Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Hope ❤️
Super Sposa Giugno 2019 La Spezia

Tsh alto..

Hope ❤️, il 25 Marzo 2019 alle 14:25 Pubblicato in Future mamme 0 35
Ragazze buon giorno, ho bisogno di un vostro parere, ho fatto esami tiroide e mi hanno trovato un tsh nei parametri ma comunque alto... Qualcuna di voi ha riscontrato una difficoltà a rimanere incinta a causa di questo problema?

35 Risposte

Ultime attività da 👰Mery💍, il 31 Agosto 2022 alle 14:38
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente te lo dirà!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    BENE!! sono contenta per le analisi…
    Può darsi le debba fare anche io, ma penso quando avrò interrotto la pillola perché non so se altera qualcosa
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è che sono obbligatori ma sono molto importanti x avere un quadro completo della fertilità...si i miei fortunatamente erano ok..
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E quelli sono esami obbligatori? I tuoi sono andati bene? A quante cose bisogna pensare mamma mia..
    comunque si, qualcuna c’è che è rimasta incinta, speriamo perché davvero non so che pensare
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ho gli anticorpi negativi infatti prima di andare dall endocrinologo già lo feci di mio perché sapevo che me lo avrebbe richiesti e mi sono avvantaggiata...i dosaggi ormonali sarebbero tipo prolattina,fsh,cortisolo ecc...vabbe sicuramente poi ti dirà il tuo endocrinologo se farli anche...cmq so che anche con la tioridite tante hanno avuto gravidanze!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi se non hai la hashimoto deduco che tu abbia gli anticorpi negativi!
    Per dosaggi ormonali cosa intendi? A me hanno chiesto di fare TSH, FT3, FT4 più gli anticorpi che sono due valori mi sembra. Perché nel mio caso sospettano una tiroidite di Hashimoto che sicuramente è peggio di un ipotiroidismo spero di poter rimanere incinta senza problemi anche con quella
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nono ho un ipotiroidismo subclinico!!mi ha detto che basta tenerla sotto controllo io ora faccio appunto dosaggio ogni 2 mesi in gravidanza ogni mese ....a me ha fatto fare anche tutti i dosaggi ormonali, tu li hai fatti??
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!!! Il tuo ipotiroidismo è dovuto a tiroide di hashimoto? Oppure no?
    Il tuo endocrinologo cosa ti ha detto riguardo alle gravidanze?
    Grazie mille davvero
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tesoro non ti preoccupare fidati!!!anche io ho ipotiroidismo e sono in terapia e il valore ora è nella norma!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa per sbaglio ho premuto invia..
    Ecco dicevo, leggo troppi forum ultimamente e mi imbatto in troppe ragazze che con questi problemi non riescono a concepire o hanno aborti…
    Non so che pensare
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si dopo un mese devi ridosare....tranquilla cara anche io sono ipocondriaca però con la terapia tutto rientra e si può concepire!!!solo che poi ovviamente in gravidanza dovrai stare sempre sotto controllo ma essendo seguita non ci dovrebbero essere problemi!!!forza!!!fammi sapere !!anche io settimana prossima devo dosare il tsh per sapere se è sempre nella norma...
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ehi ciao, prossima settimana .. mi hanno detto di aspettare un mese dall’ultima volta per rifare anche tsh ft3 e ft4… poi fra 20 giorni ho la visita endocrinologica con ecografia…
    Ho l’ansia che mi consuma purtroppo, già di mio sono molto ipocondriaca.. in più da quando ho letto che la tiroidite e l’ipotiroidismo posso causare problemi di concepimento sono andata veramente in crisi..
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sara ciao!!ma quando fai gli anticorpi??
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara, sei riuscita poi ad avere il tuo positivo? Ti va di raccontarmi la tua esperienza? Io ho un tsh a 4,90… sto aspettando di fare dosaggio anticorpi ed ecografia.. sono preoccupata ho paura di avere hashimoto e di non rimanere incinta.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Luglio 2017 Benevento
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che dite... È alto? Mi conviene fare una visita dall'endocrinologo?
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Luglio 2017 Benevento
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami ora sono andata a rivederli... Mi ero confusa con fsh.... 😅😅😅 Il tsh è 3.0
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si i tuoi li ho letti...intendevo quelli di Stefania..
    • Rispondi
  • Hope ❤️
    Super Sposa Giugno 2019 La Spezia
    Hope ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A dicembre 3.90..valore max 4.20..poi non ho più fatto controlli
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che valore hai??
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Luglio 2017 Benevento
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavolo io ho valori molto più alti! Ma xké il mio ginecologo vedendoli nn mi ha detto nulla! Sono confusa e impaurita!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La tiroide è fondamentale per avere una gravidanza. Io ho fatto una fecondazione ma i primi due tentativi sono falliti forse anche per la mia tiroide che superava i 2.50..avevo tipp 2.75.

    Al terzo ed ultimo tentativo ho sistemato il valore e ho avuto finalmente il mio positivo.

    So che bisogna tenere il tsh al di sotto dei 2.00

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prego, non è detto...x dire non credo che il mio aborto di agosto sia dovuto al tsh xke avevo fatto tutte le analisi ed era nella norma...pero a settembre la tiroide era impazzita x lo scompenso ormonale dovuto all as..aumentato il dosaggio a 50 x un mese e poi é ritornata apposto...cmq fai bene a fare tutti i controlli necessari...in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Hope ❤️
    Super Sposa Giugno 2019 La Spezia
    Hope ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Daniela... Ho seguito la tua storia... Un anno fa ho perso un bambino alla nona settimana, il ginecologo non mi ha fatto fare esami della tiroide quindi non se questa può essere stata la causa, visto la volontà di riprovarci subito dopo il matrimonio voglio che tutto sia in ordine quindi dopo queste analisi aspetto la cura dell'endocrinologo sperando di riuscire a vedere presto un positivo..
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze parlatene col vostro dottore di base...io 3 anni fa ho scoperto un valore 5.5...e parlando col dottore mi riferiva che il valore doveva tornare dentro il range ottimale..poi conversando del piu e del meno non so cm è uscito che avevo intenzione dopo il matrimonio di fare un figlio...beh è stato categorico un valore così alto anche se riportato nel range ottimale sotto il 4,non va bene x il concepimento ma soprattutto x il feto che va in sofferenza con elevate probabilità di aborto..il dottore di base mi ha prescritto eutirox da 25 dosaggio basso e ora ho valori ottimi...e la mia ginecologa durante qst 4 mesi di gravidanza mi fa fare esami tiroidei ogni mesi x esser sicura che sia sempre sotto a 2.5,xké la gravidanza può aumentare il tsh...provate col dottore di base oppure richiedete visita endocrinologica...in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Luglio 2017 Benevento
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I miei valori sono più alti ma anche quelli di riferimento lo sono.... Nn so che pensare... Mia madre soffre di ipotiroidismo a causa di una malattia autoimmune chiamata tiroidite di hashimoto.. Ma ai miei valori il ginecologo nn ha dato alcun peso... Mah...
    • Rispondi
  • Hope ❤️
    Super Sposa Giugno 2019 La Spezia
    Hope ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A dicembre era 3.90...limite max 4.20...poi ho fatto la visita e mi hanno trovato un tiroidismo cronico con conseguente tiroide più piccola del normale ma lui ha detto che essendo io molto minuta ci sta... Considerate che la tiroide difettosa per noi è un problema di famiglia... Ora ho degli analisi da fare e poi mi da la cura per tenerla più bassa..
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Luglio 2017 Benevento
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa posso chiederti I valori?
    • Rispondi
  • Hope ❤️
    Super Sposa Giugno 2019 La Spezia
    Hope ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ora devo fare ulteriori accertamenti e poi mi darà la cura per tenerlo più basso...
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Luglio 2017 Benevento
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono esattamente nella tua stessa situazione. Ma il ginecologo nn mi ha detto nulla....
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ha detto che un tsh superiore a 2,5 può portare a problemi nella fase del concepimento e nel primo periodo
    della gravidanza, infatti mi ha fatto abbassare il valore a meno di 1,5 per stare tranquille!
    • Rispondi
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tsh alto non crea problemi nel concepimento ma potrebbe causare aborti. Quindi va curato con i dovuti ormoni dall endocrinologo. Per entrare a regime come valori ci vogliono alcuni mesi, poi la pastiglia si prende anche in gravidanza (aumentando il dosaggio di mese in mese), e dopo il parto. Si dovrebbe ridurre il dosaggio gradualmente solo dopo un mese dal parto circa.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Foggia
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo affatto che possa crearti problemi!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione