Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Super Sposa Giugno 2017 Torino

Toxoplasma Igg e Igm

Vivi, il 20 Maggio 2019 alle 18:33 Pubblicato in Future mamme 0 4

Ciao a tutte,

sono a 32 settimane e il mio medico di base mi ha fatto rifare il controllo per la toxo.

Il problema è che mi ha segnato solo Toxoplasma IgG, e non anche Toxoplasma IgM. Così il risultato è inutile, vero?

4 Risposte

Ultime attività da Vivi, il 20 Maggio 2019 alle 19:04
  • V
    Super Sposa Giugno 2017 Torino
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie. Purtroppo il medico ha segnato solo le IgG.

    Le IgG dall'inizio della gravidanza sono sempre uguali: 3,0 IU/ml (valori di riferimento: da 0 a 10).

    Avrei preferito fare anche le IgM
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2018 Firenze
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, se hai l'infezione in corso si alzano anche le IgG che poi resteranno alte. Comunque se in lab chiedi il ToxoTest ti fanno entrambe. Ho preso le mie analisi, come riferimento per le IgG portano: <7,2 negativo(ricettiva)/ >8,8 positivo(immune)/ 7.2-8.8 infezione in corso.
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2017 Torino
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io sapevo che le IgG servono a stabilire se hai contratto l'infezione in passato. Invece le IgM servono a capire se hai l'infezione in corso.

    Le mie IgG sono sempre uguali (sotto il valore soglia), perciò vuol dire che in passato non ho contratto la toxo. Il problema è capire se c'è un'infezione in corso, e per quelle credo si debbano guardare le IgM.

    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2018 Firenze
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No è valido, se le IgG sono alte sei immune se sono basse sei recettiva, se sono intermedie hai l'infezione in corso (non ricordo i parametri precisi ma il tuo medico li saprá).
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione