Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Susanna
Sposa Abituale Maggio 2018 Catania

Trio inglesina: Electa o Aptica?

Susanna, il 12 Settembre 2021 alle 16:41 Pubblicato in Future mamme 0 6
Ciao mamme! Sto iniziando a pensare al trio e mi piacciono molto i modelli inglesina. Sono indecisa tra Electa (il modello più nuovo e leggero) ed Aptica, entrambi però mi lasciano delle perplessità.
Del primo Electa, dalle linee più essenziali, ho notato che il passeggino in se lateralmente non ha le « spondine » mi ha dato l’impressione di essere meno confortevole ; il modello Aptica invece è più robusto, fin troppo forse (pesa 12.3kg) e da chiuso è più voluminoso rispetto all’altro. Navicella ed ovetto sono uguali. Vi sarei grata se chi di voi ha uno dei due modelli potesse darmi un parere. Tenete presente che io abito in una casa a piano terra quindi non ho problemi legati ad ascensore o scale. Grazie!

6 Risposte

Ultime attività da Maria, il 20 Settembre 2021 alle 22:56
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2018 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara ciao, io l'ho l'aptica xt e ti posso assicurare che si è bello...a davvero troppo pesante!
    • Rispondi
  • Jolly
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Susanna, noi abbiamo il trio Aptica xt da un anno. E' molto robusto, questo sì, ma anche pesante (pesante se devi trasportarne a mano i vari pezzi, ma manovrabile anche a una mano e agile su tutti i tipi di terreni).

    Noi lo abbiamo scelto con l'intenzione di fare escursioni in montagna e uscite anche con la neve e per il momento siamo soddisfatti per questo, però ci sono dei compromessi da accettare... L'ovetto (il Darwin) è oggettivamente più piccolo della media e noi abbiamo dovuto optare per un altro sediolino dopo pochi mesi perché abbiamo una figlia che a un anno pesa 11kg ed è lunga 80cm... Inoltre trasportare anche per pochi metri nostra figlia in quell'ovetto era una faticaccia assurda per via del peso di entrambi. Il Toddler (naturale erede del Darwin, che usa la stessa base) non ci ha però convinto del tutto per i risultati ottenuti ai test indipendenti: lo abbiamo comunque preso, ma per usarlo quelle due volte l'anno che siamo dai nostri genitori (viviamo all'estero), mentre per noi abbiamo optato per un altro sediolino con altra base (il Joie spin 360, con cui ci troviamo divinamente).

    La navicella è molto spaziosa, il bambino ci sta comodissimo, ma quella e il telaio monopolizzano il bagagliaio quindi molto dipende da che auto avete. Anche in quel caso, trasportare per pochi metri nostra figlia nella navicella poteva essere equiparato a una fatica di Ercole!

    Il passeggino è robusto, noi praticamente lo usiamo da quando la bambina aveva 4/5 mesi, è facile da aprire e chiudere anche con una sola mano (provato personalmente, con l'altro braccio tenevo nostra figlia), maneggevolissimo. Anche quello ingombra un po' nel bagagliaio, però come sopra dipende anche dalla vostra auto (nella nostra Tiguan questa estate abbiamo messo, oltre al passeggino, un trolley grande e uno piccolo, un borsone grande, due zaini grandi belli pieni e c'era ancora un pochino di spazio nel cofano).

    Lo zaino (la Adventure Bag) che a me hanno dato insieme al trio lo detesto. L'idea di una borsa-zaino in sé è buona e la approvo, quello che fa pena letteralmente sono le cerniere: deboli (una l'ho già rotta), impossibili da aprire con una mano...

    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa Abituale Maggio 2018 Catania
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per aver riportato le vostre esperienze!😊 Mi sa che a breve tornerò in negozio a dare un’occhiata così da decidere ☺️
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aptica! Il nuovo modello non lo conosco, ma aptica ti da proprio senso di sicurezza e maneggevolezza! Ci cammini su tutti i terreni, anche sabbia, senza difficoltà!
    E poi non lo trovo eccessivamente pesante. Forse ingombrante, effettivamente è vero, però è robusto e sicuro.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😄 noi abbiamo aptica e ci troviamo divinamente 🤩 x noi il peso non è un problema, però devi valutare anche quello! Ti posso assicurare che cammina su tutti i tipi di terreno ed è super comodo x i piccoli (e anche x me sinceramente che lo manovro con una mano anche quando è bello carico di spesa + la mia bimba) 😜 il modello nuovo di inglesina electra non lo conosco xk è uscito da poco ma ti consiglio di andare in negozio a vederli/toccarli/guidarli tu stessa x valutare l'acquisto migliore 😊👍
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2020 Massa Carrara
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo l inglesina aprica xt e nn lo cambierei con niente al mondo. Noi abitiamo al piano terra e abbiamo una duster come auto. Ruote e navicella ci stanno nel portabagagli. A noi piace andare in montagna è resistente e ben ammortizzato... Anche in città lo trovo estremamente comodo con tutte le buche r le strade che abbiamo.... Sicuramente pesa più d altri ma è molto resistente!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione