Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Principiante Giugno 2017 Torino

trental + proxeed nf consigli...

Alessandra, il 29 Maggio 2019 alle 09:35 Pubblicato in Future mamme 0 3
Buongiorno a tutte,ieri mio marito ha avuto la visita con l'andrologo, è tutto a posto, solo il valore dei suoi spermini è nella suffucienza e la maggior parte di loro non ha voglia di correre.Per questo il medico gli ha prescritto compresse di TRENTAL più PROXEED NF bustine.Qualcuno di voi ha usato queste cure?Ho letto un pò in internet e anche il dottore ci ha anticipato che il Trental potrebbe dare qualche fastidio a livello gastrico.Sono preoccupata, qualcuna di voi può rassicurarmi?Grazie!

3 Risposte

Ultime attività da Erica, il 29 Maggio 2019 alle 10:50
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io, sinceramente, non prenderei un farmaco senza sapere il perché devo prenderlo... scusami, non voglio sembrare antipatica, ma sono schietta.. sarà che io non riesco a vivere nel dubbio e non mi piace prendere i farmaci...
    Il mio consiglio è quindi di chiedere spiegazioni e se necessario chiedere anche un altra consulto 😊 noi ne abbiamo girati 3, un andrologo per il primo consulto privatamente (secondo lui non aveva nulla mio mariro), un urologo per l'ecocolor doppler, e la visita urologica all'ospedale durante la quale è stato messo in lista.. scusami se sono secca nello scrivere, ma per mie esperienza bisogna "farsi la strada" da soli e insistere per gli accertamenti medici.. il nostro obbiettivo è troppo importante per lasciare le cose in dubbio
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Giugno 2017 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao Erica, grazie per la tua risposta.

Mio marito all'età di 17 anni è stato operato di varicocele, ma adesso non ha recidive ha fatto ecografia ed esami ed è a posto..a parte appunto la poca motilità riscontrata con lo spermiogramma...

Dunque non so perchè le abbia prescritto questo farmaco e noi li per li non abbiamo chiesto..pensando che fosse qualcosa per "risvegliare" i nostri amici...

• Rispondi
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao.. ho cercato su google ed ho visto che il Trental è un vaso dilatatore. Per quale motivo gliel'hanno prescritto? Hanno per caso riscontrato la presenza di un varicocele?

Comunque, per portarti la mia esperienza ti dico: mio marito era già stato operato di varicocele 5 anni fa... non cercavamo un figlio e non abbiamo mai fatto uno spermiogramma. Abbiamo fatto il primo spermiogramma per "scrupolo" ad ottobre, ed è risultato che aveva poca motilità. Abbiamo successivamente indagato con esami ormonali ed ecocolor doppler ed è risultato che aveva una recidiva di Varicocele di grado alto. Gli ormonali sono ok. Nel frattempo sta assumendo Spergin forte, e lo spermiogramma è migliorato. Il proxeed è simile, ne parlano molto bene, di sicuro male non farà! Però bisogna capire quale è il problema.

Fra due settimane mio marito ha l'intervento, farà la scleroembolizzazione.. purtroppo le liste di attesa sono lunghe.

Ora non ho capito se tuo marito ha il varicocele, ma il trental mi ci ha fatto pensare.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione