Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Master Agosto 2012 Lecce

Un dilemma per gli sposi cosa regalare ai testimoni?

Silvia, il 25 Maggio 2013 alle 10:16

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 33

e si ragazze questo è stato uno dei miei dubbi + forti e non sapevo cosa alla fine io ho fatto scegliere a loro dando cmq un budget ma girovagando su internet ho trovato qualche idea che vi posto qui magari può servire a qualcuna/o I testimoni sono una coppia? In questo caso i regali possono essere...

E si ragazze questo è stato uno dei miei dubbi + forti e non sapevo cosa alla fine io ho fatto scegliere a loro dando cmq un budget ma girovagando su internet ho trovato qualche idea che vi posto qui magari può servire a qualcuna/o

I testimoni sono una coppia?
In questo caso i regali possono essere davvero tanti, da un weekend fuori porta ad un percorso benessere per due o ad una cena in un ristorante esclusivo, per citare i regali più originali.
Se invece vogliamo restare sul “classico e sempre di moda”, allora optiamo per qualche oggetto d’arredo, tipo un televisore, un quadro, oggetti vari di arredo per la casa (un bel vaso di cristallo o una cornice, per esempio) o un originale set di cavatappi con termometro da vino e bottiglie di vino d’annata. Potrebbe essere una buona idea anche regalare un set di valigie o una cornice digitale.

La testimone è una donna?
Imbarazzo della scelta!!!
Sarebbe originale regalarle una giornata in una beauty farm o un giorno in un centro benessere, tra massaggi e cure per il corpo. Sempre sulla scia dei regali “innovativi” potrete decidere di regalarle un corso di ballo, se le piace, o qualcosa che abbia a che fare con qualche suo hobby o passione, tipo delle lezioni di equitazione, piuttosto che di pianoforte!
Classici, invece, sono quei regali intramontabili per donna: un bel gioiello della linea che le piace, un punto luce, un completo collana e orecchini o bracciale e anello, una borsa griffata, un cellulare all’ultimo grido (se è una tipa tecnologica), una macchina fotografica, un oggetto per la casa se vive da sola o se sapete che le piace.

Il testimone è un uomo?
Se volete essere originali potete regalargli qualcosa per il suo hobby, tipo un corso di sommelier o una racchetta se ama il tennis, una chitarra se gli piace suonarla…
Se è un tipo tecnologico potete pensare di regalargli un navigatore satellitare, un cellulare super accessoriato, un tablet.
Per mantenervi sul classico orientatevi verso un orologio, una macchina fotografica, i cosiddetti gemelli, una parure di accessori in pelle o un’elegante penna stilografica (se per lavoro potrebbe usarla).

Che siano tipi tecnologici o meno, di classe o più “alla mano”, i testimoni sono importantissimi per gli sposi e il regalo per loro simboleggia una bomboniera particolare, un pensiero diverso da quello dedicato agli altri! Non è usanza diffusa ovunque fare regali ai testimoni, ma nei luoghi in cui è ancora in auge, è buona cosa rispettarla!

33 Risposte

  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi regaleremo a entrambi un giorno alla spa non sono una coppia xò!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione