Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposa Abituale Aprile 2019 Mantova

Umore a terra

Stefania, il 24 Settembre 2019 alle 10:04 Pubblicato in Future mamme 0 4

buongiorno ragazze, scusate ma oggi ho proprio bisogno di sfogarmi..se pensavo che la prima gravidanza fosse da dimenticare, direi che questa è decisamente peggio..oltre ai vari disturbi che mi hanno preso con la prima (nausea e vomito a gogo per 9 mesi), con questa mi è venuta pure la scialorrea continua, che è debilitante sotto tutti i punti di vista..ma soprattutto psicologico! dalle 17 di sera sono ko, non riesco nemmeno a parlare con mio figlio più piccolo da tanta saliva ho..
inoltre, avendo smesso di fumare a marzo ero già partita con più 5 kg dal mio solito peso (fumavo molto e da tanto, non ho iniziato a mangiare di più, semplicemente mi è andato in palla il metabolismo) e ora a 9+5 sono ho già messo su 3 kg, sono deformata, nonostante le nausee, il vomito e tutto il resto, basta che guardi mezza cosa per ingrassare. sono demoralizzata al massimo..ero restia ad avere un altro bimbo per appunto i 9 mesi che avevo passato, ma così mi sembra una tortura

4 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 24 Settembre 2019 alle 13:55
  • Stefania
    Sposa Abituale Aprile 2019 Mantova
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No...solo puré, polenta liquida, pasta....ti lascio immaginare
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ti rimangono giù nemmeno frutta e verdura? Ma nella scorsa gravidanza hai avuto questi sintomi per l'intera gravidanza? Ogni gravidanza é a sé, spero per te che con il passare del tempo si affievoliscano fino a scomparire. Io avevo 34 anni e partivo da 57 kg e sono arrivata a 84 kg però mangiavo qualsiasi cosa mi passasse per la testa del tipo che facevo colazione con 10 pizzette. In questa gravidanza sto cercando di evitare di mangiare male ma in maniera molto serena. La nausea arriva a debilitare a livello psicologico, a questo giro mi sembra più sopportabile ma secondo me perché ho un po' di distrazioni a cui pensare.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Aprile 2019 Mantova
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non so se mi ha preso l'invio prima...quindi mi scuso se il messaggio sarà doppio.


    Grazie Valentina per le tue parole, sei molto carina..il nuperal lo prendo ma purtroppo per la scialorrea non fa nulla, per quella sto provandone di ogni ma niente sembra chetarla...specie nel pomeriggio inizio a riempire le bottiglie..io ho spesso molta sete ma non riesco a bere se no vomito, la coca cola mi fa vomitare, le cose secche tipo schiacciatine etc mi irritano lo stomaco, le uniche cose che mangio sono il pureè (ieri per variare ho provato con una poltiglia di ceci ma l'ho rimessa subito) e la mattina le brioches quelle del bar...ho una voglia assurda di frutta e verdura ma non le tengo, mentre detesto (a parte appunto le brioches) ogni tipo di zucchero dolce.


    anche io per la prima gravidanza ero passata da 62 kg a 90 kg (però presi dal 4°mese in poi) e li avevo persi in poco..ma ero più giovane e ancora fumavo molto ed essendo stata una mamma single lasciata in gravidanza avevo molto stress addosso.

    Ora grazie al cielo sto benissimo (per quanto riguarda la situazione personale Smiley heart ), ma già da prima di rimanere incinta avevo provato a perdere qualche kg ma nulla, quindi..

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato a prendere qualcosa tipo il Nuperal? Prova a sentire il tuo ginecologo magari ti può consigliare qualcosa per farti stare meglio.
    Io ho solo nausea ma abbastanza sopportabile, mi sono resa conto che bere tanto mi fa stare meglio, cerca di capire qualche particolare comportamento che ti fa stare meglio.
    Per la questione peso posso capire che dia fastidio, io personalmente ho deciso di fregarmene, già la gravidanza é un cammino di ansie, paure, disagi,... Voglio evitare ulteriori paranoie. Infatti nella mia prima gravidanza sono ingrassata quasi 30 kg, ero un mostro, però ero felice. In 6 mesi con una dieta molto easy senza praticare sport li ho persi. È anche una questione soggettiva, ma secondo me fa parte del gioco come molte altre cose.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione