Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Pink
Sposa Saggia Settembre 2021 Taranto

Tra 15 giorni mi sposo...

Pink, il 5 Settembre 2021 alle 12:44 Pubblicato in Vita di coppia 0 6
Qualche mese fa dicevo di voler aspettare qualche mese o 1 anno per avere figli, ora che si avvicina il matrimonio il desiderio di una gravidanza si fa sentire forte però dentro di me sono moooolto combattuta. Noi andremo a vivere insieme dopo il matrimonio, quindi sarà tutto tutto nuovo per noi... Ho paura dei cambiamenti che ci saranno dopo il matrimonio, ancor di più un figlio. Ma penso anche che non è detto che arrivi subito, non si possono prevedere queste cose. Poi penso che ho 30 anni e attendere un'altro anno potrebbe essere "sprecato".
Chi come me ha avuto questi dubbi?

6 Risposte

Ultime attività da Serena, il 28 Settembre 2021 alle 10:17
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi convivevamo e quindi abbiamo iniziato subito a cercarlo, per me se non avete mai convissuto è meglio viversi almeno un annetto da marito e moglie anche per capire come funziona l'altra persona e viceversa. Convivere insieme non è sempre una passeggiata, ci possono essere momenti alti e bassi e se non si trova un equilibrio inserire un figlio nella coppia è un bel rischio.

    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa VIP Settembre 2021 Matera
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora posso dire ciò che è la mia esperienza attuale! Mi sono sposata 2 settimane fa ma conviviamo già da due anni...i primi 3/4 mesi sono stati difficili e totalmente inaspettati perché io personalmente credevo di conoscere alla perfezione mio marito ma molti atteggiamenti vengono a galla solo quando ci vivi insieme e quindi inevitabilmente si creano discussioni ogni minuto praticamente 😅🤣 lui da sempre mi ha chiesto un figlio ma ho sempre frenato il tutto perché innanzitutto non ho un lavoro stabile e di fatti non lavoro da febbraio attualmente e sono in cerca di una mia stabilità e poi perché dopo due anni di convivenza e il matrimonio ADESSO potrei anche iniziare la ricerca se non fosse per la questione lavorativa.
    Nei prossimi mesi quando spero le cose si siano aggiustate ci proveremo🥰
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È tutto molto soggettivo. Anche noi non abbiamo convissuto prima, ma non avevamo dubbi sul fatto che non avremmo avuto problemi in quel senso. Mio marito avrebbe voluto cominciare subito a cercare un figlio, io però non ero d'accordo per nulla visto che non eravamo nelle condizioni economiche di sostenere una creatura, e poi volevo godermi un po'la convivenza solo noi due e basta almeno per un periodo. Noi abbiamo aspettato poco più di un anno dal matrimonio prima di cominciare a provarci, quando abbiamo avuto 2 stipendi gli ho detto di sì, sia perché eravamo un po'più sereni economicamente, ma anche perché io non volevo nemmeno aspettare troppo, non volevo assolutamente diventare mamma tardi.
    Dovete vedere in base alle vostre idee di vita ed ambizioni, non ci sono regole predefinite, se vi sentite di provarci subito non c'è nulla di sbagliato e se vorrete aspettare nemmeno, l'importante è che siate d'accordo tra di voi, i figli sono belli, ma sono anche pensieri e responsabilità a cui bisogna essere psicologicamente pronti!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Agosto 2021 Palermo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata un mese fa, non abbiamo convissuto e abbiamo dei genitori che vorrebbero fortemente il nipotino. Noi però vogliamo prenderci un annetto di pausa. Vogliamo stare un po' da soli prima di diventare una famiglia di tre persone. Capisco il tuo desiderio perché anche io impazzisco di gioia al pensiero di un bambino, ma appena nasce il piccolo la vita diventa in funzione di lui. Quindi credo che ci dedicheremo prima a noi e poi magari l'anno prossimo si inizia a provare
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con bruna.. Se non avete mai convissuto dovete darvi tempo per elaborare i cambiamenti e trovare i vostri spazi e compromessi.. Trovate una vostra stabilità, perché un figlio stravolge tutto e ha bisogno di solide radici sotto☺️
    • Rispondi
  • Bruna
    Sposa Abituale Settembre 2021 Forlì-Cesena
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Una psicologa mi ha consigliato di non far passare troppo poco tempo tra matrimonio e figli perché sono entrambi cambiamenti molto grossi che hanno necessità di elaborazione e soprattutto se la vostra convivenza inizierà subito dopo il matrimonio è necessario essere ancora più prudenti e aspettare un pelo in più invece di uno in meno perché il rapporto rischia di uscirne stravolto e di perdere il suo equilibrio.

    Il tuo futuro marito cosa pensa dell'avere un bambino così presto?

    Io ti consiglio di non metterti fretta, di aspettare almeno 6 mesi di convivenza post matrimonio per prendere il vostro ritmo e i vostri spazi nella casa che andrete a dividere e poi eventualmente iniziare a provare di avere un bimbo.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione