Valeria
Sposa Master Settembre 2021 Roma

Trucco sposa....ma perché?

Valeria, il 20 Febbraio 2021 alle 15:58 Pubblicato in Moda nozze 0 64
Salvato
Rispondi
Buon sabato a tutte. Sto gironzolando su pinterest in cerca di un idea per il trucco sposa(occhi verdi) ma vedo tutti trucchi sul neutro. Ma perchè il trucco sposa è sempre tendente al neutro? Ma un bel viola o blu o verde bosco?
Io il neutro lo uso quando sto male o non ho voglia di truccarsi.
Perchè il trucco sposa è tendente al neutro o beige?

64 Risposte

Ultime attività da Xenia, il 22 Febbraio 2021 alle 21:09
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Concordo con te🥰poi guarda io sono Dark gothic per cui il nude... Anche noooo🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • X
    Xenia ·
    • Segnala
    Ahhh ok🥰🥰 🥰 🥰
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa VIP Settembre 2022 Lucca
    Caterina ·
    • Segnala

Bellissimo! è molto bello ed elegante, e ti sta molto bene!

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    Trucco sposa....ma perché? 1

Trucco sposa....ma perché? 2
    Questo è il trucco che ho usato oggi per andare a lavorare. Non mi sembra che sia carico o pesante. Non è neutro e....non ho mai visto una sposa con questi colori.
    Ho usato: ombretto rosa cipria in crema, ombretto rosa pesca un po' irridescente e il viola opaco indicato sulla foto col pennello, matita nera sopra e mascara marrone e matita grigia nella rima interna inferiore. Trucchi così su una sposa mai visti. Ok lasciate stare la mia faccia sconvolta dopo 8 ore di lavoro con doppia mascherina e visiera
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa VIP Settembre 2022 Lucca
    Caterina ·
    • Segnala

Sono completamente d'accordo con te!!!! Io avrò un abito verde e non voglio assolutamente un trucco neutro!

• Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    Woow che bello 🤩
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    EhSì normalmente seguono degli standard di trucco, si vedono infatti sempre in giro delle tipologie molto simili di trucco di spose… Però questo non vuol dire che non si possa modificare a proprio piacimento e soprattutto per la propria persona🥰
    • Rispondi
  • Bi88
    Sposa Saggia Luglio 2022 Roma
    Bi88 ·
    • Segnala
    Ah ok, adesso ho capito! Allora sì dovresti approfondire la stagione (primavera o autunno) e capire il sottogruppo ma, da sola, è davvero difficile!
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    No. I colori freddi sono i mie I colori nemici perché la triade capelli occhi pelle nel loro insieme mi fanno oscillare tra primavera e autunno
    • Rispondi
  • Bi88
    Bi88 ·
    • Segnala
    Tranquilla, alla fine ne stiamo parlando qui!
    • Rispondi
  • Bi88
    Bi88 ·
    • Segnala
    Guarda quello che ti posso dire è che se ti vedi bene con colori freddi, non puoi essere primavera o autunno perché quelle sono stagioni calde per eccellenza! Le stagioni fredde sono estate e inverno! In ogni caso l’autoanalisi quasi sempre ci fa sbagliare, quindi, semmai volessi toglierti il dubbio, ti consiglio di farti analizzare come ho fatto io!
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    Si certo che dipende dalla truccatrice ma dipende anche dalla sposa. La maggior parte tutte in nude. A me il nude non mi valorizza per niente. Mi mortifica. Però se vai su pinterest e cerchi:"trucco sposa colorato" esce sempre il nude. Ciò significa che è la tendenza per le spose. Oltre che a mortificarmi non mi va di essere una sposa "fotocopia " di altre spose usando il nude. Che poi appunto quelle totalità le uso quando sto male o quando non mi va di truccarmi. E sembrare malata quel giorno non mi pare il caso. Comunque le labbra non le truccherei. Non uso i rossetti
    • Rispondi
  • X
    Xenia ·
    • Segnala
    Dipende dalla truccatrice🥰la mia non mi farà un nude perché lo detesto. Poi avrò il trucco Goth per il ricevimento
    • Rispondi
  • X
    Xenia ·
    • Segnala
    Anche🥰🥰 🥰 🥰 🥰
    • Rispondi
  • X
    Xenia ·
    • Segnala
    Io sono inverno 🥰mi sembra
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    Nel libro che ho letto dice le stesse cose che hai scritto tu. Dice anche che pelle occhi e capelli sono la triade per definire i colori "amici" e i colori "nemici". I miei colori sono chiari e freddi ed oscillo tra primavera e autunno. Ma non tutte le totalità di queste stagioni sono mie totalità "amiche"
    • Rispondi
  • X
    Xenia ·
    • Segnala
    Ahhh scusa non pensavo fosse off topic😞
    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Giugno 2021 Vicenza
    Lavinia ·
    • Segnala
    Beh colorato in tinte azzurro e verde o viola per me significa marcato .. pur avendo gli occhi azzurri vorrei qualcosa di molto molto tenue.. ma sono gusti 😀
    • Rispondi
  • Bi88
    Bi88 ·
    • Segnala
    Ok! Per me l’armocromia è una disciplina che, in generale, aiuta la persona a valorizzarsi, privilegiando alcuni colori (nel make up e nell’abbigliamento) ed escludendone altri. Non entro nel merito dei vari sistemi di classificazione perché dipende molto dall’armocromista che si segue. Sono stata analizzata una volta dal vivo e una volta tramite foto. In entrambi i casi, nella prima prova, vengono accostati al viso dei panni colorati e l’armocromista vede come reagisce la pelle rispetto ai colori dei panni. Chiaramente i capelli vengono legati e il viso deve essere completamente struccato. Nella seconda prova, si usano dei rossetti e l’armocromista valuta sempre la reazione con la pelle. Nel mio caso il responso finale è stato: estate assoluta. Quindi devo usare colori freddi con croma e saturazione medi. I colori caldi mi invecchiano!
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    Per me va bene. Almeno confrontiamo ciò che io ho capito è ciò che tu hai capito
    • Rispondi
  • Bi88
    Bi88 ·
    • Segnala
    Oddio! Sono stata analizzata da due armocromiste e seguo vari gruppi ma non mi definirei un’esperta. Non mi pare il caso di fare un post sull’argomento! Posso raccontarvi la mia esperienza e dirvi quello che ho capito io, non di più! 😉
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    Interessa anche a me l'argomento. Perché non apri un post a tema armocromia? Io ho letto il libro ma non molto ci ho capito
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    Colorato non vuol dire marcato. Io chiedevo solo perché il trucco sposa colorato non rsiste(in realtà da quello che ho capito non esiste proprio il trucco sposa)
    • Rispondi
  • Bi88
    Bi88 ·
    • Segnala
    Se vuoi scrivimi in privato così non intasiamo il post con un argomento off topic 😉
    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Giugno 2021 Vicenza
    Lavinia ·
    • Segnala
    Io non metterei mai un trucco super marcato.. io voglio sentirmi bella così come sono al naturale senza bisogno di esser ricoperta di kg di trucco! Perciò anche io sono per il trucco nude
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    Io ho letto il libro ma nonostante ciò ancora devo capire se sono primavera o autunno
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    A me il secondo e il terzo
    • Rispondi
  • X
    Xenia ·
    • Segnala
    A me interessa l'armocromia🥰ce ne puoi parlare?
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    Anche io. Poi se cerchi "trucco sposa colorato" sempre il nude appare. A sto punto meglio risparmiare i soldi per la mua truccarsi da sole e quei soldi metterli per il viaggio
    • Rispondi
  • X
    Xenia ·
    • Segnala
    Belliiii😍
    • Rispondi
  • X
    Xenia ·
    • Segnala
    A me piace il secondo 🥰
    • Rispondi
  • X
    Xenia ·
    • Segnala
    Infatti me lo chiedo anch'io. Per la chiesa troppo marcato no ma se una donna si deve fare un nude allora non ho capito cosa si trucca a fare... Io voglio vederlo che sono truccata🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti