COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

GIORGIA
Roma

Utero bicorne

GIORGIA, il 17 Aprile 2019 alle 16:23 Pubblicato in Future mamme 0 18
Salvato Salva
Rispondi

Ciao Ragazze, vorrei sapere se qualcuna di voi è riuscita a portare a termine una gravidanza con questa malformazione..

mi hanno riscontrato l'utero bicorne, a breve dovro operarmi per levare un piccolo setto..ma la forma dell utero rimarrà a cuore...

ho gia avuto un aborto..

qualcuna con un esperienza simile alla mia?

18 Risposte

Ultime attività da Anny, il 1 Ottobre 2020 alle 21:26
  • Anny
    Sposa Abituale Settembre 2017 Catania
    Anny ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, spero anche io di trovare una soluzione, intanto posso dare un nome al mio problema e questo è già un inizio
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Agosto 2019 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    Ciao mia mamma ha avuto me e mia sorella con l’utero bicorno.. lei almeno come raccontava nn ha avuto tanti problemi con me perché io ero nella parte più grande mentre per mia sorella ha passato tt la gravidanza a letto e mia sorella è nata di 6 mesi e mezzo perché stava nella parte più piccolo ma dopo che lei è nata l’anno ripulita dicendole che già al primo Cesario potevano farlo così da evitare tutto questo però stiamo parlando di 30 anni fa quindi stai serena ora come ora si troverà la soluzione... in bocca a lupo 🍀
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa Abituale Settembre 2017 Catania
    Anny ·
    • Segnala
    Ciao ragazze, sto ripescando questo post perché dopo 2 anni di tentativi a vuoto mi è stato riscontrato un utero didelfo o bicorne unicolle. Ho già fatto ecografia in 3d e isterosalpingografia, e da entrambe secondo il mio dottore si notava un utero didelfo, stamattina ho ritirato il referto della risonanza magnetica e da li è risultato bicorne unicolle. Domani devo parlarne col mio medico ma al momento mi sento molto giù e vedo la gravidanza naturale sempre più lontana, voi nel frattempo che iter avete seguito? Al momento sono convinta che sarò destinata alla pma 🥺
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Dicembre 2019 Palermo
    Giada ·
    • Segnala
    Ciao elisabetta,

Volevo chiederti inofolic prendevi una bustina o due bustine al giorno?

Cmq auguri per il tuo matrimonio ☺️
    • Rispondi
  • GIORGIA
    Roma
    GIORGIA ·
    • Segnala

Che bello sentire queste cose.. fra un mese mi opero per levare un piccolo setto.. e rimarrà "solo" bicorne.. speriamo bene !

• Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Novella Giugno 2018 Lecce
    Vanessa ·
    • Segnala
    Mia sorella ha l' utero bicorne e ha avuto due gravidanze perfette !
    • Rispondi
  • GIORGIA
    Roma
    GIORGIA ·
    • Segnala

Sono felice di leggere queste esperienze !! complicate ma alla fine di tutto, POSITIVE! Smiley laugh

grazie milleeeeeeeee

• Rispondi
  • Anto
    Sposa Precisa Dicembre 2018 Genova
    Anto ·
    • Segnala
    Mia mamma lo ha! Nonostante ciò ha avuto 2 figlie...
    Per la prima figlia (io) non sapeva di averlo e infatti io sono nata settimina in piena salute.
    Mia sorella invece è nata a 8 mesi ma x altri problemi (io che ero piccola ho dato un calcio in pancia a mia mamma e si sono rotte le acque).
    Quindi stai tranquilla!
    • Rispondi
  • GIORGIA
    Roma
    GIORGIA ·
    • Segnala

Smiley heart incrocio le dita!

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2019 Varese
    Elisabetta ·
    • Segnala

Di nulla vedrai che si avvererà il sogno Smiley heart

• Rispondi
  • GIORGIA
    Roma
    GIORGIA ·
    • Segnala

Grazie di cuore Elisabetta!!!!!!

mi hai dato tanta forza!!! e seguiro il tuo consiglio di iniziare a prendere l'inofolic.

grazie milleee!!

• Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    Come scrivevo in un altro post mia madre ha l'utero bicorne. Ha avuto due figlie, ma tra me e mia sorella ha avuto 8 aborti xke l'embrione si attaccava sempre alla parte "biforcuta". Nello specifico so ke ha fatto molte cure ma nn l'operazione. Ti auguro tanta fortuna
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2019 Varese
    Elisabetta ·
    • Segnala

Ciao Cara! non demordere, so che è complicato.. anche io utero Bicorne ho avuto una difficilissima gravidanza, avevo anche il ciclo perchè dato che uno dei miei due uteri (che hanno entrambi le dimensioni di un utero normale) era vuoto il mio corpo a dire dei medici "non riconosceva ogni tanto la gravidanza".. ho avuto anche un parto prematuro a causa dell'utero vuoto perchè a un certo punto ha iniziato a gonfiarsi e a riempirsi di liquido amniotico e ha spaccato il sacco dell'altro dove c'era la mia pupa..

ma a discapito di questa esperienza ora ho una bambina bellissima, in salute e piena di vita!

non temere tesoro, arriverà! e se vuoi aiutare il tuo corpo ti consiglio di inziare a prendere l'inofolic ( che altro non è che l'acido folico che poi prenderai anche durante la gravidanza)

un bacio enormeSmiley heart

• Rispondi
  • Wewola
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    Wewola ·
    • Segnala
    Ad oggi no...
    Ma non sono mai stata alla ricerca di una gravidanza😅
    Però la ginecologa quando scoprì la malformazione mi disse che era tutto da vedere...nel senso che quaaando sarà dovrò fare esami più specifici per capire se i 2 uteri sono totalmente divisi o no,capire se sono a metà o uno più grande e uno più piccolo ecc ecc...
    Da li procedere...non è detto che devo operarmi ma potrei cavarmela col semplice cerchiaggio...
    Sicuro mi ha detto che non è un problema per il concepimento...al massimo può essere un problema per portar avanti una gravidanza normale,ma le soluzioni ci sono...
    • Rispondi
  • GIORGIA
    Roma
    GIORGIA ·
    • Segnala

Sei ricorsa all'operazione?

• Rispondi
  • Wewola
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    Wewola ·
    • Segnala
    Esatto tutto è possibile non demordere...
    Io utero didelfo🖐
    Quindi bicorne e bicolle...

• Rispondi
  • GIORGIA
    Roma
    GIORGIA ·
    • Segnala

Crepiiii!!

grazie mille per avermi risposto.. speriamo bene sono molto preoccupata..

• Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Aprile 2019 Udine
    Alice ·
    • Segnala
    Ciao, personalmente non ho passato quest'esperienza, ma una signora che conosco ha l'utero bicorne e ora ha una bambina. Concepita naturalmente, ma durante la gravidanza ha avuto un bel po' di difficoltà, soprattutto perché ha saputo dopo essere rimasta incinta di avere questa malformazione. È un bene comunque essere e a conoscenza prima di una garavidanza, così si è preparati. Tutto è possibile 😊 in bocca al lupo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇