Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Naty
Super Sposa Agosto 2018 Cagliari

Uscite e bambini!

Naty, il 18 Giugno 2020 alle 14:44

Pubblicato in Future mamme 38

Dopo tanti mesi, ieri sera ci siamo concessi una cena tra amici. Prima della quarantena uscivamo ogni weekend ma da tre mesi la routine di nostro figlio è cambiata, così come i nostri orari ed i suoi. Ha fatto un bel riposino dopo pranzo in modo da non arrivare stremato all’ora di cena quindi mi...

Dopo tanti mesi, ieri sera ci siamo concessi una cena tra amici. Prima della quarantena uscivamo ogni weekend ma da tre mesi la routine di nostro figlio è cambiata, così come i nostri orari ed i suoi. Ha fatto un bel riposino dopo pranzo in modo da non arrivare stremato all’ora di cena quindi mi sono detta “perché no? Andiamo!”. Probabilmente non era più abituato a dormire in giro, al chiasso, alle luci..fatto sta che era iper stimolato ed urlava. Alcune signore hanno commentato “per carità..ma non si può spegnere?? Dov’è l’interruttore??”..aggiungendo delle risatine e dei commenti fra i denti durante tutta la cena. Lì per lì ho preferito tacere per evitare discussioni..mi sono allontanata per calmarlo un po’, appena arrivata la cena ha assaggiato tutto quindi è stato calmo per un’oretta e mezza. Dopodichè aveva sonno quindi ha iniziato a lamentarsi nuovamente e a strofinarsi gli occhi, al che la stessa signora commenta di nuovo dicendo “eeee bastaaaa, se lo porti a casa!” Allora mi sono voltata ed ho risposto “se in un luogo pubblico preferisce il silenzio, c’è posto in cimitero..s’accomodasse!”. Voi come avreste reagito? Mi sono sentita giudicata, sbagliata, incapace. Non mi capita di dar peso a queste cose..ma non ho davvero più pazienza verso questi giudizi gratuiti, specialmente quando provengono da donne! Scusate il papiro

38 Risposte

• Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Rispetto il tuo pensiero, anche se non lo condivido. Mio figlio ha regole, non è lasciato a stesso dove tutto è concesso! Comunque si, ripeto..abbiamo fatto così, non siamo rimasti ad oltranza!
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando io e mio marito eravamo fidanzati ed uscivamo a cena invece non li ascoltavo neanche sai? Così come sull’aereo 😅 però capisco che non tutti siano così o che quantomeno abbiano la decenza di non commentare 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, per me un commento come il tuo è al pari livello con quello della signora. Non è perché abbiamo un bimbo piccolo tutto dev essere concesso! Se mio figlio piange quando siamo al ristorante faccio di tutto per farlo smettere, come hai fatto tu, però se dopo cena vedo che non smette e si strofina gli occhi prendo e me ne vado! Anche gli altri hanno diritto a godersi la serata senza le urla di mio figlio!
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Agosto 2020 Cosenza
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima di uscire incinta anche io mi lamentavo dei bambini che piangevano..ora che ho una figlia che alle 21 le piace sdraiarsi a letto e fare le ninne abbracciata nn so davvero come uscire 🙈🙈🙈🙈 quindi posso capire come ti senti... io ancora nn ho avuto il coraggio di uscire dopo cena🙈
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buzzurro?😳 MAH! E si, abbiamo cenato, pagato e siamo andati via, non siamo di certo rientrati alle 4 del mattino! Grazie comunque della risposta
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente tu le hai risposto in un modo un po' buzzurro e per quanto fosse stato un commento irriverente io non mi sarei mai permessa. Tolto ciò c'è gente che probabilmente non è mai stata bambina e non sa che i bimbi sono fatti così, non si possono comandare a bacchetta. Voi avete tutto il diritto di uscire però secondo me sta un po' al buon senso, e cioè dopo cena, se il bambino era stanco me ne sarei andata.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione