Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Abituale Settembre 2027 Palermo

Utenti che si sposano il 3 Settembre 2027 - Palermo

Chiara, il 24 Febbraio 2026 alle 13:46 Pubblicato in Nozze Sicilia 0 7

Ciao a tutti,

mi chiamo Chiara e insieme al mio futuro marito Antonino, sto vivendo uno dei periodi più emozionanti (e un po’ frenetici!) della nostra vita: i preparativi per il matrimonio. Ho deciso di entrare in questa community perché trovo bellissima l’idea di poter condividere questo percorso con altre coppie che si sposeranno esattamente il nostro stesso giorno. Credo che confrontarsi, raccontarsi dubbi, sogni, ansie e piccole grandi gioie renda tutto ancora più speciale. Ogni coppia vive questa esperienza in modo unico, ma sapere di essere “in compagnia” nello stesso giorno ci fa sentire meno soli e ancora più uniti. Mi piacerebbe scambiare consigli, esperienze, idee (e magari anche qualche risata nei momenti di stress 😄), accompagnandoci a vicenda fino al grande giorno… e perché no, anche oltre.Smiley heart

Non vedo l’ora di conoscervi tutti e di condividere questo pezzo di strada insieme.

7 Risposte

Ultime attività da Morena, il 25 Marzo 2026 alle 00:11
  • Morena
    Sposa Novella Settembre 2027 Agrigento
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi 3 settembre 2027 in Sicilia 🥰
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Novella Giugno 2027 Palermo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chiara buona sera!

Sono belle cose da leggere! Anche altre persone con cui ho parlato mi stanno dicendo cose simili a quelle che hai scritto tu sull'antica stazione, domenica andrò a pranzo per provare e vedere il posto! Vedremo.
    Credo che non ci siani posti più suggestivi dei monumenti e siti, come il parco archeologico di selinunte😍 una scelta meravigliosa.
    Essendo che non ci sarà una cucina è una scelta delicata, io so che lavorano BENISSIMO ed ho provato i loro catering Galati (credo il top da noi)
    Natale giunta molti dicono che sia troppo "particolare", detto anche da diversi che hanno provato tenuta calamuletti.
    Personalmente io con Galati mi sono trovata sempre bene, gli altri citati non ricordo se li ho mai provati... quindi non posso darti informazioni.
    Se dovessi venire a conoscenza di qualcosa o scoprire qualcosa sui catering mi ricorderò di te. Speriamo che il tempo sia a nostro favore🫶🏻🫶🏻☀️
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposine 2027 quando pensate di iniziare a girare per il vostro abito? Alcuni atelier mi hanno consigliato di iniziare a vedere nel periodo estivo perché ci sono i saldi. Non vedo l’ora di provare questa emozione!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno Michela! per quanto riguarda l'antica stazione di Ficuzza ti posso già dire che io ci ho mangiato diverse volte e mi sono sempre trovata benissimo, in più, un mio collega ha fatto il ricevimento del suo matrimonio proprio lì e me ne parla sempre molto bene, sia a livello di rapporto col cliente che come qualità del cibo, ora non ricordo quanto ha pagato lui ma parliamo di circa due/tre anni fa e a quanto pare i prezzi di queste cose aumentano di anno in anno, però credo ne valga la pena. Noi invece, stiamo organizzando cerimonia e ricevimento all'interno del Parco Archeologico di Selinunte, per cui, non essendo un luogo di ristorazione non possiede cucina, quindi siamo costretti a scegliere un catering esterno, di conseguenza non abbiamo la possibilità di provare il cibo in un determinato ristorante, però ti posso dire che sotto questo punto di vista, i catering a cui ci siamo rivolti fino ad ora ( Galati, Pitò, Natale Giunta e Criscione) ci hanno proposto di partecipare all'aperitivo di un loro matrimonio (oltre alla prova menù) e questo ci ha fatto piacere, dal momento che in quell'occasione abbiamo anche modo di valutare i loro allestimenti, la loro organizzazione e il loro rapporto con i clienti. Per il resto, come te, anche io sono un pò in paranoia per il paino B, essendo settembre, infatti prima di prenotare il Parco ho voluto la garanzia di poter avere uno spazio interno in caso di pioggia, di certo non sarebbe lo stesso scenario meraviglioso per cui abbiamo scelto questa location però faremo in modo di renderlo ugualmente all'altezza, per il resto dobbiamo solo sperare che il meteo ci assista!Smiley laugh

P.s a proposito di catering, se hai qualche feedback riguardo quelli che ho citato pocanzi, mi farebbe piacere sentire una campana in più Smiley shame

• Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buonasera!
    condividerei questa esperienza con enorme piacere. Trovare qualcuno con cui confrontarsi non è facile.
    Anche noi inizialmente sentivamo solamente prezzi di questo calibro, abbiamo visto posti come tonnara dell'orsa, baglio beccadelli, tenuta scozzari (il cui stile non ci piaceva molto, però insieme a baglio beccadelli hanno la fama del buon cibo), borgo degli angeli, baglio regia corte.
    Non sapere come si vive da ospite è un punto interrogativo enorme che mi sta un po' facendo impazzire, ma ieri abbiamo contattato anche l'antica stazione di ficuzza e tante persone ne parlano bene... magari magari.
    Noi abbiamo provato pure a stringere, ma per noi è un'impresa titanica perché sono quasi tutti familiari...
    Sì, in nessun posto è possibile provare prima di bloccare, però come ti scrivevo su ho trovato questo posto "antica stazione ficuzza" che dovrebbe essere anche un agriturismo-ristorante, quindi siamo intenzionati ad andare lì per provarlo da clienti. Chissà.

fino a ieri noi eravamo in contatto con baglio regia corte, non so se può essere utile, ma se si hanno massimo 160-170 invitati è un'ottima scelta, il fratello del mio ragazzo si è sposato lì ed abbiamo mangiato benissimo, la parte del baglio è bellissima e nel caso in cui piova anche il dentro è molto bello (per me è importante anche il piano b). I prezzi sono super competitivi, perché con un menù abbondante di buffet al rimpiazzo (mettono cibo fino a richiesta degli ospiti anche al buffet, per me importantissimo) due primi, un secondo, dolci a buffet con vari showcooking anche qui, torta nuziale inclusa (tante altre cose oltre la parte del mangiare) hanno un prezzo di 100-110€ a persona.

per me il problema è stata la capienza, perché avendo vissuto da ospite in modo positivo nel 2021 credo che lo avrei scelto. Ti lascio questa idea, se può essere utile.

posso dirti che io faccio attenzione alle seguenti cose:
    - rapporto del personale durante la visita;

- spazi non solo esterni, ma anche interni nel caso di piano b;

- menù, commenti di persone che conosco, la spiegazione del menu e se servono fino a richiesta (per il resto rimane la speranza che vada bene ahaha);

- dove entrano tavoli rettangolari;

probabilmente valuto anche altro, ma non mi viene in mente.

un abbraccio,
    Michela

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Michela! anche io sono di Palermo e come te sono rimasta colpita dai vari preventivi, specialmente quelli dei catering! anche noi ci siamo imbattuti in cifre che vanno dai 145 ai 180 a persona, ma essendo questa la media generale, ci mettiamo "con il cuore in pace" e sceglieremo il catering con il compromesso migliore, provando anche a stringere la lista degli invitati; quello che ci lascia un pò perplessi è il fatto che, a meno di non conoscere gìà il fornitore, andremo comunque a bloccare qualcosa a scatola chiusa perchè nessuno sembrerebbe far fare la prova menù prima di confermare, perciò tocca basarsi solo sulle recensioni; a tal proposito, se vogliamo condividere le nostre esperienze soprattutto su questo argomento, potrebbe essere una cosa utile e carina Smiley shame

• Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi stiamo programmando per il 23 giugno 2027... e con dei calcoli abbiamo scoperto che non riusciamo ad essere meno di 180/200 di cui 20 bambini...

Tu di che parte della Sicilia sei? Io Palermo e sono rimasta basita per i prezzi a persona... 140/160€, ma ho paura di "accontentarmi"... sembra che non riesca a trovare quello che cerco... voi avete già qualche idea? Come state cercando se avete iniziato e cosa ne avete pensato?
    In bocca al lupo!
    Michela
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione