Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Settembre 2016 Udine

Un posto in friuli dove fanno rito all'aperto

Adriana, il 2 Novembre 2015 alle 08:16 Pubblicato in Nozze Friuli-Venezia Giulia 0 14
Buongiorno care !! Ho pochissimo tempo per organizzare il mio matrimonio entro fine maggio.. non farò una cosa in grande ma saremo pochi intimi (una 40/50 persone ) c'è qualche friulana tra di voi !? Io sn di napoli ma sposerò qui! E sto cercando una location dove si possa fare sia rito che cerimonia .. se qualcuna di voi ha da darmi qualche dritta ne sarei grata ! Grazie a tutte

14 Risposte

Ultime attività da Anna, il 3 Novembre 2015 alle 09:01
  • Anna
    Sposa Precisa Luglio 2016 Gorizia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio in chiesa però mi pare che villa iachia (ruda) faccia e forse anche villa Rigatti ..però credo che il problema sia trovare il comune /sindaco che ti celebri all'aperto
    • Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Agosto 2015 Udine
    Karin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusa ma non ho capito la domanda: che tipo di rito desideri celebrare? La cerimonia civile si può svolgere solo nei luoghi stabiliti dal Comune, che a Udine sono tutte sale comunali; un paio di anni fa avevano concesso anche la corte di Palazzo Morpurgo, in centro (deliziosa) ma nel 2015 non la davano più (mi hanno detto che nessuno l'ha richiesta... perché da noi piove sempre!!!). Altrimenti dovresti informarti in qualsiasi altro comune della zona, se trovi un luogo che ti piace puoi chiedere di trasferire la pratica.

O vorresti una cerimonia religiosa? Se cattolica temo non si possa fare se non in una chiesa, no?

Se invece è un altro rito che si può svolgere "ovunque" e quello che stai cercando è un posto adatto, una mia amica si è sposata a Villa Iachia a Ruda che ha un bellissimo parco, e ha fatto lì sia la cerimonia (evangelica) sia il pranzo, è stato incantevole. Eccola:

https://www.matrimonio.com/ville-matrimoni/villa-iachia--e34942

Ti dico questa perché ci sono stata ed era molto bello, ma il Friuli è pieno di ville con magnifici giardini, sono sicura che troverai qualcosa che ti piace!

Ciao!

• Rispondi
  • A
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Okk grazie mille Smiley smile
    • Rispondi
  • Mely
    Super Sposa Ottobre 2015 Udine
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fammi sapere Smiley smile
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si.... almeno ché non siano cambiate le cose. Io sposata al belvedere di buja
    • Rispondi
  • A
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Mely .. ho mandato una richiesto al principato di ariis... vediamo cosa mi propongono .. sarebbe davvero perfetto fare entrambe le cose .. tu invece dove ti sposerai?
    • Rispondi
  • A
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto cercando uno che faccia entrambi .. sarebbe l'ideale .. tu hai già trovato ?
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il principato di ariis... mi pare che parlavano anche di poter celebrare il matrimonio. Ovviamente simbolico presumo. Ma quello puoi farlo quasi ovunque
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ! Ma tu hai già la location per il pranzo e stai cercando una per la cerimonia o vuoi una che faccia entrambe le cose ?
    • Rispondi
  • A
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io abito a Udine
    • Rispondi
  • A
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mely a Rivignano dove ??
    • Rispondi
  • A
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna anche tu sposi in friuli ?? La zona è indifferente ovviamente nn troppo lontano
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono di giù e vivo in Friuli Smiley laugh ...dipende in che zona cerchi la location comunque !!
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A Rivignano lo fanno.... dipende che zona ti interessa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione