Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Precisa Luglio 2018 Forlì-Cesena

tsh molto altalenante...

Erica, il 22 Agosto 2019 alle 13:49 Pubblicato in Future mamme 0 13
Ciao ragazze, controllo da sempre il TSH e premetto che l'ho fatto sempre in laboratori diversi... a novembre era circa 2.5, a febbraio era sceso sotto i 2, poi in gravidanza era arrivato a 3 e qualcosa e ora dopo l'aborto ho fatto il controllo completo.. l'ho fatto stamattina, insieme agli altri esami, ed è venuto fuori questo (metto valori di riferimento tra parentesi)
TSH 3,04 (0.27-4.60)
Ft4 1.02 (0.80-1.70)Ft3 3.39 (2.00-4.00) Antirireoperossidasi 10.61 (minore di 34)Antitireglobulina 10 (minore di 115)Gli anticorpi vanno bene, ma il TSH non è un po' alto? Mi hanno sempre detto che andava bene, ma letto qui sul forum che molte di voi prendono Eutirox per valori addirittura inferiori ai miei... Sono un po' confusa..Giovedi porto gli esami alla nuova ginecologa..

13 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 22 Agosto 2019 alle 22:44
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma non è detto,leggo anche di ragazze che non hanno ovulato, io ho sticcato quella volta xke volevo capire cm ero messa
    Bravissimi ad aver prenotato x le ferie ne avete bisogno entrambi!!!mi raccomando non buttarti giù!!!
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per l'informazione! Quindi prima del ciclo devo ovulare 🤦‍♀️ ommioddio... quindi mi tornano nel 2020.. la butto sul ridere...
    Il mare qua da me non mi piace purtroppo.. di solito andiamo sempre via in vacanza, invece via della gravidanza dubbia siamo stati qua e sono andata davvero poche volte al mare, in agonia ed in pensiero per la gravidanza.. quindi ora abbino tutto a quello (so di essere strana)
    Nel frattempo abbiamo prenotato per fuerteventura ad ottobre e credo mi riprenderò tutto il mare di cui ho bisogno
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono andata a guardarmi Flo settembre 2018...il ciclo mi è tornato dopo 44 gg,ovulazione dieci gg prima rilevato dagli stick...ma ho preferito quella volta saltare un ciclo su consiglio della gine...mi raccomando va al mare che ti fa bene!!so che è difficile ma prima torni a stare mentalmente bene e prima l arcobaleno ritornerà!!!
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio...
    Vabbè, stamattina ho fatto una svalangata di esami in merito all'aborto... alcuni risultati li ho già visti oggi, gli altri spero nei prossimi giorni e quelli genetici tra 20 giorni... vediamo cosa viene fuori...
    Vi farò sapere cosa ne pensa del tsh questa ginecologa.. ormai le ho girate tutte e non ne posso più
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia ginecologa lo tiene sotto 1,5/2 per rischio aumentato di aborto.. magari interpella anche un endocrinologa!
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà a livello ormonale sono a posto... ho le ovaie micropolicistiche ed ho soltanto i livelli LH leggermente aumentati...
    Nessuno mi ha mai detto che avevo bisogno di andare da un endocrinologo.. stiamo a vedere cosa dirà la nuova ginecologa..
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sicuramente sono gli ormoni.. poi col fatto che ho le ovaie pigre sarà tutto poi difficile.. per ora mi sono ricoperta di brufoli doloranti e pieni di pus nelle mascelle.. e poi sono stressatissima e sempre nervosa con i pesti sotto gli occhi.. bianca bianca perché non ho nemmeno voglia di andare al mare..
    Tu prima del tuo primo ciclo post aborto hai ovulato?
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao erica,anche a me dopo l aborto dell anno scorso il tsh si era alzato a 4,5 ,tutta colpa degli ormoni,ma poi mi hanno aumentato x un periodo l eutirox e tutto si è sistemato...cmq si con la gravidanza tende ad aumentare soprattutto i primi mesi poi si stabilizza qnd il feto è autonomo a livello di tiroide...
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2019 Torino
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovresti andar da 1 endocrinologo
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie.. 😊 purtroppo è andata così e per scrupolo sto facendo qualche esame..
    Io non ho mai preso nulla per il TSH.. diciamo che sono valori "naturali", per questo mi chiedevo se fossero alti.m
    Li farò vedere sicuramente alla ginecola
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mi spiace tanto 😭..

In gravidanza di solito si alza infatti va tenuto controllato per regolare il dosaggio della pastiglia, ma ora il tuo è nella norma..fallo comunque vedere a chi di competenza..
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho avuto un aborto interno, ho fatto il raschiamento il 29 luglio... che ero a 9+0..
    Dici potrebbe essersi alzato per via della gravidanza?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..dovrebbe essere a posto..sei incinta? In gravidanza tende ad aumentare..io non sono incinta..ho partorito da 7 mesi e dopo il parto mi sentivo un po' affaticare ecc..ho fatto gli esami ed era a 12. Ora ho preso da 2 mesi eutirox da 25 e lunedì rifaccio gli esami ma secondo me non andrà ancora bene..me lo sento..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione