Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Luglio 2022 Roma

Una domanda . Gravidanza gemellare.?

Mary, il 12 Febbraio 2020 alle 18:53 Pubblicato in Future mamme 0 21
Buonasera ragazze
Um 4 dicembre 2019
3 gennaio beta a 890 20 gennaio beta a 69200
Molte mi dicono che sono altissime, e che potrebbe essere una gravidanza gemellare e mia figlia più grande nonostante abbiamo già fatto la rima eco ed era uno mi dice sempre che si “ sente “ che sono due in pancia..Voi dalle beta che ne pensate.?Io adesso sono a 10 settimane e la prima eco l ho fatta a 7 precise .

21 Risposte

Ultime attività da Mary, il 22 Febbraio 2020 alle 09:58
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2022 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh mamma mia 🤣 vi aggiornerò...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sette settimane sono già abbastanza e teoricamente se erano due penso si sarebbe visto... A me l'hanno visto a 6. Comunque tutto può succedere! A una amica di mia mamma a 7 settimane avevano detto che erano due poi ha fatto un'altra eco a 10 ed erano 3!! 🤣
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2022 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto ... ho capito... io comunque alla 7 settimana ho visto solo un embrione...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No sono bicoriali e biamniotici... Quindi due placente e due camere... Molto meglio perché è molto meno rischiosa... Il mio gine mi ha detto che in pratica è di poco più complicata di una gravidanza singola... Mentre quando c'è una sola placenta o addirittura un solo sacco ci sono molti più rischi.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2022 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho capito... quindi stessa camera gestazionale.?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No per nulla infatti la notizia ci ha colto abbastanza di sorpresa!! Però ho ovaio policistico e dice può influire... Nel mio caso ho avuto una doppia ovulazione e infatti sono eterozigoti... Comunque so che conta solo la familiarità nella famiglia della donna perché è sempre una anomalia legata all'ovulazione
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2022 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io farò tutto quel giorno... ma tu hai casi gemellari a casa.? Io si, mio marito era gemello
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh io il prelievo l'ho fatto settimana scorsa e prendo i risultati quando vado a fare l'eco
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2022 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si mercoledì ho il bitest prenotato
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi la prossima settimana hai la tn? Anche io giovedì prossimo... Quell'eco mi mette un po' di ansia perché alla prima gravidanza ho scoperto che non c'era più battito proprio alla tn.. infatti stavolta per stare più tranquilla ho fatto una visita a 11 settimane dal mio gine che mi ha misurato la translucenza nucale e sembra sia buona... Quindi spero di nonnavere sorprese la prossima settimana!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    9 settembre. Però mi hanno detto che con le gemellari in genere il termine è a 38 settimane anche se mi lasciano la data calcolata sulle 40.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2022 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Praticamente siamo uguali io e te ... um uguale... che data prevista parto hai.?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora lì lo vedrai per certo!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2022 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Devo andare a fare l eco sett prox...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Le beta non sono basse ma a volte non vogliono dire molto... Potresti averle alte solo perché si è impiantato bene! Io comunque um come te il 4/12 feci le beta il 2/01 ed erano a 560 e il 4/01 erano a 1668 e alla prima eco a 6 settimane si videro due battiti! Comunque so di casi in cui alla prima eco se ne vedeva uno solo e poi erano due! Alla fine com'è andata? Hai fatto altre visite?

    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se le prima beta le hai fatte il 3 gennaio e le altre il 20 son passati 17 giorni...il valore non è affatto alto. Considerando più o meno il raddoppio dei primi tempi già dopo 5/6 giorni hai un valore molto vicino a quello che hai ottenuto il 20. Se l'eco l'hai fatta a 7 settimane se fosse stata gemellare si sarebbe visto. Poi ovviamente ci sono casi in cui non accade ma in realtà perchè l'eco viene fatta prima (magari perchè si ha un ciclo irregolare e infatti poi la gravidanza viene ridatata anche di 1 o 2 settimane). I miei nipoti gemelli erano fortemente convinti che io aspettassi 4 femmine 🤦‍♀️. In ogni caso ovviamente nella vita tutto può accadere! Tra poco dovresti avere la tn così ti togli il dubbio.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A 7 settimane penso che si veda chiaramente il numero di embrioni. Le beta sono un valore soggettivo e non a tutte si alzano allo stesso modo.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se alla prima eco ne hanno visto solo uno allora dovrebbe essere solo 1....io so di casi al contrario, nel senso che erano 2 gemelli, però nel corso delle prime settimane di gravidanza, uno dei 2 embrioni si è '' riassorbito''
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono alte...ma per essere gemellare devono essere di più..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2022 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Conosco una ragazza che prima hanno visto il primo embrione e poi nella seconda eco il secondo embrione.. tu le beta come le vedi?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma se era gellare già a 8 si sarebbe visto qualcosa...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione