Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Luana
Sposa Master Settembre 2019 Torino

Triangolo di pikler o arco Montessori?

Luana, il 18 Novembre 2022 alle 21:08 Pubblicato in Future mamme 1 2
Salvato
Buonasera mamme,
Il quesito è il seguente ma vorrei anche delle motivazioni se possibile.
Perché preferito uno piuttosto che l'altro?Noi abbiamo già il cubo Montessori (che però non mi fa impazzire e preferirei aggiungere uno di questi due pezzi) e al compleanno ci hanno regalato la rampa.

Grazie 😙

Triangolo di pikler

36%

9 voti

Arco Montessori

60%

15 voti

2 Risposte

Ultime attività da Hila, il 20 Novembre 2022 alle 07:42
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luana, noi abbiamo tutto e, nel tuo caso, forse ti consiglierei l'arco. Avendo già il cubo, se ci aggiungete la rampa, il triangolo poi avrebbe uno scopo molto simile. Noi avevamo acquistato un triangolo componibile. Ha 4 sezioni tutte staccabili per cui si possono fare un'infinità di forme, da un tringolo molto alto, alla casetta, al quadrato o forme non geometriche ovviamento. Abbiamo poi la rampa che può essere collegata sia al tringolo che all'arco o a entrambe contemporaneamente. Nostra figlia ora ha 2 anni e mezzo e siamo andati per gradi. A un anno triangolo con rampa. Poi c'è stato il periodo in cui doveva salire al contrario quindi rampa girata in versione "arrampicata". Verso i due anni il triangolo si è trasformato in qualcosa di simile ad un quadrato perchè comunque il triangolo era diventato un passaggio troppo semplice e veloce e non lo badava più..sempre con rampa. Pochi mesi fa abbiamo aggiunto l'arco che fino a questo momento non le era mai interessato. Noi però avevamo acquistato la versione con aste larghe. Non per scalarlo (anche se ci riesce lo stesso) ma per usarlo come dondolo.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo il triangolo ma ho preso direttamente in considerazione quello, non conoscevo l'arco. Le uniche differenze che mi vengono in mente sonoche l'arco è un po' più basso ed è più facile andare da una parte all'altra, mentre con il triangolo bisogna scavalcare ed è un movimento più difficile da fare. Non so se l'arco va bene con la rampetta, noi ce l'abbiamo con il triangolo e la usa molto come scivolo per sé o per i giocattoli
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco
  • Giulia
    Giulia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Venezia
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa