Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Saggia Giugno 2022 Cremona

Un amico come celebrante?

Martina, il 27 Maggio 2021 alle 12:36 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 18
Ciao a tutti!!! 😘

Vorrei dei pareri o consigli...
Io e il mio FM abbiamo scelto un matrimonio simbolico e ci piacerebbe molto che fosse un nostro caro amico a celebrare... Avete consigli o esperienze da raccontarmi!
Grazie mille 😘

18 Risposte

Ultime attività da Angela, il 27 Maggio 2021 alle 19:25
  • Angela
    Super Sposa Giugno 2022 Venezia
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi facciamo rito civile in location... sicuramente chiederò ad una amica ma devo decidere a chi ☺️ Messo comunale o sindaco sarebbe troppo freddo..
    • Rispondi
  • Lally
    Sposa VIP Luglio 2021 Arezzo
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel mio caso celebrerà il matrimonio l’amica in comune che ci ha fatti conoscere! Ci dice anche bene perchè fa l’attrice di teatro e la speaker radiofonica, quindi siamo sicuri che ci farà emozionare ❤️
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Esatto! Noi in location abbiamo un gazebo in mezzo al prato che allestiscono proprio per le cerimonie, poi dispongono 30 sedie bianche e i dettagli dobbiamo ancora deciderli..
    Anche io pensavo a petali di rose lungo la "navata" oppure uno di quei tappeti a specchio o bianco classico.

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fu molto particolare, gli sposi avevano allestito in un bellissimo giardino per la cerimonia all'aperto. C'era un arco con dei fiori, sedie bianche, petali dove avrebbe camminato la sposa, un po' all'americana insomma. Poi ci fu il ricevimento vero e proprio.
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esattamente come è succeso a me con la mia amica.. Ora questo nostro amico sembra molto deciso.. speriamo..

• Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Asti
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo chiesto a un nostro amico.. aveva accettato con interesse e ora si sta tirando indietro Smiley sad

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si esatto! Vorremmo proprio fare una cosa del genere

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, un mio amico lo fece al matrimonio di amici comuni. Fu molto carino, scrisse un discorso a posta. Loro si erano già sposati in comune, ma fecero lo scambio degli anelli al rito simbolico
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perfetto! Anche noi abbiamo pensato di procedere così! Grazie Smiley kiss

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😍 ecco come volevo fare io praticamente
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai benissimo!!!!! Sarà molto emozionante 🥰🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi sabato ci sposeremo in comune... una cosa semplice vestiti con abiti normali, poi il 4 luglio celebreremo in location un rito simbolico e faremo il ricevimento. Per il rito simbolico abbiamo scelto l’amico in comune che ci ha presentati. Non abbiamo avuto mi dubbio e la riteniamo la scelta migliore per 2 motivi: perché grazie a lui e a sua moglie (mia testimone) stiamo insieme... e perché ha la parlantina e il carattere giusto per rendere speciale questo giorno.
    Ho scritto un testo base di cerimonia... poi gliel’ho dato e gli ho detto: “hai carta bianca” modificalo e non farvelo leggere.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe 6 anni non sono 6 mesi! Dato che l’amica non se l’ha sente di fare ciò e l’amico è anche gasato 🤣 non trovo il motivo per essere ancora indecisi 🥰
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi faremo così. Dobbiamo creare insieme al nostro amico il testo che poi dovrà leggere, o meglio noi gli diamo gli spunti e le cose che vorremmo dicesse poi lui si scriverà il testo come meglio crede..
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No faremo il rito civile legale prima in comune e poi ricreeremo un rito simbolico in location.. con rito della sabbia..
    Il rito civile è troppo freddo e non mi piace
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma siete già sposati? O insieme al rito simbolico sarà celebrato un rito autentico su delega del sindaco?
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Mi preoccupa un po' la scelta perché avevamo pensato a 2 persone:una mia cara vecchia amica e un amico in comune, ma più recente (oddio lo conosciamo da 6 anni ormai).
    La mia amica inizialmente ha accettato molto entusiasta, ma poi si è tirata indietro quando si è resa conto di cosa dovesse fare.
    Ora abbiamo chiesto al lui, ma senza sperarci troppo vista la prima esperienza.. Lui invece è molto gasato dalla cosa 😍 È consapevole che dovrà imparare e studiare il testo e seguire una scaletta.. Speriamo 🤣
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le scelte dettate dal cuore credo siano sempre le migliori e le più riuscite 🥰💞
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione