Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Abituale Ottobre 2020 Caltanissetta

Tutto di corsa!

Francesca, il 18 Agosto 2020 alle 16:16 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18

Ciao ragazze,

volevo chiedervi voi quanto tempo ci avete messo ad organizzare il vostro giorno? Noi abbiamo deciso a Gennaio di sposarci il 3 ottobre e già allora a me sembrava di essere veramente stretti con i tempi, poi causa covid-19 e annesso lock down abbiamo praticamente iniziato ad organizzare da luglio!

Sarà che ci sposiamo in sicilia, lui è ligure e abitiamo a Roma e di conseguenza la distanza non aiuta, ma a me sembra veramente di impazzire in questo periodo! troppe cose da fare in poco tempo... ci è passata qualcuna di voi in una situazione simile che magari riesce a darmi un consiglio per non perdere la testa?

18 Risposte

Ultime attività da Volha, il 19 Agosto 2020 alle 18:41
  • Volha
    Sposo Saggio Settembre 2020 Messina
    Volha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah quello sì, ovviamente ogni fornitore una che volta che vede il nuovo cliente cerca di mettere davanti più cose possibili. Basta essere assertivi e comunicare subito la cifra che non intendi superare, nessuno perderà tempo a parlare delle cose che non potrà monetizzare.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh secondo me ce la fai tranquillamente...però magari il vestito dello sposo è il caso di andarlo a vedere😅
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio problema non è girare troppo attorno alle scelte, ma trovare quello che mi piace. Io vorrei una cerimonia semplice e sobria, ma a quanto pare in Sicilia è impossibile! Ti dico solo che per trovare un fotografo che non mi rifilasse pre e post filmino ho dovuto girarne 9!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi mancano ancora, bomboniere, animazione e musica per il ricevimento, non abbiamo ancora deciso nulla per la cerimonia e lista nozze e in ultimo manca ancora il vestito dello sposo🤪
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No. Esattamente il giorno del lockdown!!!!!
    Durante la notte tra il 7 e l’8 è stata decisa la chiusura ed il dpcm è stato emanato e pubblicato con effetto immediato verso l’una di notte.
    Infatti quando siamo usciti da casa non sapevamo se ci saremmo effettivamente potuti sposare 😉
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Precisa Luglio 2020 Matera
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In pratica ti sei sposata il giorno prima del lockdown? Incredibile! Che fortuna
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Precisa Luglio 2020 Matera
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati il 25 luglio scorso e lo avevamo deciso un anno prima.
    Causa lockdown abbiamo interrotto i preparativi, avevamo solamente scelto la location, i vari fornitori e il mio abito. Mancava ancora l’abito di lui, la trafila burocratica, la scelta del menu, ordinare le bomboniere, scrivere e inviare le partecipazioni, prenotare lalbergo per chi veniva da fuori...
    Abbiamo ripreso i preparativi esattamente 1 mese e mezzo prima del matrimonio, periodo in cui abbiamo dovuto (oltre che fare le cose sopracitate) anche cambiare la chiesa (quella inizialmente scelta era troppo piccola, altre chiese ci davano troppe limitazioni, alla fine abbiamo trovato quella giusta) e due fornitori (fotografo e fioraio) per alcuni problemi sopraggiunti. Ho dovuto tagliare gli invitati (da 250 a 100) e li ho cominciati ad invitare 1 mese prima del matrimonio perché prima dovevo capire in quale chiesa sposarmi. Alcuni li abbiamo invitati 2 settimane prima perché inseriti sulla base delle rinunce di quelli invitati “con priorità”. Insomma non è stato per niente facile ma alla fine ne è uscito un matrimonio bellissimo. Tutti contenti, sposi in primis 🙈
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Settembre 2020 Bergamo
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! La nostra situazione è un po' diversa perché ci sposiamo vicini a casa, ma anche noi abbiamo deciso di spsoarci a fine gennaio e preso in mano l'organizzazione a luglio, poi tra bimbi, lavoro e chiusura fornitori per ferie, mi ritrovo a due settimane dal matrimonio con ancora cose da fare 😅😵
    Comunque NO PANIC in qualche modo si fa, un passo alla volta 💪🙏🍀
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Novella Giugno 2020 Campobasso
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi dovevamo sposarci il 27 giugno ma causa covid abbiamo rimandato.. Senza aver fatto nessun preparativo.. 😅 A metà giugno abbiamo deciso di provarci e ci siamo sposati l'8agosto!!! È andata benissimo.. E alla fine abbiamo organizzato tutto in meno di un mese.. Continuando a lavorare! Noi abbiamo fatto tutto all'aperto in spiaggia con cena nello stesso stabilimento!! Questo cibha aiutato molto per le tempistiche!!! In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Volha
    Sposo Saggio Settembre 2020 Messina
    Volha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi viviamo a Roma e ci sposiamo in Sicilia, fatto tutto in 11 mesi con lockdown in mezzo. Per come sono fatta io avrei fatto tutto in 6 - una volta stabilito il budget non giro troppo attorno alle scelte, quindi se non ti perdi in un bicchier d'acqua ogni volta che devi decidere una cosa ce la farai.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, noi organizzato tutto in 11 mesi compreso lockdown, ci sposiamo in abruzzo, lui sardo e lavoriamo in liguria. Quindi come te.
    Io torneró in abruzzo il 10 settembre e mi sposo 11 giorni dopo...sto prendendo gli ultimi appuntamenti ogni giorno mattina e sera...sto organizzando tutto cosi. Arriveró stremata al matrimonio ma non posso fare altrimenti. Ho ancora molte cose da fare.
    Se ti organizzi tutto sicuramente ce la farai. Cosa ti manca?
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato ad organizzarci a metà ottobre per l’8 marzo. Saltando a pie’ pari il mese di dicembre e metà gennaio, in pratica abbiamo fatto tutto in 3 mesi.
    Il segreto è pianificare una tabella di marcia e cercare non solo di attenersi alle scadenze ma cercare di anticiparle 😉
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Maggio 2022 Napoli
    Sposa❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con tanta pazienza riuscirai ❤️
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla è la situazione di tutte noi spose .. io avevo iniziato alla grande , poi ho bloccato tutto ora non so se ricominciare o attendere , continuo a ripetermi che a luglio 21 manca tanto è così è ma devo riprendere il filo e ricominciare a fare qualcosa !!
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Precisa Giugno 2020 Ravenna
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma vai tranquilla!! Noi causa Covid ci siamo sposati in comune nella data originaria (7giugno), ormai tranquilli e con l’anima in pace che tanto si rimandava quello in Chiesa al prossimo anno.. e invece!! Da inizio luglio stiamo organizzando di corsa quello religioso che ci sarà tra poco meno di 2 settimane!! Ma alla fine, la cosa importante è che sia una bella giornata di amore, famiglia e amicizia!! In bocca al lupo ❤️

Ps. Mettiti l’anima in pace per l’agitazione, io sto tirando gli ultimi in questi giorni, un fascio di nervi e mai fatti tanti incubi di notte come in questi ultimi giorni, ma si placherà tutto una volta finito 😂
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2020 Sassari
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente, noi abbiamo deciso a fine febbraio, ci sposiamo il 5 settembre, e si sto impazzendo per fare tutto in tempo, ma la cosa che mi stressa di più sono gli altri, che mi fanno mille domande 😱😱 e io vorrei solo essere lasciata in pace ❤️
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca. Ti capisco benissimo. Noi abbiamo fissato la data a dicembre 2019 per settembre 2020. Il mio fidanzato lavora in Sicilia e, oltre al periodo del lockdown, si è fatto anche gli ultimi due mesi senza rientrare, speriamo riesca a farlo la settimana prossima. Una grande mano a noi l’ha data il wedding planner, figura a cui non avremmo mai pensato di affidarci, ma ti assicuro che si è rivelata la scelta migliore. E lui ad avere i contatti diretti con i fornitori e ad occuparsi di tutto, noi abbiamo solo scelto ciò che ci piaceva. Quindi ora mi interfaccio solo con lui e molte cose riusciamo a farle per telefono, coinvolgendo anche il futuro sposo. Immagino voi vi siate organizzati da soli, ma non perderti d’animo. Scrivi un elenco delle cose da fare e prepara un’agenda con le varie scadenze. Prova ad interloquire telefonicamente con i fornitori e armati di calma e pazienza. Ce la farai !!!
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi deciso a febbraio e ci sposiamo anche noi il 18 ottobre diciamo che la distanza non aiuta ma soprattutto è la ns Ansia a non aiutarci perché alla fine apparte qualche dettaglio dell'ultimo momento il grosso è già fatto l'unico consiglio che posso darti adesso e di cercare di rilassarti e ricaricare le batterie vedrai che dopo sarà tutto più facile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa