Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Principiante Agosto 2015 Roma

Una bella casa comunale intorno a roma?

Elisa, il 22 Marzo 2015 alle 11:37 Pubblicato in Nozze Lazio 0 7

Ciao a tutt* forumati,

eccomi a scrivere il mio primo topic, dopo quasi due mesi di tira e molla sul dove/come/perche'!

Vengo subito al dunque: cerco ispirazione per la location del rito civile. Lo so che ci sono ville che offrono rito vero o simbolico, ma io al momento cerco un MUNICIPIO (che non sia Roma), che offra una bella sala. Non so se avete mai visto il comune di Sermoneta (http://www.comunedisermoneta.it/?page_id=1497), ecco, qualcosa cosi'!

Ogni suggerimento e' gradito!!! Smiley smile Vi ringrazio :*

7 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 23 Marzo 2015 alle 02:20
  • Elisa
    Sposa Principiante Agosto 2015 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Martina,

    Sono andata sul sito del comune di Farfa m ae' praticamente impossibile capirci qualcosa, tutti i link sono fasulli Smiley sad se hai qualche info o link da sugerirmi li uso volentieri Smiley winking

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Principiante Agosto 2015 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che dire ragazze?! GRAZIE!! Grazie a tutte! Vado subito a controllare, soprattutto l'idea del parco e di ariccia ! Vi faccio sapere!
    • Rispondi
  • Imagophilia
    Roma
    Imagophilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Elisa,

    in zona Castelli Romani ci sono varie sale comunali molto belle, anche se di genere molto diverso da quella di Sermoneta: tra quelle che conosco io Palazzo Chigi ad Ariccia (già consigliata da Se&an), la sala consiliare di Palazzo Savelli ad Albano Laziale, la sala consigliare di Palazzo Marconi a Frascati. A Genzano c'è la possibilità di celebrare la cerimonia ufficiale nel parco comunale, Parco Sforza Cesarini: non somiglia affatto al roseto di Roma, è molto più "selvaggio", ma è verdissimo e, secondo me, molto bello.

    Cambiando zona, a Sant'Angelo Romano si può celebrare la cerimonia ufficiale al castello Orsini-Cesi, sia nelle sale interne che sul terrazzo del castello, sotto ai torrioni principali.

    Per il momento mi vengono in mente questi... Se ho altre idee le aggiungerò prossimamente...

    In bocca al lupo per le ricerche.

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Curiosa Luglio 2015 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se può esserti d'aiuto...mia madre si è sposata ( per la seconda volta) 2 anni fa a Castelnuovo di Farfa, ovviamente con rito civile. C'è la villa comunale all'interno del castello , una parte di cui, da quello che so, è anche a disposizione per l'affitto...c'è anche la cucina nella villa e per molti eventi sono a disposizione le cuoche... insomma danno diverse possibilità un posto molto carino se ti serve qualcosa posso chiedere a mia madre i contatti
    • Rispondi
  • Se&an
    Sposa VIP Luglio 2019 Roma
    Se&an ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda palazzo Chigi ad Ariccia che è proprio casa comunale....
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Principiante Agosto 2015 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara,
    No non l'ho esclusa ma mi sto impiccando per trovarne che la facciano vera, non simbolica, e che al contempo siano come mi piace.. Allora stavo pensando di optare per la cerimonia al comune per davvero. Per altro, siccome sia io che loris siamo iscritti all'AIRE ( viviamo a Sydney) celebrare nelle sedi di roma ci costerebbe come non residenti. Allora tanto vale cercare un comune piccolo ma carino. Stavo pensando anche a tivoli, ma non riesco a capire se fanno il rito a Villa D'Este. Il mio sogno sarebbe il Giardino degli Aranci a Roma o l'orto botanico, ma so che sono sogni e come tali resteranno ! Daidai so che la soluzione è vicina!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Suggerimenti non ne ho ma il comune di Sermoneta e' fantastico!! Quindi tu stai cercando un bel municipio mi sembra di aver capito?? Ma una location che offra rito civile? L'hai esclusa a priori?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione