Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa VIP Settembre 2017 Catania

Tutta la notte sveglio...

Patrizia, il 27 Febbraio 2022 alle 05:01 Pubblicato in Future mamme 0 6
Ma Come devo fare? Mio figlio ( 2 mesi ) la notte la passa sveglio. Piange che ha fame e mangia solo 30gr di latte e piange che ha sonno, ma si fa Solo due minuti di pennichella in braccio.
Poi tutto il tempo vuole Stare in braccio e se provo ad appoggiarlo da Qualche parte, sta sereno 2 minuti e poi piange. Io ho un bimbo di 3 anni anche e mi sono trasferita in un altra stanza perché con questi presupposti mi ritrovo anche l'Altro sveglio..
Durante l'arco della giornata mangia e dorme.. La notte no.

6 Risposte

Ultime attività da T-e-a, il 28 Febbraio 2022 alle 11:59
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi domando se provando a tenerlo in braccio alla sera possa prendere sonno più pesantemente e allungare un po' i tempi, o provare a tenerlo nel letto con te se non lo fai già...noi alla sera abbassavamo le luci, niente TV...per creare un po' l'atmosfera notturna, mentre di giorno finestre sempre aperte. Però è anche vero che ogni bambino è fatto a modo suo quindi è difficile dare dei consigli sensati 😅
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente deve ancora capire la differenza tra giorno e notte, ma così piccolo può starci. Ovviamente la questione del mangiare di notte durerà ancora per un po', non può farne a meno ancora, però nel mezzo potrebbe dormire.
    A me avevano consigliato di differenziare bene, per cui di giorno lo facevo dormire nella navicella in salotto con luce e rumori (gente che parla, TV...), solo di sera lo portavo in camera, nel lettino, con buio e silenzio. Per me ha finito e ha iniziato a fare dormire più lunghe di notte, il problema ce l'ho adesso che ha 5 mesi, non dorme più bene con i rumori ma non vuole fare il riposino del pomeriggio in camera al buio 🤦🏼‍♀️ però almeno di notte dorme!
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si dorme più a lungo e senza piagnucolare se lo tengo in braccio. Mangia ogni due ore e non sempre riesco a tenerlo sveglio durante il giorno. Come Si fa d'altronde a chiedere ad un neonato di non dormire e stare sveglio? 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a tre-quattro mesi è normale chiedere il latte ogni tre ore anche di notte, il mio bimbo faceva una prima tirata di quattro ore e poi faceva due dormite di tre ore arrivando a mattina, nel tempo pian piano allungano
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Patrizia, capisco che sia veramente pesante, ma se lo tieni in braccio dorme più a lungo? Di giorno fa pisolini molto Lunghi? Perché potresti provare a tenerlo un po' più sveglio di giorno
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco perché con mio figlio bene o male tutto il primo mese è andato più o meno così e pensavo che avesse scambiato il giorno per la notte.. poi abbiamo cominciato a dargli da mangiare di più e a wrapparlo di notte con le fasce swaddle e le notti sono andate meglio ed ha cominciato a dormire da solo nel suo lettino ed era migliorato tanto (ora è regredito di nuovo ed ha ricominciato a chiedere cibo ogni 3 ore di notte, ma temo che abbia cominciato la regressione del 4 mese in anticipo a questo punto).
    Magari ha bisogno di un po'di contenimento? Hai già provato?
    Ovviamente è solo una ipotesi, a noi il contenimento ha aiutato tantissimo nella fase iniziale anche perché penso che la causa dei suoi risvegli fosse proprio il fatto di avere le braccia libere.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione