Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Dharma
Sposa Master Luglio 2015 Alessandria

Tradizioni matrimoniali svizzera tedesca

Dharma, il 18 Giugno 2015 alle 15:10 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10

Al mio matrimonio è invitata anche una cara amica di Zurigo: adora l'Italia ed è particolarmente entusiasta all'idea di prendere parte alle mie nozze. Io ed un'altra amica comune ridiamo pensando che si immagini di approdare sul set di uno spot di Dolce & Gabbana Smiley laugh , con le vecchierelle vestite di nero e fascinosi uomini latini con la coppola. Scherzi a parte, qualcuna è a conoscenza di particolari usanze e tradizioni della sua zona? Giusto per capire quali differenze riscontrerà e se qualche nostra abitudine potrà stupirla.

10 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 19 Giugno 2015 alle 11:09
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2015 England - London
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me piacciono tantissimo ! Lui lo fara verso la fine della cena! Hurray
    • Rispondi
  • Dharma
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I discorsi sono molto divertenti; anche una mia amica ha sposato un ragazzo inglese (di origine scozzese: era in kilt!) e i discorsi sono stati davvero simpatici.

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2015 England - London
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che ridere, il mio ragazzo e inglese e ci sposeremo in italia in agosto - i suoi familiari credono che tutti saranno fighissimi cn occhiali da sole, e lui ( che e gia stato in italia piu volte) si e voluto vedere il padrino " per prepararsi" , anche se non ne capisco la rilevanza! Ahahah che ridere ..... In uk cmq si usano i discorsi , non so se c siano in svizzera!
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa VIP Maggio 2015 Varese
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah ahahah ahahah le differenze stanno negli occhi di chi guarda. Ho molti amici stranieri e sono stata a matrimoni molto diversi da quello italiano. Eppure alla fine erano tutti uguali. La felicità condivisa di un momento di gioa per tutti.
    • Rispondi
  • 1
    Mantova
    1966 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mica sono tutti uguali anzi facilmente e' cordialie e brillante come la tua amica, magari e' il mio amico che e' atipico, xo' quando sono stata a Zurigo una settimana certi attegiamenti che ti ho descritto li avevano un po' anche altre persone che ho incontrato.

• Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2018 Alessandria
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho cercato di fare copia incolla ma non sono riuscita Smiley sad per ora non ha risposto nessuno ma magari trovi qualcosa..!
    • Rispondi
  • Dharma
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vado a sbirciare! Grazie mille!

• Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2018 Alessandria
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Dharma ! Io ho appena aperto un topic dove chiedo alle sposine che conoscono tradizioni di paesi stranieri di raccontarne usi e costumi magari può rispondere qualcuno che ti può essere utile !
    • Rispondi
  • Dharma
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley xd Smiley xd Smiley xd la mia amica, per fortuna, deve essere una svizzera atipica: è molto cordiale e chiacchierona. Non conosco il suo fidanzato, inizio a preoccuparmi!

• Rispondi
  • 1
    Mantova
    1966 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Conosco un ragazzo di Zurigo sono musoni o meglio non parlano se non interrogati, controllano spesso dove emttono i piedi xche' temono di pestare qualcosa come se l'italiano buttasse tutto cio' che ha in mano per terra, salutano ogni passante col sorriso e se non sono ricambiati si offendono, amano usare cappellini come le in glesi. altro non so.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione