Ciao a tutte, da pochi giorni mi sono trasferita, ho cambiato Regione. Noi ci troviamo bene, anche perché la città già la conoscevo in quanto ci ho vissuto anche da piccola e adesso sono ritornata con la mia famiglia. Il punto è la mia prima bambina di quasi 3 anni, da quando ci siamo trasferiti il pomeriggio dopo il riposino di sveglia molto nervosa e piange per tanto tempo, non va in cameretta da sola a giocare se non in compagnia, non va nemmeno a prendere i suoi giochi, immagino abbia paura, diciamo che in questi ultimi mesi ci sono stati altri cambiamenti come la nascita del suo fratellino, ma ultimamente la vedo più nervosa, più capricciosa. Lei ha sempre avuto un carattere molto duro, è testarda e caparbia ed indisponente, però ultimamente ancora di più, è una questione di età? O è per tutto il resto? A me fa male vederla così, questo trasferimento lo abbiamo fatto sopratutto per i nostri bambini, per farlo crescere in una città più tranquilla, e quindi spero che lei si ambienti bene, sopratutto a settembre quando inizierà la materna. Cosa posso fare? Come devo comportarmi? A volte sembra che non mi ascolti proprio 😞