Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Principiante Settembre 2026 Agrigento

Trasferimento post matrimonio

Manila, il 12 Marzo 2025 alle 08:57 Pubblicato in Vita di coppia 0 3
Buongiorno a tutti !! Volevo spiegarvi meglio la storia del trasferimento in modo da potermi dare un parere più preciso. Come ho detto nel precedente post da quando abbiamo fissato la data apparte un piccolo accenno iniziale di poter abitare nel paese del mio fm , abbiamo sempre optato di abitare nel mio paese alternandoci una volta all’idea di affitto e un’altra volta a quella di acquisto fino ad arrivare a 5 giorni fa in cui eravamo in accordo finale per una casa che avevamo visto. Nel giro di meno di 24 ore mi arriva la botta di questo cambiamento improvviso da parte del mio fm…botta molto tosta sia per me che per la mia famiglia. I motivi del cambiamento sono validi ma si sapevano fin dall’inizio. Ecco perché vi dicevo che vi dicevo che mi sento strana ..perché mi sento illusa io e lo stesso vedo nella mia famiglia .. vedere la mia famiglia così , piani sfumati all’improvviso …poi metabolizzare di cambiare paese anche se dovrebbe essere momentaneo in questo modo penso sia più complicato che doverlo fare dall’inizio … sapere che ci potevano risparmiare tante cose visto che i motivi di cambiamento non sono una novità .. poi il mio fm non ha la mamma , di conseguenza non avró quell’appoggio che avrei potuto avere nel mio paese da mia mamma ( l’avró sempre l’appoggio di mia mamma anche perché sono paesi vicini ma di certo considerando anche che mia mamma lavora non me lo stesso che essere nello stesso paese ).. poi io abito in un paese molto grande dove non manca niente ..il paese del mio fm é molto piccolo e tante cose non ci sono e ci toccherà spesso spostarci anche nel mio paese volendo per shopping e anche per altro. Sono tante le cose da metabolizzare secondo me .. é normale che mi sento strana , come se al momento non riesco ad essere felice .. un po’ bloccata anche nei confronti del mio ragazzo .. ?

3 Risposte

Ultime attività da Laura, il 15 Marzo 2025 alle 13:45
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non mi sembra un problema così grande trasferirti nel paese a fianco e dover prendere la macchina per andare a fare shopping. Parli di una botta enorme per te e la TUA famiglia, ma penso che orami dovresti cedere te e tuo marito come una nuova famiglia che sta nascendo, è forse giunta l’ora di spiccare il volo e staccarsi un pochino da mamma e papà
    • Rispondi
  • Effie
    Sposa VIP Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vivendo a più di 1000 km sia dalla mia famiglia che da quella di mio marito non riesco a capire cosa ci sia da metabolizzare a spostarsi di paese, che rimane comunque vicino ai tuoi affetti. Di fatto li vedrai ogni volta che ne senti il bisogno o la voglia e comunque (si spera) inizierete una vita in cui il centro focale siete voi due.
    L’unica cosa che mi sento di dirti è che la decisione non devi subirla, non è giusto. Mettetevi a tavolino e capite il da farsi insieme.
    Per quanto la tua famiglia possa essere delusa di non averti a portata di mano dovresti concentrarti sul bene esclusivo della coppia, come è giusto che sia.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Manila, purtroppo non sapendo bene i motivi che hanno portato a questo suo cambio di idea è difficile darti un consiglio. Sicuramente quello che ti "tocca" è proprio il suo cambiamento di colpo, però le cose si decidono insieme non è che lui di punto in bianco cambia idea su qualcosa e tu ti devi adeguare per forza..le decisioni si prendono in due. Di questo ne dovete assolutamente parlare. Detto ciò ti ripeto quello che già ti ho scritto nel post precedente, si tratta di un trasferimento temporaneo, per di più in un paese vicino (non so di quanto) quindi onestamente non mi sembra tutta questa tragedia, io mi sono dovuta trasferire a 700km e sarà così per sempre, ho lasciato una situazione più serena lavorativamente parlando, e la mia famiglia a cui sono legatissima, soprattutto i miei nipotini e mia mamma che è sempre stata di grande supporto e aiuto. Quindi capisco che ti possa dispiacere non averla vicina ma a quanto ho capito si tratta di una distanza irrisoria, e soprattutto è una cosa temporanea. Si tratta solo di avere un po' di pazienza per i primi tempi e anzi sono sicura che ti/vi farà bene dover contare solo sulle vostre forze.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa