Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elona
Sposa Abituale Ottobre 2015 Latina

Trucco..perché non sono mai soddisfatta??

Elona, il 4 Maggio 2015 alle 14:46 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 25
Ciao ragazze faccio appello alle truccatrici che sono su Qst sito..perché non mi piace mai la base che mi fanno le truccatrici? Risulta troppo pesante tipo super mascheroneSmiley sad io sono abituata a truccarmi ma non mi piace che al posto del fondotinta sembra che ho lo stucco..come faccio a far capire questo alle truccatrici? Esiste qualche tecnica che posso dire alle truccatrici di usare nell'applicare il fondotinta ? premesso che io mi trovo divinamente nell'applicare il fondo con la beauty blender e tutte le truccatrici usano il pennello il cui effetto non mi piace proprio uff..aiuto

25 Risposte

Ultime attività da LAURA, il 7 Agosto 2019 alle 19:03
  • LAURA
    Sposa Novella Gennaio 2019 Milano
    LAURA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ,anch’io se guardo le foto non mi piaccio..i capelli dietro erano una favola,davanti avrei cambiato qualcosa..il trucco bello al mattino ma poi è svanito. Volevo un rossetto lampone e la truccatrice mi ha detto di no..me ne pento. dona molto quel colore sulle more..
    E infine l’abito,meraviglioso..ma nella mia testa c’era un modello più elegante e sinuoso..poi sposandomi di inverno mi ero messa in testa di fare la “principessina delle nevi” e ne ho scelto uno più ampio..
    Ci penso ogni giorno e mi rattrista ma non posso farci nulla..mi spiace perché non sono proprio una brutta ragazza e mi spiace perché potevo davvero essere bella..e se mi guardo non mi vedo così..te ne accorgi perché ti dicono che stavi bene. Ma c’è differenza a dire a una sposa stavi bene dal eri bellissima..
    • Rispondi
  • Elona
    Elona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Dani anch'io proverò altre truccatrici per vedere se il problema sono io o loro..gli occhi a me non piacciono assolutamente ha alzato troppo e sfumato malissimo se non per niente e a pensare che mi sono andata a mettere nelle mani di una signora con 15 anni di esperienza se il risultato è questo apriti cielo per le prossime che proverò
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sielo, ti capisco perfettamente, io un po' di tempo fa ho aperto un topic simile sul fondotinta... Ho il tuo stesso problema, non riesco a vedermi con questo cavolo di trucco sposa che mi sembra mi abbiano spalmato un cerone in faccia. Prima pensavo fossero le truccatrici il problema (magari mi ero rivolta a persone poco brave), ma ora mi viene il sospetto che il problema sono proprio io. A me l'effetto così coprente non piace e continua a non piacere, capisco che serva per le foto, ma che cavolo, mica sono una modella, e mica mi sposo per fare un servizio fotografico... Venerdì ho un'altra prova trucco con un'altra truccatrice, vediamo come va ma inizio ad avvilirmi...

Comunque ho visto la foto e capisco cosa intendi, il trucco ti sta bene ma si percepisce troppo anche per i miei gusti (parlo della base ovviamente, il trucco occhi non mi dispiace anche se non amo sto vizio di fare la linea così netta dell'ombretto, invece di sfumarlo!).

• Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il trucco sposa e' comunque diverso dal trucco che giornalmente ci facciamo perché deve avere una lunga durata resistere a lacrime baci abbracci caldo etc inoltre deve venire bene in foto per questo la base e' comunque più pesante!! Anche io come te sono abituata a truccarmi e appena mi sono specchiata mi sono vista troppo ma poi ho fatto l'occhio e effettivamente ho apprezzato!! Ora non mi piace la sfumatura dell'occhio mi sembra troppo alta e netta ossia non sfumata! La mia truccatrice non ha usato il pennello per il fondotinta! Comunque se hai richieste particolari una brava make-up artist dovrebbe ascoltarti prima di procedere! Se non sei convinta prova ancora
    • Rispondi
  • Elona
    Elona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Chichi io invece non mi vedo bella per niente..sono molto critica sul trucco perché amo truccarmi e quando anche un minimo errore per me pesa
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2015 Genova
    Chichi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non è vero!!! a me piaci tantissimo , forse tu ti vedi con occhio troopo critico! il trucco sugli occhi poi è divino!|

• Rispondi
  • Elona
    Elona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Eugenia e buongiorno a tutte..sinceramente non mi ricordo la marca del fondotinta perché era una marca professionale che non si trova nelle profumerie..secondo me mi ha ancora di più pesantita facendomi il conturing con contrasti tra fondotinta chiari e scuri avendole detto che non voglio troppo fondotinta secondo me le ombre andavano fatte con le polveri ma a sua detta non avrebbero retto..si infatti lei non aveva una buona luce nello studio dove mi ha truccata io le aveva detto guarda mi sembra scuro ma lei insisteva nel dirmi di no..secondo voi dalla foto che dite cosa c'è da correggere alla base? Premesso che gli occhi non mi piacciono perché secondo me ha alzato troppo il colore scuro doveva sfumare di più
    • Rispondi
  • Eugenia
    Sposa Precisa Agosto 2015 Bergamo
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto la foto.. Secondo me il problema non e la base... Ma il fondotinta . Mi sembra troppo! E anche scuro.. Ricordi che trucchi ha usato per truccarti?
    • Rispondi
  • Elona
    Elona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fatto è che vorrei un trucco che in foto si vedesse che c'è ma allo stesso tempo non voglio che dal vivo la gente mi vede con tonnellate di fondotinta in viso..sono molto difficile da accontentare sul trucco Smiley sad
    • Rispondi
  • Eugenia
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo se vuoi un trucco semplice e leggero . Che comunque secondo me non andrebbe bene per le foto.
    • Rispondi
  • Eugenia
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La base per il fondotinta ti fa avere la pelle (effetto porcelana) tu metti comunque il fondotinta ma senza quella base, semplicemente con una crema sotto.
    • Rispondi
  • Elona
    Elona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh Daniela a trovarne una come te che mi da retta uff quando parlo di applicazione con beaty blender dicono no ma non va bene perché assorbe tanto..infatti io quando mi trucco da sola faccio tutti i passaggi come l'hai scritto tu tranne il primer perché quando esco tutti i giorni non lo ritengo necessario..ma in occasioni speciali servirebbe Smiley smile anche il fatto di proposito vate il fondotinta giusto per il tipo di pelle nessuna di quelle che ho incontrato e parlato lo fa cioèagsro hanno un fondotinta per tutte le pelli quella è è quella ti applicano:/
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Maggio 2016 Napoli
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti vedi se ha qst prodotti... no il fondatinta è in generale... ci sono di tante marche, cmq c'è fluido per pelle mista... forse la commessa ke ti ha consigliato quel tipo di crema nn andava bene per te... ma c'è di fluido della clarins... lo so xke ci lavoro in profumeria... Smiley smile
    • Rispondi
  • Saretta
    Sposa Saggia Giugno 2016 Udine
    Saretta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono una truccatrice!
    Allora: intanto, io faccio mettere crema viso da giorno, poi applico il primer. Successivamente il fondotinta se liquido, uso la beauty blender bagnata, strizzata, i inizio con l applicazione. Per finire e fissare, cipria translicida ( trasparente x intenderci).
    Alla fine quando la base è ben fissata spruzzo lo spray fissante.
    Il fondotinta non è uno unico x tutti, x i vari tipi di pelle, sottotono, ecc.
    Quindi sarebbe da provare diversi fondi x trovare il tuo giusto
    • Rispondi
  • Elona
    Elona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marianna con il fatto che io mi faccio truccare da una truccatrice spero che almeno il fissante lo avvia lei..anche perché se dovessi comprarmi fissante base levigante e fondotinta andrei a spendere tantissimo..comunque grazie per i consigli..tu Marianna hai già fatto qualche prova trucco? La base levigante della clarins è una sorta di primer viso? il fondotinta che li hai consigliato è sempre della clarins? Io tempo fa usai la crema viso e non mi trovai molto bene perché per il tipo di pelle che ho ( mista) era troppo pesante infatti adesso uso un fluido della lierac come Crema viso perché trovo che è leggero non appiccica e si asciuga subitoSmiley smile
    • Rispondi
  • Marianna
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate... si è bloccato il cell nello scrivere... cmq usa anke una base levigante primer sempre della clarins e poi usa il fondotinta effetto naturale no trasfert a lunga tenuta.
    • Rispondi
  • Marianna
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sielo... ti consiglio oltre al fissate spray di clarins anke la base levigante di vla
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì concordo.... la mia mi ha capita al volo ed ha messo un fondotinta per nulla pesante, poi ha fissato ed il makeup è rimasto intatto per tutto il giorno (ed ho volutamente sudato per testarlo)...

• Rispondi
  • Elona
    Elona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sembro un viso di cera fatto male

Trucco..perché non sono mai soddisfatta?? - 1
    • Rispondi
  • Elona
    Elona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Pollon infatti è quello che mi dicono tutte le truccatrici però caspita io così non mi ci so proprio vedere cioè non mi sento io e per di più il mio FM ad ogni prova trucco mi dice che sembra che mi mettono lo stucco in faccia e non piaccio neanche a luiSmiley sad cerco di caricare una foto per farvi vedere cosa intendo per stucco premesso che di questo trucco tutto mi fa schifo
    • Rispondi
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo il fondo come lo facciamo noi a casa non va bene per le foto...il trucco fotografico purtroppo è così!!!
    Poi ovviamente sta alla truccatrice metterlo in maniera che si adatti il più possibile al tuo incarnato, ma comunque non potrà mai essere leggero come quello fatto in casa!!!
    • Rispondi
  • Elona
    Elona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eugenia in che senso mi faccio mettere crema idratante e basta ? Intendi una BB crem ? No perché io comunque il fondotinta lo vorrei mettere anche perché non ho una pelle perfetta se quindi qualcosa che compra le mie perfezioni ci deve essere per forza
    • Rispondi
  • Eugenia
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa Smiley laugh ho dimenticato la foto

Trucco..perché non sono mai soddisfatta?? - 1
    • Rispondi
  • Eugenia
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non farti mettere la base troppo pesante. Prova con una crema idrattante e basta. Alla fine fatti mettere un fissante (questo e il mio) o un altro come vuoi.
    Cosi dura comunque per tutto il giorno senza mettere tonelate di base per fondotinta.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Maggio 2015 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche per me è così.... perchè loro lo fanno per farlo durare tutto il giorno e perchè venga bene in foto, ed è diverso da come ci trucchiamo noi ogni giorno.... all'inizio avevo dei dubbi anche io.. però poi effettivamente dopo un paio d'ore sarà già adattato al viso e non sembrerà un'impalcatura! spero!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione