Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Abituale Giugno 2015 Cremona

Tsh alto primo trimestre...pareri...

Silvia, il 24 Luglio 2016 alle 22:17 Pubblicato in Future mamme 0 7
Ciao ragazze! In attesa di confrontarmi con il mio medico mi rivolgo a voi nel caso in cui qualcuna di voi stia vivendo o abbia vissuto la stessa cosa... Settimana scorsa ho ritirato gli esami del sangue.. Una mia amica mi ha detto di verificare il valore del TSH... Mi sono documentata e ho letto che è un valore estremamente importante per lo sviluppo stesso dell'embrione... Il valore dovrebbe essere inferiore a 2.50 ma il mio e' più alto!!! Inutile dire come mi senta...ho letto veramente di tutto e sono preoccupatissima che ci sua qualcosa che non va... Per caso qualcuna di voi ha vissuto la stessa cosa? Che mi dite?

7 Risposte

Ultime attività da Katy, il 25 Luglio 2016 alle 10:16
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda il tsh è molto ballerino come valore, specie in gravidanza.. succede spesso, vedrai che al limite basterà una piccola cura!
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Giugno 2018 Lecco
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, io son nata senza tiroide prendo abitualmennte una pastiglia e faccio ogni 3mesii gli esami. In gravidanza m si era alzato molto e mi hanno aumentato il.dosaggio di pastiglia. Appena sentirai il tuo medico tu darà una terapia credo ma non andare in ansia, x te e x il tuo piccino/a!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Giugno 2015 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Katy..allora il mio e' parecchio alto perché sono alla decima settimana e avevo 3,11! Chiamerò subito il mio medico e chiederò a lui cosa fare...immagino che dovrò fare una visita dall'endocrinologo...Spero solo che vada tutto bene...
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma è più alto di molto? Comunque ha ragione Vale, al limite dovrai fare una cura, ma niente di così grave! A me era arrivato a 3,12 anche se era nel secondo trimestre, la ginecologa per sicurezza mi fece ripetere le analisi ogni settimana per un mese, e quando vide che piano piano stava scendendo mi disse che era necessaria nemmeno la cura.. tranquilla il tuo ginecologo ti dirà cosa fare!
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia!Le patologie tiroidee sono spesso causa di poliabortività, purtroppo. Questo non lo dico per spaventarti, ovviamente, ma solo per non prendere sottogamba quello che potrebbe essere un problema. Io ho un'alta familiarità per tiroidite di Hashimoto e anche se per ora non ho problemi, nè prima nè durante la gravidanza, la ginecologa mi ha detto di tenere i valori monitorati ad ogni analisi perché in gravidanza una tiroidite potrebbe slatentizzarsi. La mattina poi prendo due integratori per la tiroide, ma non l'eutirox, ormai da marzo (e ho concepito a maggio)
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Giugno 2015 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Vale! Le tue parole mi hanno sollevata tanto! Soni di natura un po' ansiosa ma questa gravidanza sta mettendo a dura prova il mio sistema nervoso! Grazie della tua risposta!
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Messina
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Silvia tranquilla....anche a me è successo...ritiro le analisi e vedo valori sballati, parlo col gine che mi manda a fare visita endocrinologica e da lì ho dovuto prendere l'eutirox x tenere questo valore nei range xchè sì è importante....ho rifatto le analisi varie volte è ho continuato la terapia, ho partorito naturalmente una bimba sanissima....ho continuato controlli e terapia x un po' anche dopo il parto e dopo circa 7/8 mesi ho smesso la terapia....ovviamente ogni tanto faccio il controllo col prelievo e sicuramente se dovessi fare un altro figlio cmq dovrei stare "monitorata" da questo punto di vista ma niente che abbia interferito con la crescita in utero o la salute di mia figlia....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione