHE SIA UN PO' PIU' FRESCO. MA NON SO.

    CHE DITE SAFARI + ZANZIBAR?QLC C'è STATO?

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io adoro viaggiare e mi piace pure la sensazione di quando l'aereo decolla. Poi comincio a dormire o a leggere ed è come essere in treno! Concordo con Ilaria sugli atterraggi Ryan... me ne sn capitati un due da raccontare in giro...

    Ele, l'aereo in percentuale è meno pericoloso della macchina: ci sono meno incidenti, cmq capisco che stare sospesa in aria, possa dare ansia. Ad ogni modo, l'Australia la puoi visitare anche in questa vita: ti puoi prendere qualche pastiglia rilassante prima di salire sull'aereo.

    Vi passo questo link dove si parla ancora di Madagascar

    https://community.matrimonio.com/forum/archive/luna-di-miele-a-settembre--t1489

    bacione!

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Agosto 2011 Alessandria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    @Milena se non hai già prenotato guarda il catalogo Africa della backpackers world ci sono i tour del madagascar abbinati al mare a prezzi ragionevoli o molto + bassi della francorosso o altri operatori Smiley winking

    @Gaia: proverò a fare così, ma + che altro mi piacerebbe avere un consiglio da chi è già stato in questi posti. Io in africa sono andata solo in tunisia e non mi è piaciuta ma tanzania e madagascar sono tutta un'altra storia e poi ci andrei per vedere gli animali e la natura selvaggia che io adoro. Stessa cosa l'australia, la sogno da quando ero bambina, quando la cugina di mia mamma che abita nel queensland ci scriveva le lettere e mi raccontava che la mattina andava a dar da mangiare ai delfini in spiaggia, che coltivava la canna da zucchero e dovevano stare attenti ai canguri che gli distruggevano tutto, son solo rimasta malissimo quando mi ha detto che i koala sono fastidiosi xchè puzzano e strillano tutta la notte O.O a me sembrano tanto dolci, degli osarchiotti da mettersi in spalla e portarsi dietro... beh insomma mi piace tutto, il prezzo e lo stesso e non so cosa scegliere.

    @Eleonora: purtroppo non ho paura di volare perchè è da quando ho 13anni che vado in aereo da sola. I miei d'estate mi mandavano in vacanza studio all'estero e a parte la prima volta che appena arrivata in Scozia ho sentito mio papà al tel e ho pianto 2gg, poi ho iniziato a piangere quando lasciavo le mie host-families xchè non me ne volevo + andare e l'aereo mi piace da morire. Ho perfino filmato il viaggio da bergamo a oslo per farlo vedere a mia madre che si rifiuta di salire sugli aerei, e devo ammettere che dopo aver visto il mio video le è completamente passata la voglia ahahahah.. beh, i voli ryanairs a volte non fanno atterraggi proprio tranquilli Smiley xd

    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Luglio 2011 Bologna
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte!!!

    Noi abbiamo quasi preso la decisione di andare in Madagascar. Abbiamo optato per tour di 6 giorni nel sud del Madagascar, più 6 giorni di mare in un'isoletta piccolina piccolina sempre lì nell'arcipelago dove c'è Nosy Be, che si chiama Nosy Sakatia. Certo, il prezzo non è ta i più bassi, però facendo la lista nozze in agenzia viaggi abbiamo deciso di osare un po' e sbizzarrirci....un viaggi così non lo rifaremo mai più in vita nostra!!

    Qualcuna di voi ha altre informazioni??

    Grazie mille, baci!

    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Settembre 2011 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ilaria anche a noi sarebbe piaciuta l'Australia ma sono troppissime ore di volo per me che sono una fifona :-P quindi subito scartata! Magari in un'altra vita ci andrò... ;-)

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ilaria, adesso per non fare ancora caos scrivi i pro e contro delle due destinazioni della luna di miele (per punti). Vedendo scritta la cosa, ti sarà + facile prendere una decisione.

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Agosto 2011 Alessandria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Eleonora,

    a me per 15 gg in Tanzania hanno chiesto un po' + di 3.000 a testa però facendo il safari della carambola, per le maree ho letto sulla guida che dipende dalle zone, ad es a nord pare che l'acqua non sparisca mai completamente altrimenti ho trovato un viaggio tipo safari che attraversa tt l'interno del madagascar per 5 o 6 gg e poi vai al maresull'isola di sainte Marie e x 11gg costa sui 2.000 a persona. Sennnò poi mi son fatta fare il preventivo per il nord dell'australia, credevo venisse mooolto di + invece è come l'africa e quindi sono in crisi xchè non sappiamo + dove andare!!!! forse dovrei fare il giro del mondo in 80gg Smiley xd

    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Settembre 2011 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Giusto Gaia! Ho dimenticato mese: Settembre 2011!

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quando partite Eleonora?

    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Settembre 2011 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ilaria,

    il preventivo per 15 gg era di circa 7500 € per entrambe le mete (cambiava di poco in base al tour operator)...

    Alla fine ci sembrava troppo come spesa quindi ci siamo fatti ridurre il preventivo a 9 giorni/8 notti, quindi il prezzo si è dimezzato a 3.750 (sempre per entrambe le mete)

    Alla fine abbiamo scelto per il Madagascar perchè fare 1 sola sett in Tanzania/Zanzibar anzichè essere rilassante sarebbe "stressante" perchè troppi luoghi e posti da visitare in così pochi gg è impossibile! Inoltre la cosa che non ci "gustava" per Zanzibar, erano le alte e le basse maree di cui ci hanno parlato...

    In Madagascar faremo in una settimana solo mare abbinato però a delle escursioni che decideremo e prenoteremo direttamente in loco! ;-)

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prezzi?

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Agosto 2011 Alessandria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, anche io sono indecisa per le tue stesse mete, posso chiederti cosa ti ha convinta a scegliere il madagascar? Ma fate solo mare o anche il tour?

    baci

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Evvai!!!

    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Settembre 2011 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Gaia!

    Abbiamo deciso per il Madagascar! :-)

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sinceramente entrambi i viaggi mi attirano molto. Se siete preoccupati per le maree, a quel punto scegliete l'altro viaggio. Ovviamente bisogna aspettare i prezzi.

    Attendo notizie!

    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Settembre 2011 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Gaia,

    vorremmo partire Lunedì 12 Settembre! Per quanto riguarda il tour in Madagascar ci hanno già fatto preventivo; stiamo invece aspettando quello per safari Tanzania+mare Zanzibar!

    L'unica cosa che ci lasci un pò così per Zanzibar, sono le alte e le basse maree di cui ci hanno parlato...

    Mentre siamo molto attirati dal safati in Tanzania! Cosa che invece in Madagascar ci hanno spiegato in agenzia essere una cosa diversa in Madagascar...

    Tu cosa ne dici?

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Eleonora,

    una mia amica è stata in ottobre a fare la luna di miele in tanzania+zanzibar e ne è rimasta entusiasta.

    Il Madagascar ha una vegetazione rigogliosa e uno dei periodi migliori per andarci è ad ottobre. Su un forum ho trovato questo commento "Se volete fare un buon viaggio di nozze e tornare a casa col cuore gonfio di emozioni,il madagascar è l' ideale...la gente è speciale, il cibo è ottimo (soprattutto se amate il pesce) e ci sono un sacco di robe da vedere!!!Vi consiglio questo più del villaggio turistico,che certamente offre di più dal punto di vista dell' intrattenimento me non vi permette di essere a contatto con la gente locale, se non con le escursioni organizzate".

    Quando volete andare in viaggio di nozze? Che tipo di viaggio volete?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione