F
Sposa Novella Febbraio 2022 Roma

Un solo matrimonio esterno al giorno

Francesca, il 7 Ottobre 2021 alle 21:41 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 3
Salvato
Rispondi
Ciao a tutte Smiley smile) ho un dubbio io e il mio fm apparteniamo a due diocesi diverse e ci sposeremo in una terza diocesi. Quale è tutto L iter burocratico da seguire?Soprattutto è vero che la curia accetta un solo matrimonio esterno al giorno ?

3 Risposte

Ultime attività da Anna, il 8 Ottobre 2021 alle 14:15
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2021 Firenze
    Anna ·
    • Segnala
    Ciao anche noi ci trovavamo in questa situazione e quando cercando su internet è venuta fuori questa cosa mi sono allarmata e fatta prendere dall'ansia! Tuttavia il sacerdote che si è occupato dei documenti non ha mai menzionato la cosa e anzi mi tranquillizzava del fatto che ci fosse tutto il tempo a disposizione. Quindi niente panico! Inizia a parlare con largo anticipo col sacerdote che vi sposerà per capire se intende lui seguirvi nei documenti da preparare. La burocrazia è un po' più lunga però se fai tutto per tempo non preoccuparti!
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    Cara noi avevamo la stessa situazione, ci siamo sposati una terza diocesi, dopo di noi c era un altro matrimonio, quindi in teoria no
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2022 Siena
    Sara ·
    • Segnala
    Ti consiglio di rivolgerti al tuo parroco per queste domande, sono davvero troppo specifiche, rischi di avere informazioni non veritiere.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti