Veronica
Super Sposa Ottobre 2020 Roma

Unoaerre e Infinita: Differenza bombatura tra Comoda e Italiana

Veronica, il 30 Agosto 2020 alle 15:05 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 31
Salvato
Rispondi
Buongiorno a tutte!

Volevo chiedervi se (per chi le ha provate) c'è una grossa differenza ESTETICA (non l'intero perché lo so) tra :
- questa fede Comoda mm 3, 5Unoaerre e Infinita: Differenza bombatura tra Comoda e Italiana 1
- la Comoda 4 mmUnoaerre e Infinita: Differenza bombatura tra Comoda e Italiana 2
- l'italiana mm 3,8Unoaerre e Infinita: Differenza bombatura tra Comoda e Italiana 3
P. S. Mi sembra che la Comoda 3,5 sia abbastanza simile all'Italiana 3,8 per bombatura alta (non sono sicura) mentre la Comoda 4 dovrebbe essere meno alta...
Qualcuno le ha provate entrambe per rispondermi? 👍

31 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 31 Agosto 2020 alle 11:09
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    La Unoarre ha un catalogo e questo è il modello Orion, noi abbiamo scelto questo solo che la mia avrà 3 diamanti invece di uno. La nostra è 5 mm
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    Modello Orion cosa intendi esattamente? Perché a questo punto se loro le chiamano Italiane ma in realtà le fanno tutti ma con nomi diversi è fatta 😃
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    Ciao!! Posso chiederti I mm!??
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    Quello è il modello Orion, abbiamo preso lo stesso in oro bianco.
    Noi abbiamo preso la comoda da 5 grammi, sono ottime!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Settembre 2020 Crotone
    Stefania ·
    • Segnala
    Fidati è così! Io non vedo l'ora di provarle!
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    😍😍😍 Speriamo!!!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    Questo è anche vero! Da me avevano diversi modellini ma non per forza delle nostre misure. Mi hanno comunque assicurato che non cambia molto. Purtroppo il "rischio" a cui si incorre è questo...ma quando te le vedi al dito secondo me cambierà tutto!
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    Si infatti! Sperando che mi facciano vedere delle misure simili alle nostre perché la sua è grande, una 22
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    Tranquilla 😆😆😁😁
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    Ti conviene fare qualche foto nel caso!
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    Belle!!!! 😃😃
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    Si vero 😝 penso che devo rivederle con la mente più sapiente di ieri 🤣
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    Le francesine però rimangono molto più sottili delle normali fedi, sia comode che classiche.. quindi non so!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    Scusa, pensavo avessi risposto a me nel messaggio precedente 😅😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Agosto 2020 Padova
    Chiara ·
    • Segnala
    Unoaerre e Infinita: Differenza bombatura tra Comoda e Italiana 4
    Eccole! Su di lui sembra un pochino più fine per via della mano più grande, ma sono identiche
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    Purtroppo no, ancora non le abbiamo! E alla prova non ho fatto foto Smiley sad ma considera che lui porta una 16, ha una mano piccola... Neanche lui si ricorda di ciò che ha provato? Per quando ti serve saperlo? Io il 12 settembre vado in negozio...
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    No, non le abbiamo ancora ordinate. La Francesina di Unoaerre non è quella che abbiamo visto lì, perché la loro Italiana confort è una comoda un po' meno bombata all'interno e più alta sopra (tipo francesina)
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    Ok.. Devo per forza andare da qualche rivenditore e vedere solo le due confort che rimangono per capire al 100%
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    Si è vero! Hai una foto sulla mano di lui? La mia indecisione sta sui mm della sua perché non mi ricordo se ha provato la 4 o anche la 3,5... Io sono per la 3 sicura perché l'ho provata
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    Ah quindi le avete già ordinate? Sì, mi pare che anche la mia gioielleria vendesse le francesine comode, sempre unoaerre... Però per me erano davvero troppo sottili, non sembravano fedi, nonostante io non sia amante degli anelli grossi, tutt'altro (ho una fedina sottilissima).
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    Sì, se vuoi essere sicura sì.. l'altra marca non la rivendono da te, giusto? Comunque la differenza di bombatura tra 3,5 e 4 mm c'è Smiley winking sempre a parità di misura (il peso varia).
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    Sisi le abbiamo provate ieri ma solo per poi ordinarle da un'altra parte 😆 quindi non ci posso più riandare ormai... La Francesina normale ha l'interno classico, senza comodità, mente quella loro era anche comoda! Però a questo punto opteremo per la confort per il prezzo, anche perché non ci eravamo proprio innamorati ma ci andava bene praticamente più di una!
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    Si la bombatura.. Infatti mi toccherà rivederle dal vivo ma da una gioielleria diversa per rivedere bene le Unoaerre...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Agosto 2020 Padova
    Chiara ·
    • Segnala
    Ciao, io tra quelle che chiedi, ho provato le comfort 3.5 e 4 mm. Abbiamo scelto le 3.5 mm perché, nonostante io la volessi un po' più grandina, la 4 mm sulla mia mano sembrava più pataccosa. Secondo me, anche se cci sono solo 0.5 mm di differenza, esteticamente cambiano tanto
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    A questo punto ti conviene davvero mettere a tavolino prezzo e bellezza/comodità, perché è un anello per la vita e dovete sceglierlo bene, te lo dico davvero per esperienza..quale particolare non ricordi? La bombatura? Altrimenti prova ad andare ad un'altra gioielleria che vende le unoaerre giusto per provarle..
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    Ah quindi una francesina comoda, ho capito... Sì, le francesine risultano molto sottili e quindi a parità di peso più bombate. Però mi meraviglia che sia 3,8 mm quando quella normale è 3,5! 🤔 Che io sappia la francesina è più sottile. Capisco che vuoi prenderle online, giusto? Non hai modo di andare ad una gioielleria? Io abito all'estero e avrei voluto farmele inviare dal mio gioielliere per il matrimonio civile ma poi ho rinunciato perché andava per forza provata di persona! Almeno per quanto mi riguarda..provai anche io a chiedere consiglio qui ma tutte avevano esperienze diverse :/ quindi se posso permettermi ti consiglio di andarle a provare...
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    Sinceramente penso tu debba provarle prima di decidere. Soprattutto se cerchi un effetto particolare sul tuo anulare. Mi spiego meglio: lo stesso anello può sembrare diverso a seconda della mano (sottile, nodosa, morbida, affusolata, lunga, corta, ecc)
    Io tra una classica italiana ed una comoda ho scelto la comoda, ma solo perché al mio maritino dava meno fastidio (dato che non era abituato a portare anelli) 😉
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    In realtà le abbiamo provate,solo che non ricordo bene un dettaglio 🤦‍♀️ siccome non vogliamo prenderle in gioielleria ma da un orafo in un'altra città, mi è sorto questo dubbio.. Vogliamo le Comode Unoaerre per il prezzo e ci adattiamo anche se le Italiane confort che avevano erano un po più belle per noi (prezzo esagerato però)
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    Per Italiana intendo una confort interna con esterno alla francesina (bombatura alta).. Siccome la fanno solo in questa gioielleria così (ma forse no) volevo capire se c'è davvero questa grande differenza esteticamente
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Margherita ·
    • Segnala
    Se non l'hai già fatto, ti consiglio vivamente di provarle, perché dal punto di vista estetico potrebbero sembrare molto simili su carta, ma nelle dita cambia molto anche come vestono. Persino il colore dell'oro varia da marca a marca! Come per i vestiti quello che è giusto per qualcuno non lo è per altri. Detto questo, io ho provato la comoda 3,5. Rispetto all'italiana è "più comoda" appunto, almeno per me.
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    Ciao! Io ho preso le unoaerre comode 3,5 mm e mio marito 4 mm, c'è una minima differenza tra le due perché hanno pesi diversi (dovuta anche alla differenza di misura, nonostante sia minima) che mi ha fatto scegliere la 3,5 mm. Non la volevo troppo bombata e quella è perfetta per me. Per italiana intendi quella normale, con l'interno piatto?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti