Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Master Settembre 2020 Verona

Trucco fai da te (o quasi)

Silvia, il 28 Marzo 2020 alle 21:14 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 28
Ciao ragazze, qualcuna di voi pensa di truccarsi da sola per il matrimonio? Io dovrei farmi truccare da mia cognata, se avete consigli ben venga.. Grazie 😊

28 Risposte

Ultime attività da Elena, il 29 Marzo 2020 alle 15:58
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ti conviene... costano un po' ma ne vale la pena🥰😍😍
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah si!! Verissimo 😆
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Almeno vai sul sicuro che il tuo futuro marito ti riconoscerà 😉😉
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ❤️
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma fai benissimo!!! L’importante è essere se stessi! Io diciamo che spesso mi trucco cosi, non ho fatto molto di diverso da solito fondotinta, blush, rimmel e rossetto 🤪
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Settembre 2020 Vercelli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immaginavo fossi così
    Allora ci sta Smiley smile magari poi trovi un make up semplice semplice
    Giusto per dare lo sguardo un po’ illuminato ... anche rossetti (personalmente ne ho 75...) ci sono dei nude o matte o shine che sono impercettibili.. Smiley smile Sono sicura che, quando andrai a comprare le cose che ti servono, sapranno Anche consigliarti in maniera adeguata ❤️
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel senso che sono una ragazza molto semplice quindi un trucco accentuato mi renderebbe poco vicino a quello che sono sempre
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ... modi di fare in che senso?! Smiley smile
    Comunque ognuno ha il suo di “trucco..”
    però è anche vero che bisogna sentirsi a proprio agio
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, almeno per il mio viso e il mio modo di fare non starei bene molto truccata.. Anche se penso che alcune spose stiano benissimo anche con un bel trucco visibile!
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine il trucco semplice, quasi acqua e sapone, è sempre il migliore 😍❤️
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me non piace l'idea di spendere un sacco per queste cose, visto il costo del matrimonio in totale.. È vero che è giusto essere bellissime quel giorno ma se si può essere belle anche facendo da sole perché no? Io comunque avrò l'aiuto di mia sorella e di mia cognata. Non mi sentirei nemmeno a mio agio sistemata in modo tanto diverso dal solito
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco io non ho nemmeno una parrucchiera di fiducia 😂 tu fai benissimo a farti truccare da chi ti fa anche l'acconciatura, primo perché ti conosce bene e secondo perché così realizza un lavoro adatto anche ai capelli.. Io non essendo abituata a truccarsi molto (con l'eyeliner non sto bene e con il rossetto mio moroso non mi può vedere) avrei bisogno solo di una buona base di fondotinta che nasconda le imperfezioni e un ombretto leggero! Grazie comunque per il consiglio sulla marca dei trucchi!
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Temo anch'io che la make up artist esageri con i prodotti o comunque mi renda troppo diversa da quella che sono di solito.. Mia madre quando si è sposata si è fatta truccare dalla sorella perché la prova che aveva fatto dalla truccatrice non le piaceva per nulla, essendo abituata sempre acqua e sapone
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooo non deve
    Cambiare l’aspetto de volto.. però sicuramente sa cosa fa ecc
    Però ognuno la pensa come vuole Smiley winking ci mancherebbe A me ad esempio truccherà la mia parrucchiera, che in pssato aveva fatto corso MUA, e nel tempo si è specializzata in trucco sposa.. mi son già fatt truccare da lei in passato, per cerimonie ecc.. mi fido ciecamente Comunque sia, per stare sulla tua domanda principale I trucchi Mac valgono molto, Inoltre le loro commesse sono molto brave.
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto, grazie! Appena si potrà uscire andrò in qualche negozio specializzato 😉
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non posso spendere 200 euro per il trucco, mi sembra assurdo.. Tra l'altro non avrei nessuno di fiducia a cui affidarmi, l'unica make up artist che conosco non fa più questo lavoro.. So benissimo che una professionista è in grado di fare un ottimo lavoro e nasconde ogni difetto ma non voglio nemmeno rischiare che mi cambi completamente l'aspetto del volto, considerando anche che al mio ragazzo non piace il trucco pesante
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho provato anche i capelli! Credo che faró tutto cosi! Poi non mi piacciono le cose troppo complicate e soprattutto non mi piace spendere soldi per niente!!
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei stata molto brava!!
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti seguivo giusto ieri le nuove puntate di Clio make up e ho visto che usava sempre lo spray fissante! Grazie mille 😊😊
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 🌼
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2021 Verbania
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho deciso che mi truccherò sola, sono piuttosto bravina, ma....avendo avuto un primo matrimonio alle spalle riconosco, e parlo per me, che non vale la pena avere un trucco "impostato", ma preferisco fare da me, e non rendermi "diversa" da come sono tutti i giorni.

Forse opterò per qualche idea , spunto dalla mia ex truccatrice, a riguardo dei prodotti da utilizzare ( per la durata intendo ), ma si, ho deciso, farò io!

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Estee laudee,max factor, Collistar,clinique...Avon va bene per tutti i giorni
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao carissima
    Io mi trucco da sola ogni giorno, sono anche bravina ecc.. però per quel giorno preferisco affidarmi ad un esperta..
    Risaltare gli zigomi, utilizzate illuminate, fare le sfumature giuste, fissare il trucco nella maniera corretta, applicare primer ecc..Sono tutte cose che Una MUA f per mestiere ecc... un trucco sbagliato rischia di rovinarti tutte le foto.. senza contare che , se per caso, si ha qualche punto del viso che non ci soddisfa, (io ad esempio odio il mio naso..) una MUA sa come correggerlo...
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi truccheró da sola, questa è una prova che avevo fattoTrucco fai da te (o quasi) 1
    Trucco fai da te (o quasi) 2

Trucco fai da te (o quasi) 3

Trucco fai da te (o quasi) 4

• Rispondi
  • Micaela
    Sposo Preciso Settembre 2021 Genova
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente devi prendere prodotti molto validi e non saltare i passaggi fondamentali dei primer, sia viso che occhi. Ti aiuteranno a far durare il trucco tutto il giorno . Poi importante un super mascara, fai un po’ di prove per vedere qual’è quello che ti fa l’effetto migliore. Alla fine usa uno spray fissante che è importante ! 😊
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2020 L'Aquila
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi truccherò da sola ..... tutto dipende da che tipo di trucco vuoi ma ti consiglio di puntare su un buon fondotinta ( un pochino matte in modo tale che duri) ad esempio Ester Lauder ( o se cerchi qualcosa di economico gli ultimi Infallible di L’oreal) ...... per le palette occhi le migliori secondo me sono quelle di Urban Decay o Make-up Revolution.... ne troverai tante.... 👰🏻
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai qualche marca da consigliarmi? Io di solito uso i trucchi Avon.. Grazie mille!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uno.solo ed è quello di usare prodotti di marca perché cosi durano a lungo e sono migliori....😍😍😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione