Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Volha
Sposo Saggio Settembre 2020 Messina

Trucco sposa fai da te

Volha, il 17 Dicembre 2019 alle 23:51 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 18
Ciao ragazze,

come da oggetto vorrei chiedervi un parere sul trucco fai da te il giorno del matrimonio. Lo sto seriamente valutando per più ragioni, 1) quella economica, i prezzi delle mua sono a volte folli, 2) in tutte le occasioni in cui mi hanno truccata gli altri non mi sono piaciuta e ho fatto sfare e rifare tutto più volte, 3) mi da fastidio quando mi toccano il viso e i capelli, quindi stare ferma per più di 10 minuti con le mani di qualcuno in faccia mi renderebbe una iena. Ovviamente prenderei dei prodotti buoni, quindi il vero risparmio sarà minimo, ma le altre ragioni stanno in piedi. Qualcuna di voi ci è passata?

18 Risposte

Ultime attività da Raffaella, il 18 Dicembre 2019 alle 12:30
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2019 Imperia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente la stessa cosa.. Io sono stata da sephora e la commessa mi ha provato un correttore e volevo scappare via... Io mi sono truccata da sola ed ero tranquillissima il trucco mi è durato fino alla fine e lo rifarei sicuramente nonostante tanti to mi davano della pazza a truccarmi da sola...
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Settembre 2021 Cremona
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,io farò un trucco da sola,sia x risparmiare sia xché come te mi danno fastidio le mani in faccia,nn vedo niente d male fare questo tipo d scelta
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Siena
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma in fatti al fotografo non gli dirò di venire tanto prima e sopratutto non voglio mi facci fare tardi!! I capelli deve farli anche a mia mamma quindi dovrà venire in casa.. anche per comodità. Però sto già riferendo ai parenti che io ritrovo è alla chiesa, non a casa mia!!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido i tuoi pensieri, purtroppo quel giorno sarò così agitata che ne uscirebbe un pastrocchio e quindi ho scelto una MUA davvero molto brava
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sei brava perché no?
    Io mi so truccare il minimo quindi non potrei mai farlo, infatti ho una make up artist. Nemmeno io sopporto chi mi mette le mani in faccia o nei capelli (infatti penso di essere una delle poche ragazze a cui non piace andare dal parrucchiere), però dovrò farlo!
    • Rispondi
  • LINDA
    Super Sposa Luglio 2015 Modena
    LINDA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata 4 anni e mezzo fa ma avevo questo stesso tipo di preoccupazione:casa dei miei è piccola e non avevo nessuna intenzione di avere tutta questa gente tra i piedi. Come ho risolto? Dalla parrucchiera ci sono andata con le mie gambe alla mattina, la truccatrice l'ho fatta venire a casa ma quando ancora non c'era il fotografo, perché non sapevo che farmene di foto dove mi stavano truccando 😂
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene!!! Un pensiero in meno 😉
    • Rispondi
  • Volha
    Volha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no aspetta, acconciatura da sola non se ne parla! È vero che valuto di tenerli sciolti o comunque poco legati ma la piega me la fa la parrucchiera (cugina del fm, non voglio estranei in casa il giorno del matrimonio)
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tutti fuori 🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai che ci stavo pensando pure io?? Al pensiero di avere tutti tra i piedi ho già il nervoso addosso! Credevo di essere l’unica 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Era un esempio solo per rafforzare la visione della scena mattutina...e delle possibili difficoltà che speriamo non sorgano mai
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣🤣🤣🤣 è che la fantasia diventa presto realtà. Immagino già la confusione con parenti e amici che entrano ed escono. Cerchi qualcosa e non la trovi. Hai tutto a portata di mano e qualche sbadato la fa cadere e si sporca. Potrei continuare per un bel po’. Di inconvenienti ce ne possono essere tanti. E per mandare in tilt i fragili nervi ne basta solo uno 🤣🤣🤣🤣🤣
    Io però ho risolto. Andrò in albergo. Sola. Io e l’abito. La mattina arriverà la colazione e la MUA. Poi il fioraio col bouquet e il fotografo. Infine il testimone con l’auto e il gioco è fatto 😁
    Stress zero, felicità mille 😀🥰👍🏼
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I capelli vanno lavati il giorno prima sennò l’acconciatura non regge!! Mi hai fatto troppo ridere quando hai detto che solo a scrivere sei stanca 🤣🤣🤣
    Condivido 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Volha si riferiva solo al trucco, non all'acconciatura.

Anche io sto valutando di truccarmi da sola, vedo cifre esagerate in giro.

• Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso capirti ma non puoi fare tutto da sola. Cerca di visualizzare la giornata. Ti alzi, ti prepari la colazione, rifai il letto, ti fai la doccia, ti lavi i capelli? ti fai l’acconciatura. Come ti guardi dietro? Come ti metti i punti luce? Prima dei capelli ti trucchi? In quanto tempo? E se poi devi smontare tutto e ricominciare da capo?
    Io sono già stanca e stressata solo a scrivere 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
    Ma sei tu che devi decidere. Se ritieni di non poter sopportare nessuno, allora forse è il caso di fare diverse prove a casa 😉😘
    • Rispondi
  • Volha
    Volha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco, per me una persona che mi trucca è una fonte di fastidio, quindi se voglio essere rilassata e perfetto devo trovare altre soluzioni 😂😂😂 calcola che persino alla parrucchiera che mi pareggia le punte da un certo punto chiedo di fare presto che non la sopporto più
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2021 Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la penso esattamente come te infatti mi truccherà mia sorella !
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quel giorno devi essere coccolata e perfetta. Secondo la mia modesta opinione dovresti comunque affidarti ad una buona MUA e goderti la giornata 😉😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione