Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Master Agosto 2017 Cagliari

Tradizioni napoletane e piatti tipici

Veronica, il 3 Ottobre 2016 alle 13:32 Pubblicato in Nozze Campania 0 6
Salve a tutte spose campane! Sono sarda e sposo un napoletano, ci terrei moltissimo ad inserire delle tradizioni partenopee nel nostro matrimonio e dei piatti tipici nel menù, per onorare le origini del mio fidanzato e fare un omaggio ai suoi parenti che scenderanno per le nostre nozze in Sardegna (noi abiteremo in Germania). Non sono ancora pratica e ci tengo davvero tanto, l'unica cosa che conosco è la famosa serenata e lui non la vuole fare Smiley cry potete aiutarmi?

6 Risposte

Ultime attività da Danza, il 22 Ottobre 2016 alle 16:23
  • Danza
    Sposa Novella Giugno 2025 Napoli
    Danza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze ma il bouquet che mi deve portare la mamma, lo scelgo io dal fioraio vero?
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Napoli
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bene! Smiley xd

• Rispondi
  • V
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stavo pensando nel caso la sorella maggiore Smiley laugh magari inseriamo i friarielli, la salsiccia da noi è onnipresente quindi vista la coincidenza non dovrebbero esserci problemi Smiley laugh
    • Rispondi
  • T
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah, mi spiace... il bouquet potrebbe portartelo anche una sua parente stretta se non c'è più la mamma, una sorella, una cugina, va bene lo stesso. Per i piatti, mi vengono in mente: l'impepata di cozze, pasta e fagioli con le cozze, scialatielli ai frutti di mare, pizza, salsiccia e friarielli.. certo non sono tipici da menù di matrimonio ma magari si potrebbe inserire giusto un assaggio se ci tieni.

• Rispondi
  • V
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quelli erano già in programma, in casa li adorano tutti e ne mangiavo pure io a chili prima di scoprire le mie intolleranze Smiley cry volevo sapere magari un piatto salato da mettere nelle portate Smiley laugh purtroppo non ha più la mamma e non potremmo avere quel bel momento Smiley cry
    • Rispondi
  • T
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Per il menù si potrebbero inserire come dolci babà e sfogliatelle! Smiley tongue Mentre come tradizione, si usa che la suocera regali il bouquet alla sposa e glielo consegni a casa il giorno del matrimonio. La serenata non piace nemmeno a me onestamente.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione