Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Novella Luglio 2026 Torino

Trucco sposa

Carlotta, oggi alle 07:13 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 1 11
Buongiorno spose,
mi trovo in una situazione abbastanza strana,che avevo rimosso fino ad oggi in realtà😅 ma che stanotte si è ripresentata nei miei pensieri.
Ho fatto una prova trucco con una make up artist,il 2 Maggio..sono uscita da lì, avendole fatto presente che non ero convinta e palesemente scontenta del risultato..Premetto che le ho pagato solo 50€ per la prova trucco e non ho firmato nulla di cartaceo,ci eravamo lasciate con un "ci sentiamo per una seconda prova trucco, magari anche con extension ciglia,ti faccio sapere gli appuntamenti per fare le extension". Mai più sentite e mancano 11 giorni al matrimonio..Avrà capito in automatico che ho trovato un'altra make up artist?A voi è mai capitato il famoso "silenzio assenso"? Per quanto mi riguarda l'interesse nel farsi sentire per non perdere il lavoro, era il suo e non il mio..Attendo vostre risposte, grazieee

11 Risposte

Ultime attività da Anna, oggi alle 14:31
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2026 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...secondo me avresti semplicemente potuto dire la verità per essere rispettosa con lei. Comuque si presumo che comunque abbia capito che non la confermavi
    • Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh.. non so se lo ha capito

• Rispondi
  • Mary
    Sposa Saggia Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

E' un modo di vederla. Tuttavia chi si occupa di matrimoni è un fornitore tale e quale ad altri servizi, che sia il meccanico o la tizia del trucco, è a te che serve il servizio.

Come a dire che il meccanico a cui hai chiesto info per fare la revisione da lui, poi ti chiama per sapere che vuoi fare. Non penso si sia mai visto.

Per me è uguale con chi si occupa di matrimoni. Siamo clienti come in tanti altri servizi.

Smiley smile

• Rispondi
  • F.
    Sposa Abituale Gennaio 2023 Roma
    F. Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Abituale Dicembre 2026 Bergamo
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me hai ragione sull'educazione di dare una risposta, ma io invece ho visto in alcuni fornitori (che non ho scelto) questo atteggiamento di trattare la gente come numeri e non mi è piaciuto molto.. Ho scelto solo persone che ci hanno fatto sentire bene e quelli che non ho scelto in alcuni casi si sono comunque fatti sentire per chiederci se avessimo intenzione di confermare oppure no.. Anche se le loro agende sono state riempite in un batter d'occhio, ci hanno comunque scritto per sapere se li volessimo oppure no e anche questa MUA avrebbe potuto farsi sentire Smiley atonished

• Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, però considera che i fornitori per matrimoni che siano location, fotografi o altro, vengono contattati e fanno prove con un bel numero di futuri sposi quindi dare per scontato che fosse lei a cercarti, non so se valga. In generale credo che sia a te che serve il servizio e quindi te che contatti.
    Comunque, io magari una telefonata la farei...poi vedi come ti sembra più corretto Smiley smile
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Settembre 2026 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un'ultima cosa: hai scritto "Per quanto mi riguarda l'interesse nel farsi sentire per non perdere il lavoro, era il suo e non il mio". In realtà quando ci si interfaccia con un fornitore è il contrario: chi cerca il servizio ha l'interesse a non perderlo. Il fornitore, soprattutto per quanto riguarda i matrimoni, non fatica a trovare altro.
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Settembre 2026 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È più probabile che lei abbia fatto il ragionamento contrario: "Avrà capito che non avendomi più scritto nulla io avrei dato via quell data?"
    Una makeup artist che lavora ai matrimoni non fatica a riempirsi l'agenda.
    Avresti dovuto comunque darle una risposta, farglielo sapere, è buona educazione.
    Infine, spero davvero che questo NON sia un caso di "silenzio assenso"! Vorrebbe dire che la trovi a casa tua fra 11 giorni!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che è stato sbagliato da parte tua non farti più sentire, ma probabilmente anche lei avrà interpretato il tuo malcontento come un nulla di fatto! Poi, non avendo contratti o dato acconti per il giorno del matrimonio, pure se dovesse presentarsi (cosa altamente improbabile), basterebbe dirle che hai risolto già! Pensa solo a te 😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Luglio 2026 Torino
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary,ti ringrazio per avermi risposto😊
    Sicuramente io avrò sbagliato a non farle sapere più nulla.. ma anche lei non è stata da meno.. io l'ho vista una cosa molto poco professionale anche da parte sua..
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Credo che anche in caso di non scelta di un fornitore, sia corretto comunicarlo. Fosse per telefono o per e-mail.
    Penso che non avendo fatto una seconda prova e non essendoci un accordo scritto, si possa supporre che lei non si ritenga "prenotata" per il tuo matrimonio, tuttavia personalmente le avrei detto, specie dopo avendo scelto -suppongo- una diversa persona, che il servizio non le era stato affidato. Smiley smileMagari un messaggio per scrupolo glielo darei anche se, ripeto, credo si possa presumere che sia già inteso Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione