Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Super Sposa Maggio 2014 Milano

Tradizioni straniere

Cri.cri, il 8 Marzo 2014 alle 12:53 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 12
Buongiorno ragazze! Apro questo topic per pura curiosità... Chi farà dei riti particolari, diversi da quello cattolico? Mi hanno sempre incuriosito le tradizioni diverse dalla nostra! Ad es. la mia amica albanese, ortodossa, ha fatto un rito come il nostro, cambia solo la disposizione degli sposo; la mia "signora delle pulizie" e' moldava e al posto del riso lanciano il frumento! Inoltre, e' il testimone a cucinare per tutti gli invitati al banchetto...chi più ne ha, più ne metta!

12 Risposte

Ultime attività da Gabriela, il 9 Marzo 2014 alle 01:01
  • Gabriela
    Sposa Saggia Maggio 2014 Catania
    Gabriela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordissimo !!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Cri.cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh potremmo inventarla noi questa usanza Smiley winking
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io conoscevo questa cosa, si vede anche spesso nei programmi inglesi di matrimoni in tv!

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Cri.cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah me ne è venuta in mente un'altra...il mio amico che ha la mamma calabrese, lo ha fatto inginocchiare e poi ha rotto un piatto per terra!
    • Rispondi
  • Lele
    Super Sposa Giugno 2015 Varese
    Lele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace molto la tradizione ebraica che vuole che lo sposo rompa il bicchiere dopo la cerimonia.. un po meno quella greca di rompere tutte le stoviglie..perche poi chi paga?ihihih
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Maggio 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vengo da una famiglia protestante. Nonostante non ho seguito gli insegnamenti dei miei genitori (quindi farò solo il.rito civile) sono stata a un matrimonio di una mia amica protestante a giugno scorso. La cerimonia l'ha fatta in una hall di un albergo (tutto addobbato) e il "rito" lo ha condotto mio padre. Smiley laugh
    • Rispondi
  • Gabriela
    Sposa Saggia Maggio 2014 Catania
    Gabriela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate é il testimone che cucina non lo sposo .
    • Rispondi
  • Gabriela
    Sposa Saggia Maggio 2014 Catania
    Gabriela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carina veramente e la tradizione moldava ,vi immaginate i vostro fm che cucina per tutti gli invitati ?Mi piace
    • Rispondi
  • Mimina
    Super Sposa Giugno 2014 Treviso
    Mimina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremmo il rito cristiano-ortodosso... Sappi che il rito è quello che celebra il parocco, le altre cose tipo lancio del riso, colombe bianche, feste pre-matrimoniali ecc. Sono tradizioni di paese e non centrano niente con il rito.Esempio i greci sono ortodossi ma la festa è diversa dalla nostra( io sono ortodossa).
    Il rito ortodosso è molto diverso da quello cattolico, peró tante letture sono uguali. Nella chiesa ortodossa non puoi sposarti se i testimoni non sono una coppia sposata per esempio.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io avrei tanto voluto fare il rito della velazioni, ma da noi in Puglia non è permesso a meno che uno dei due sposi non abbia una religione diversa.....

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Cri.cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cariiiiiino!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2014 Latina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io so che nei paesi anglosassoni si usa fare il Bridal shower ovvero una festa pre matrimoniale che si fa un mesetto prima, dove tutti gli ospiti danno i regali ai futuri sposi e loro gli danno le bomboniere...ovviamente tutto questo si fa al ristorante con pranzo stile nuziale, balli, canti e tutto...e poi si fa il matrimonio vero e proprio...carino ma davvero molto molto costoso!!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione