Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Margherita
Super Sposa Maggio 2017 Padova

Tutorial pon pon di tulle

Margherita, il 13 Aprile 2017 alle 00:42 Pubblicato in Fai da te 0 2

Ragazze me lo avete chiesto in tante....vi dico i passaggi che ho usato per fare i pon pon.

non riesco a caricare le foto per qualche strani motivo ma sono molto semplici.

allora:

-ritagliate due cerchi di cartone di diametro 20 cm

-mettete al centro dei cerchi una tazzina e tracciate la circonferenza e create un buco centrale in entrambi i cerchi.

- tagliate 6/7 metri di tulle per ogni pon pon di questo diametro, io ho utilizzato un tulle da 12 cm di altezza che é perfetto.

-a questo punto tagliate 40 cm di nastro del colore che preferite e lo mettete sopra il primo dei cerchi COPRENDOLO con il secondo cerchio di cartoncino

-adesso ricoprite i cartoncini tenendoli assieme con tutto il tulle e non vi preoccupate se alla fine avanza un piccolo lembo. Lo taglierete alla fine.

-tagliate l'intera circonferenza di tulle lungo TUTTO il bordo (in mezzo ai due cartoncini praticamente)

ora facendo attenzione TIRATE FUORI facendo attenzione i lembi del nastro di raso a destra e sinistra (quello che avevamo nascosto dentro i cartoncini) e fate un bel nodo stretto.

- a questo punto potete togliere i cartoncini e sistemare bene il vostro pon pon con le mani ed eventualmente tagliare i lembi che escono.

voilàSmiley smile

se avete problemi fatemi sapere....Smiley smile spero vi sia utile ciao sposine!

2 Risposte

Ultime attività da Margherita, il 13 Aprile 2017 alle 08:55
  • Margherita
    Super Sposa Maggio 2017 Padova
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    figurati. ....Smiley smile

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2017 Chieti
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Credo che ci proverò anche io.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione